|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domm utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 56 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:22 pm Oggetto: Nikon af 28 - 85 3,5-4,5 |
|
|
Saluti a tutti
qualcuno ha avuto occasione di provare lo zoom in questione?
Vale la pena prenderlo o é meglio il successore 28 - 105 stessa luminosità?
Grazie
Domm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Del 28-85 se ne parla un gran bene (leggi ad esempio la recensione di Ken Rockwell) e sicuramente si trova in giro a prezzi molto appetibili rispetto al 28-105; da quel che ho letto in giro (non l'ho mai provato) le prestazioni dovrebbero essere molto simili sia al recente 28-105 (che ho) che al precedente 28-70 di pari luminosità (che ho avuto): sono dei "tuttofare" estremamente comodi e leggeri (il 28-105 pesa un po' di più) e dalle buone prestazioni di nitidezza. Dei due che ho provato il 28-70 era meglio (è poco più grande del 50 f1.4, inoltre), ma la comodità del range più ampio del 28-105 mi ha fatto fare il cambio. Il 28-85 dovrebbe collocarsi a metà tra i due, in tutti i sensi.
Un'ultima cosa: se devi usarlo su digitale, prendi in considerazione anche il 24-85 f3.5-4.5; su pellicola ha qualche difettuccio ai bordi (distorsione a cuscinetto molto evidente a 85 mm), ma ha un'ottima nitidezza (meglio degli altri citati sopra) e quei 4 mm in più sulle focali più corte sono preziosissimi. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Per me il 28-105 è davvero un'ottimo zoom.
Sulla D70 è di una nitidezza sbalorditiva, tagliente sempre come pochi... non me lo aspettavo.
Con le diapositive mi ha sempre soddisfatto.
Ciao
Carlo
p.s. se vuoi dei crop, basta chiedere |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|