photo4u.it

Aiuto per fotografare Bolle di SAPONE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gmozzet
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 5:37 pm    Oggetto: Aiuto per fotografare Bolle di SAPONE Rispondi con citazione

Cari amici

come sempre vi scrivo per chiedervi aiuto e visto che i vostri consigli sono sempre apprezzati vi chiedo questo...

Come faccio a fotografare le bolle di sapone ? Intendo dire quali coppie mi consigliate T/D per ottenere delle belle Bolle ?

Grazie e come sempre "GRAZIE DI ESISTERE"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tempi veloci + che puoi e
a seconda della distanza il diaframma giusto perchè tutta la bolla o le bolle siano a fuoco, sfocando lo sfondo...
ma questo valore dipende anche dalla grandezza delle bolle... insomma un esempio? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gmozzet
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio, mi scuso per il ritardo della mia risposta ma sono tornato solo ora dalle vacanze e potrete immaginare come stooooooooo.

Per l'esempio in realtà stò ancora cercando qualche idea originale e non banale a tal proposito se avete consigli sono ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blacksun67
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gmozzet ha scritto:
Grazie per il consiglio, mi scuso per il ritardo della mia risposta ma sono tornato solo ora dalle vacanze e potrete immaginare come stooooooooo.

Per l'esempio in realtà stò ancora cercando qualche idea originale e non banale a tal proposito se avete consigli sono ben accetti.

direi sfondo scuro (tempo rapido) e flash in semi-controluce, magari dal basso, se ne hai uno da usare staccato dalla macchina con cavetto...
diaframmi chiusi x aumentare la pdc
però e una fotografia particolare, dipende molto dall'attrezzatura a disposizione.
difficilmente con flash sul corpo macchina avrai ottimi risultati... ovviamente imho.

Le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/blacksun67/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: