photo4u.it

info sulla r1
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:23 am    Oggetto: info sulla r1 Rispondi con citazione

mi sapete dire che autonomia ha la macchina e, se gia' disponibili, quanto costano le batterie ?
quasi quasi...... Sbav

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'autonomia della batteria è di circa 500/600 scatti,dipende ovviamente
da alcuni fattori come il flash, l'utilizzo del display, la modalità raw/jepg.
Batterie non originali le trovi sui 25 euro su ebay o altri siti, quelle originali sono sui 40 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
feugenio
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto delle disavventure con le sony non originali, le infolithium originali durano tantissimo e sopportano cicli di ricarica infiniti.
Dovrebbero essere delle normalissime "NPFM 50 (le stesse della 828) si trovano originali dai 25euro in su, le stesse di altre fotocamere e di moltissimi modelli di videocamere digitali.

Gegè

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! comunque...... sperimentero'....... visto che oggi l'ho presa! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
feugenio
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto bene, era una delle mie "opzioni", visto che l'ho usata per qualche giorno, poi il budget era quello che era....ottima scelta vedrai

Gegè Smile

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che invece ti sei orientato sulla panasonic! ottima fotocamera, con una bella ottica ( con grande escursione focale ) e un buon sistema di stabilizzazione!
mi sono orientato sulla fz5 per le dimensioni piu' contenute!
poi ho preso in mano la sony..... mi ricorda tanto la contax 645, e il display a pozzetto mi e' davvero comodo ( tanto per non dimenticare la mia rolleiflex Wink )
indiscutibilmente la sony e' molto ingombrante..... ma la considero uno sfizio..... ( onestamente mi piace proprio tanto, spero mi ripaghi con magnifiche foto ad alti iso! non sono di bocca buona..... )

Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio...visto tutte le macchine che possiedi/hai provato...(e che macchine!!!)come possessore di r1 mi vengono i brividi ad aspettare le tue impressioni...spero tu sia clemente! Smile
Io la uso quasi esclusivamente ad iso bassi e col display in posizione pozzetto e devo dire che mi diverto da matti, spero sarà così anche per te.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io la uso quasi esclusivamente ad iso bassi e col display in posizione pozzetto e devo dire che mi diverto da matti, spero sarà così anche per te.

naturalmente prima di prenderla l'ho provata.......
e il fatto di usarla come un'hasselblad e' veramente spassoso!
ti diro' che sto un po' sacramentando tra i menu' ( poiche' sono disposti in maniera particolare rispetto alle reflex ), pero' apprezzo la presenza di ghiere e tasti disposti in maniera molto razionale!
comunque, domani iniziero' a fare qualche foto.
ciao a presto.
joe

feugenio
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
vedo che invece ti sei orientato sulla panasonic! ottima fotocamera, con una bella ottica ( con grande escursione focale ) e un buon sistema di stabilizzazione!
mi sono orientato sulla fz5 per le dimensioni piu' contenute!

Io ne sono contento, a dispetto da chi dice che ad alti iso fa schifo.....
Cool la fz5 l'ho regalata a mio fratello, è stato quello che poi mi ha orientato sulla fz 30, in quella fascia di prezzo non ha rivali...secondo me....ho provato anche la fuji 9500 ma l'obiettivo della fz30 internalfocus/zoom ha fatto pendere l'ago della bilancia Smile
Buone foto

Gegè Very Happy

HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma la Sony R1 è la prima compatta con sensore Aps?

è molto bella Smile
sono curioso di sentire le prime impressioni di bdcpv Smile
è -imho - un passo avanti grandioso nella fotografia digitale (almeno entry level, ma anche per applicazioni "nuove") iniziare ad avere compatte con sensori grandi Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come avevo scritto tempo fa, avevo detto che se fosse uscita una compatta ( oddio come dimensioni la sony e'parecchio piu' grande della 350d ) con sensore da reflex, non avrei esitato a prenderla! e siccome sono di parola..... l'ho presa.

ieri sera ho scattato qualche foto e mi ha colpito la rapidita' nel settaggio del wb manuale ( veramente pratico ), diciamo che non potendo aprire i raw con capture one o raw shooter non ho un vero termine di paragone sugli alti iso con le reflex ( con photoshop non mi trovo granche' a convertire..... ), comunque sembra molto promettente.
un unico e' neo ( forse dovuto al fatto che non ho ancora sfogliato il manuale ) e' che quando salvo in raw, mi viene anche un jpg associato..... e non ho visto il modo per toglierlo ( gia' un raw da 20mb occupa spazio, non mi serve anche un jpg ).

