photo4u.it

SIGMA EX 28-70 f/2,8 Asferico versione DG o DF?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 9:28 pm    Oggetto: SIGMA EX 28-70 f/2,8 Asferico versione DG o DF? Rispondi con citazione

Quale versione è migliore?

grazie!!

Ultima modifica effettuata da Lele80 il Dom 08 Gen, 2006 11:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei nessuno dei due!!
Sono grossi e pesanti (il 28-70 ex df è enorme e pesante e lento, io ho il modello successivo, il dg che pesa oltre un etto e mezzo meno ma è sempre ingombrante), piuttosto mi orienterei su un 35 2.0 canon (ho letto buonissime cose al riguardo, io ho nikon per cui non posso far altro che leggere riguardo ai corredi di altre marche, per lo street io uso il 35 2.0 oppure il 50 2.0), usato non dovrebbe costare una follia.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Io ti consiglierei nessuno dei due!!
Sono grossi e pesanti (il 28-70 ex df è enorme e pesante e lento, io ho il modello successivo, il dg che pesa oltre un etto e mezzo meno ma è sempre ingombrante), piuttosto mi orienterei su un 35 2.0 canon (ho letto buonissime cose al riguardo, io ho nikon per cui non posso far altro che leggere riguardo ai corredi di altre marche, per lo street io uso il 35 2.0 oppure il 50 2.0), usato non dovrebbe costare una follia.
Saluti

Ciao! vorrei dire una cosa:

io ho una nikon analogica del 1979 modello EM, (finalmente sono riuscito a sapere che la scritta EM era proprio il modello della macchinetta...), con un obiettivo nikkor 50 f/1.4 montato...

l'ho usata abbastanza per lo street però mi sembra che l'obiettivo in questione abbia un campo visivo troppo ristretto...

se per la mia 350d comprassi un canon 35 f/2, tenedo conto del fattore 1,6, otterrei 56mm cioè un obiettivo con un campo visivo leggermente più piccolo del 50 nikkor....quindi sarei messo anche un pò peggio.....

per cui non è meglio almeno un 28mm sulla 350d, per lo street??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare street con la 350 prenditi un 24 2.8 o un 20 2.8, per avere qualcosa che assomigli a un 35.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
se vuoi fare street con la 350 prenditi un 24 2.8 o un 20 2.8, per avere qualcosa che assomigli a un 35.

qualcosa che assomigli a un 35 sull'analogico??

un canon 28 f/2.8 no???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 28 copre sulla 350d circa 41° sull'orizzontale, un 50 su 135 ne copre 37° un 35 su 135 ne copre 66°.
Dato che l'aps-c taglia 1,6 volte la diagonale dovresti andare su di un 20mm o su di un 24.
Un 28 diventa molto simile a quello che copriva una volta il 50°, se vuoi qualcosa di più amplio devi prendere un 20 o 24, che equivalgono a un 32 o a un 38mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28 canon 2.8 è un'ottica orrenda meglio il 24 o se puoi il 20
SAluti

xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E il 28 1.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xochi
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
SAluti

Xche se puoi?
Dovrebbero esserci 20 euro di differenza se non sbaglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io peronalmente ho sia il SIgma DG che il Canon 24-105 L. Sono ottiche diverse per usi diversi. Il 2.8 del Sigma (che peraltro è una vera lama) spesso aiuta, i quelle condizioni in qui il 4 del Canon non è di aiuto, nonostante l'IS. Certamente, il 2.8 Canon sarebbe la scelta migliore (ma io penso in termini di full frame o al max di crop 1,3, questo va detto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xochi ha scritto:
E il 28 1.8?

quale? il canon? è peggio del 2.8.
Il sigma invece è buono.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xochi ha scritto:
Max Stirner ha scritto:
SAluti

Xche se puoi?

Scusa ma faccio riferimento ai prezzi in caasa nikon, non sono al corrente delle quotazioni in casa canon, ma leggo le recensioni relative e provo tutto quello che hanno i miei mamici tutti canonisti... per cui se ci sono solo 20 euro di differenza beh meglio il 20, visto che la qualità è comunque buona.
Saluti

xochi
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
xochi ha scritto:
Max Stirner ha scritto:
SAluti

Xche se puoi?

Scusa ma faccio riferimento ai prezzi in caasa nikon, non sono al corrente delle quotazioni in casa canon, ma leggo le recensioni relative e provo tutto quello che hanno i miei mamici tutti canonisti... per cui se ci sono solo 20 euro di differenza beh meglio il 20, visto che la qualità è comunque buona.
Saluti

Capisco,pensavo ti fossi confuso con i prezzi o che mi fossi sbagliato io Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: