Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:35 pm Oggetto: Olympus E-SYSTEM a Montecchio Emilia |
|
|
Sono appena tornato dall' esposizione Olympus.
Ho avuto l' occasione di provare TUTTE le ottiche attualmente importate, montate sul mio corpo macchina.
Ho anche avuto l' occasione di conoscere Fabione, accompagnato dal figliolo; simpatico personaggio e molto sperimentatore (aveva uno strano aggeggio al collo: una CANON 20D con montata un' ottica zuiko OM).
Ragazzi restate in linea: in giornata posterò le foto scattate con il 300/2,8; con il 150/2 e con il 7-14/4.
ciao
Andrea
p.s.
Ho chiesto al responsabile polyphoto ulteriori notizie sulle future E.
Cito le sue testuali parole: la E-1 rimarrà l' ammiraglia ancora per tutto il 2006 e verrà sostituita nel 2007; le novità si avranno in fascia bassa con reflex che si distingueranno per alcune interessanti funzioni  _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è una manovra di depistaggio.  _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
lo spero, sarebbe assurdo... o queste "interessanti funzioni" sono veramente fuori dall'ordinario oppure si ritrovano con 3 macchine in fascia bassa... a meno che (loro) non considerino una delle tre una macchina di fascia media stile 20D... |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
arrakis ha scritto: | Secondo me è una manovra di depistaggio.  |
Speriamo, perchè non credo proprio che la Oly riesca a tenere il passo della concorrenza con una macchina datata come la Oly E1. Sarà pure un'ottima macchina, ma tre anni di sviluppo tecnologico sono davvero tanti. Se continuassero veramente ancora per un anno, sarebbe un grossa delusione per tutti i clienti che sono in attesa di grosse novità in fascia pro(compreso il sottoscritto!). Se la Oly non farà uscire una macchina pro interessante entro quest'anno credo proprio che tornerò sui miei passi e riprenderò la strada Canon, abbandonata in precedenza per dare fiducia ad un sistema che mi ha colpito molto! La E300 mi offre buone soddisfazioni, ma per me è stato solo un acquisto per avvicinarmi al mondo DSLR, in attesa di un corpo pro che sostituisse la E1, ma non mi va proprio di attendere ancora per un anno e più. Quindi FORZA OLY! Datti da fare e proponici qualcosa di strepitoso, altrimenti...................!
Ciao Giorgio!  |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti....purtroppo confermo quanto detto da Andrea, simpaticissimo. A dire il vero credo che le novità rigurdino l'alleanza con Panasonic con il suo sensore stabilizzato e hanno ventilato qualcosa con Leica. Insomma, hanno creato un pò di confusione per non dire nulla.
Pare certa invece l'uscita di una Leica M in digitale che è già in avanzata fase di test e dovrebbe essere presentata al Photokina a settembre......vedremo, come già più volte detto da Palmer, il 2006 sarà un anno chiave per tanti....
Fabione |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic non ha il sensore stabilizzato, ha un sistema come Canon che muove una lente. |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Non farei troppo affidamento sulle parole di quelli della Polyfoto.
Di solito se sanno (ed il "se" non è detto a caso) non dicono.... quindi attendiamo fiduciosi......!
Comunque una macchina più che buona l'abbiamo: .........."usiamola".......!.
Pensate intanto alla belle ottiche provate alla mostra.
Io sto mettendo via un euro al giorno per il 150 F2....eh eh eh.
Prima o poi riempirò il salvadanaio!!!!!
Scherzo...sarà il mio prossimo acquisto..... anche se a breve dovesse uscire la E-3/5.
E' un ottica di una qualità incredibile, tanto da aggiungere il moltiplicatore senza preoccuparsi troppo della perdita di qualità tipica di questi artifici.
Arrakis......aspetto le foto. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Panasonic non ha il sensore stabilizzato, ha un sistema come Canon che muove una lente |
...acc. ero convinto che avesse il sensore stabilizzato....quando mi hanno spiegato la piccola Leica digitale ero distratto allora....forse perchè mi interessa molto poco...
Grazie Isutzu
Fabio |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho chiesto al responsabile polyphoto ulteriori notizie sulle future E.
Cito le sue testuali parole: la E-1 rimarrà l' ammiraglia ancora per tutto il 2006 e verrà sostituita nel 2007; le novità si avranno in fascia bassa con reflex che si distingueranno per alcune interessanti funzioni |
Se e' depistaggio si sono messi d'accordo tutti. Vi confermo che ho le stesse informazioni.... comprese "le interessanti funzioni". _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: |
Scherzo...sarà il mio prossimo acquisto..... anche se a breve dovesse uscire la E-3/5.
E' un ottica di una qualità incredibile, tanto da aggiungere il moltiplicatore senza preoccuparsi troppo della perdita di qualità tipica di questi artifici.
Arrakis......aspetto le foto. |
C'e' una recensione su fotocult questo mese. Sembra una lente fuori dal comune. Tra le tante cose ha la possibilita' di diminuire il campo di messa a fuoco in modo da essere piu' vloce in questa funzione.
Ci pensate? un 300mm f2??  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
BlackPixel ha scritto: | isolarossa ha scritto: |
Arrakis......aspetto le foto. |
C'e' una recensione su fotocult questo mese. Sembra una lente fuori dal comune. Tra le tante cose ha la possibilita' di diminuire il campo di messa a fuoco in modo da essere piu' vloce in questa funzione.
Ci pensate? un 300mm f2??  |
Bè, questa è una funzione che hanno tutti i supertele pro, compresi gli universali.
A proposito di LEICA: c' era anche una R9 con il dorso digitale!!!!
MAMMAMIA CHE MATTONELLA!!! (però si impugna bene).
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | A proposito di LEICA: c' era anche una R9 con il dorso digitale!!! |
Il dorso cosata 5000 dobloni... se ci metti poi anche il corpo... buonanotte _________________
|
|
 |
|