una domanda ( sempre per la pigrizia di non aprire il libretto ), perche' esistono 2 tipi di raw? uno fine e uno standard ( con tanto di differente previsione di spazio occupato su scheda )...... dubito che uno sia compresso e l'altro no..... la differenza di spazio e' minima!

comunque, in mano, da veramente una soddisfazione estrema! sembra davvero di usare una contax 645....... troppo bello!

l'af mi sembra abbastanza preciso e veloce, comunque sufficiente per tutto ( ad esclusione dello sport ).

insomma una macchina ottima per la street, i paesaggi e i ritratti di ogni genere!

p.s. a 160iso e' veramente pulita e con una buona nitidezza.

ciao

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

primo controluce e prima sorpresa sull'ottica....... Mandrillo

DSC00033.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3425 volta(e)

DSC00033.jpg

crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.6 KB

crop1.jpg

DSC00029.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.61 KB

DSC00029.jpg

crop1a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.85 KB

crop1a.jpg

bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando salvi in raw ti crea automaticamente anche i il jepg e non c'è
modo di eliminare il jepg. Per il raw io uso adobe camera raw, ma se non ti trovi bene con photoshop, prova a usare il programma di sony
allegato sul cd di confezione. Non è male. Fai anche una prova con lo zoom digitale, che io faccio un pò fatica a capirne l'utilizzo, sul libretto
non è molto chiaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho capito lo zoom digitale non e' usabile in raw.....
in pratica invece di un'interpolazione, riduce la dimensione del file ( come una sorta di windowing del fotogramma ).
comunque, daro' un occhio!
ciao

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
da quello che ho capito lo zoom digitale non e' usabile in raw.....
in pratica invece di un'interpolazione, riduce la dimensione del file ( come una sorta di windowing del fotogramma ).
comunque, daro' un occhio!
ciao

OT
Vedo che hai di nuovo puntinato la firma... Mandrillo Mandrillo
Visto quello che succede nel forum hai fatto bene.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
OT
Vedo che hai di nuovo puntinato la firma...
Visto quello che succede nel forum hai fatto bene.
ciao
Andrea

in effetti, sono arrivato a conclusione che certe persone giudichino la " persona " dalla firma....... e poi, l'importante non e' cosa ho usato per una foto, ma la foto!
quindi, meglio lasciare all'immaginazione.....

tra le altre motivazioni, c'e' che come ad ogni inizio anno, sono in fase di rivoluzioni..... e se il primo corredo e' risaputo e stabile, il 2° e' in fase transitoria..... Mandrillo

quindi, piu' avanti, magari svelero' cosa occupa le mie borse..... ( dopo aver mostrato un po' di foto del 2006 ).

ciaociao

feugenio
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai bene....meglio stare sul vago Mandrillo Mandrillo

Gegè

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto bdcpv nel "magico" mondo della R1 Smile

Per ora da sto "giocattolino" non ho avuto che buone impressioni, sia l'obiettivo (ho fatto anch'io un po' di contro luce critici...se riesco oggi provo a postarli), sia gli iso (fino ad 800 ci si sta comodi comodi (vedi Illuminazione divina nella mia galleria)) e, nonostante possa sembrare solo un giochetto, almeno così m'era parso all'inizio, lo schermo orientabile è UTILISSIMO (provate a fare una foto in una chiesa appoggiando la macchina ad uno spigolo senza sembrare dei contorsionisti Mandrillo ).

Aspetto altre tue opinioni in merito.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

feugenio ha scritto:
... le infolithium originali durano tantissimo e sopportano cicli di ricarica infiniti.
Dovrebbero essere delle normalissime "NPFM 50 (le stesse della 828) si trovano originali dai 25euro in su, le stesse di altre fotocamere e di moltissimi modelli di videocamere digitali.

Gegè

boh ... strano ...
io ho le FM50 che uso su una telecamera Sony PC115 e quando ne ho comperata una di scorta, il migliore prezzo, per una originale, è stato di 60 Euro tondi tondi !!!!!

sarei curioso di sapere dove le trovi da 25 Euro in su ... visto che voglio prendermene un'altra ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
feugenio
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops Rolling Eyes Rolling Eyes Purtroppo errore di battitura fu.....le originali le ho trovate a non meno di 45 euro (iva esclusa tra l'altro)..unskuld
ps..abbiamo la stessa videocamera Smile

Gegè

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: