photo4u.it

aiuto cquisto PDA-Smartphone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:34 pm    Oggetto: aiuto cquisto PDA-Smartphone Rispondi con citazione

Ciao,dopo aver interpellato un utente molto preparato in materia che mi ha consigliato il qtek 9100,chiedo anche a voi,solitamente chi segue la fotografia ultimamente segue molto tutta la tecnologia.La mia scelta è ristretta a questi modelli, nokia 9300(che attualmente posseggo),qtek 9100-9090-2020ì,aspetto suggerimenti,magari con motivazione.Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è semplice..

allora i qtek sono dei PDA-GSM...

il nokia 9300 invece è uno strumento diverso.

i qtek sono dei palmari a tutti gli effetti... con il touchscreen... integrano un sistema operativo WM5 o 2003 hanno numerosi accessori.. e infinito software installabile. Insomma dei palmari tutto punto con il modulo GSM.

Il 9300 sembra piu un databank.... quei taccuini elettronici che esistevano prima dei palmari... poco di piu.. è molto piu telefono che palmare.. lo dimostra anche il monitor.. si grande.. ma troppo piccolo per essere comodo.

il qtek 9100 è quello piu completo.. ha praticamente tutto.. dal bluetooth alla wireless integrata. un display standard e WM5... anche la fotocamera (...hehe...) e un modesto quantitativo di memoria.. 64mb

ad ora il 9300 invece l'hanno aggiornato, si chiama 9300i l'ultimissimo... e di differenza ha la wireless in piu.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche tavola comparativa...

9100
http://telefonino.leonardo.it/Qtek/Schede-Tecniche/n57023/Qtek-9100.html

9300i
http://telefonino.leonardo.it/Nokia/Schede-Tecniche/n07120/Nokia-9300i-Communicator.html

quindi: i PDA-GSM sono molto piu flessibili e potenti soffrono su qualche punto.. come la durata della batteria.. e magari la velocità operativa: qualcuno nn ha una vera e propria tastiera..

il nokia invece è per chi vuole un dispositivo si versatile... ma molto piu TELEFONO...

Io cmq preferirei... scindere le cose: TELEFONO (umts) | PALMARE | FOTOCAMERA
magari legate dal BT. Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sinceramente la fotocamera interessa zero,quel che trovo molto scomodo del 9300 è la mancanza della vibrazione e del T9,però va benissimo per scrivere documenti word e per leggere formati pdf,e in questo lo schermo interno è molto versatile Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mysia
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne pensi dell' I-mate Jas Jar è pure Umts caruccio ma sembra veramente completo
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mysia ha scritto:
che ne pensi dell' I-mate Jas Jar è pure Umts caruccio ma sembra veramente completo

Bellissimo e completo,ma è nun mattone come il nokia 9500,mi piace moltissimo,ma visto che ho bisogno prima di tutto di un telefono e poi di un palmare,lo escludo a priori per le dimensioni non molto portatili. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io starei sul 9300... se vuoi un TELEFONO... però è cmq un grosso ingombro, secondo me.
Male perchè nn è UMTS.. e senza umts.. perde tutto il suo valore.

per la vita di ogni giorno potrebbe andare molto meglio uno smartphone symbian.. come il 6630, E POI UN PALMARE...

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 9300 come ingombro è quasi alla pari con il mitico 6310,per quel che riguarda l'umts per il momento non mi interessa,le zone in cui mi muovo solitamente non sono coperte dal servizio e credo passerà ancora molta acqua sotto i ponti e molti cellulari tra le mie mani prima che arrivi la copertura.Comunque grazie dei suggerimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Treo 650

nn c'è paragone Ok!

Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="cagnaluia"]Treo 650

L'ho preso già in considerazione,ma scartato perchè risulta essere un pò instabile,con frequenti blocchi,e se non erro ha un sistema palm os Triste .Mi piace molto il qtek 9100,ma non so telefonicamente come si comporta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmos è superiore a windowsmobile (parlando di treo), lo conferma il nuovo treo 700 con wm5 che è stato giudicato pessimo da nomi illustri nel settore technologico.
Rispetto al 650.. che invece si comporta molto molto bene.

Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quello che ce devi fa'
per me i meglio so hp Wink
io uso un ipaq 2210 che ha tutto ,connesso con blututte ho tutto
se dovessi prenderne uno nuovo prenderei un hp ipaq 2790 wm5
e se dovessi prenderne uno con il gsm prenderei il 6515
ps io preferisco avere il cell separato dal pda
bye

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 6515 è un mostro come prestazioni,buona la tastiera esterna,di contro batteria e schermo che con un Taglio del genere si trova a non visualizzare correttamente tutti i programmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: