photo4u.it

Af Nikkor 70-210mm 1:4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sgrincia
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 11:39 pm    Oggetto: Af Nikkor 70-210mm 1:4 Rispondi con citazione

Com'è questo obiettivo?Era di mio padre e lo usava nella sua f4..dato che mi sono presa una d70s è compatibile con questa?grazie Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sgrincia
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anche questo:
AF NIKKOR 35-70mm 2.8...compatibile anche questo?com'è?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che lo sono.
Il primo non lo conosco, ma il secondo è un ottimo obiettivo Ok!

Andrea

halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70/210 è montato sulla mia f80, ma ogni tanto si fa ancora un giro sulla d70. Vai tranquilla no problem.

Il 35/70 2.8 va da paura, l'ho solamente provato, ma è una bomba!
Unica pecca, sul dgtale diventa 52.5/105, una copertura un po "strana"

Ciao
Alo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35-70 è considerato uno degli zoom migliori mai prodotti da Nikon. Peccato che l'escursione sia tutt'altro che utile sulla digitale.
Il 70-210 f4 è, in linea di massima, un ottimo obiettivo. Ma circa 2 su 3 soffrono di notevoli difetti di autofocus sulle macchine moderne, il che pregiudica pesantemente le prestazioni. Testalo: se sei fortunato ad avere una copia 'buona' si tratta sicuramente di un obiettivo di alto livello.

L'unica pecca di entrambi è che la messa a fuoco non è molto rapida, soprattutto se messa a confronta con un moderno Af-s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgrincia
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto..è la mia prima reflex e ho scelto la nikon anche per un fatto affettivo e sono contenta di poter riutilizzare gli obiettivi che usava mio padre!Appena arriva la macchina li proverò entrambi,grazie per le veloci risposte! Ok!
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:

Il 70-210 f4 è, in linea di massima, un ottimo obiettivo. Ma circa 2 su 3 soffrono di notevoli difetti di autofocus sulle macchine moderne, il che pregiudica pesantemente le prestazioni. Testalo: se sei fortunato ad avere una copia 'buona' si tratta sicuramente di un obiettivo di alto livello.

Allora per una volta sono fortunato??? Surprised Very Happy Very Happy Very Happy LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Allora per una volta sono fortunato???

se hai il 70-210 f4 e funziona bene...sì!!
Io un paio di mesi fa ne ho preso unno su ebay ad un buonissimo prezzo. Ma purtroppo non era uno di quelli buoni. E la cosa mi è dispiaciuta un sacco: mettendo a fuoco in manuale era spettacolare già ad f4!
Mi è toccato rivenderlo subito (per fortuna allo stesso prezzo!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah! Comunque non sapevo di sta cosa. Buono a sapersi.
L'unica pecca, forse, troppo sensibile la ghiera della messa a fuoco. Per il resto sono soddisfatto.

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete dirmi qualcosa in più su questo 35/70 f2.8 di casa nikon??

io stavo pensando di prendere un 12/24 e il sigma 24/70 2.8...poi però ho visto il 35/70...cosa mi consigliatte???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35-70 è un po' pesante e l'autofocus è abbastanza lento. Ma la qualità ottica è eccelsa, infinitamente maggiore di un Sigma 24-70. Secondo me il problema maggiore è che copre una lunghezza focale abbastanza strana quando usato sul digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Secondo me il problema maggiore è che copre una lunghezza focale abbastanza strana quando usato sul digitale.

Già, è per quello che alla fine io non l'ho preso. Mentre su ff copre delle focali davvero interessanti (casomai lo volessi utilizzare su analogico).
Su digitale può essere interessante come zoom da usare per foto in sala pose, dal mezzo busto/figura intera al ritratto (anche se io per questo scopo, continuo a preferire il 50mm 1.4 facendo tre passi avanti o indietro).

Andrea

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi alla fine il 24/70 sigma è più versatile e con un af più veloce....

il 28/70 nikon costa veramente troppo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: