photo4u.it

L'ho fatto!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 11:59 am    Oggetto: L'ho fatto! Rispondi con citazione

Ho venduto la mia s5000 Crying or Very sad
Con moltissimo dispiacere l'ho dovuta abbandonare.
Spero che l'acquirente la tratti bene e che diventi un membro fisso del nostro forum.

Sarò comunque sempre qui con voi, visto che ormai mi sembra di conoscervi.
E poi nella sezione minolta mi pare un deserto.

Ho bisogno di consolazione Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace

che fotocamera prenderai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ti sei preso? aggiornaci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con molta probabilità una minolta 5D con 18-70, 75-300, 512mb, seconda batteria e borsa a circa 800€.
Inoltre avevo intenzione di prendere quanto prima un 50mm F1.7.

La scelta era tra questa e la canon 350d.
Però dal vero la canon mi ha convinto poco. Non uccidetemi se vi dico che in quanto a qualità costruttiva la s5000 era un passo avanti.
Preferisco quindi rinunciare ad un po' di qualità dell'immagine per avere qualche features in più, che per me sono importanti:
La lettura spot e l'antishake. Wink

Inoltre il prezzo a cui riuscirei a prenderla è appetitoso, allo stesso prezzo la canon l'avrei presa con il solo 18-55 (detto cifegon nel nostro forum).

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non ti conveniva tenerla la s5000? Scusa se sono indiscreto ma hai realizzato bene?
Hai fatto comunque il grande passo (mi sembra di parlare di matrimonio), auguri e buone foto dunque!
Facci anche sapere dove andarle a vedere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'ho venduta al prezzo che valeva.
Cioè 220€ compresi tutti gli accessori. Normalmente non tendo a sopravvalutare ciò che vendo.
E poi avevo bisogno di realizzare in fretta, ho visto la s5000 di vito che è ancora lì (credo che abbia deciso di tenerla)..

In realtà non volevo venderla fino alla fine, poi però mio fratello non è capace di usarla e mi sarebbe dispiaciuto tenerla lì senza usarla.
Quindi, non uso più necessità di € uguale vendita.

Alla fine la minolta è grossa meno di una s9500 e finchè non monto il 75-300 rimane compatta.

Se non lo facevo adesso il passo (anche a me sembra di parlare di matrimonio), non lo avrei fatto più. Wink

Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dirti Morph..

Complimenti non solo perchè hai avuto il coraggio di levarti una macchina che ti ha dato tante soddisfazione ma anche per la gran bella macchina che ti stai comprando Wink Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Complimenti non solo perchè hai avuto il coraggio di levarti una macchina che ti ha dato tante soddisfazione ma anche perchè ti stai comprando una gran bella machina Wink Ok!

Concordo con i complimenti... direi che "hai fatto carriera" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HHHAAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

Very Happy Very Happy Very Happy

...ovviamente scherzo: hai fatto un ottimo acquisto, è giusto progredire verso il meglio.

Della tua s5000 rimangono alcune delle foto più belle mai pubblicate su questo forum; ma visto che ciò che conta davvero, alla fine, è il fotografo e non la sua macchina fotografica, sono certo che continuerai a proporci scatti bellissimi anche con la nuova arrivata (che tra l'altro mi piace moltissimo).

....mi sa che tra poco resterò il solo, sul forum, ad avere ancora la vecchia s5000... Maiale

morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti.

Non mike, non credo che rimarrai solo, vedo che molti l'hanno tenuta, cosa che avrei voluto fare anch'io Crying or Very sad

Ovviamente continuerò a rompervi le scatole Very Happy
Anche biagia che ha preso una R1 lo vedo girare più da queste parti che in quella sony Very Happy
Secondo me tra un po' diventa una sezione omnimarca Very Happy

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti cominciano o hanno cominciato qua; Fuji non produce reflex entry level, quindi appena si cresce, giocoforza, si trasmigra verso altri lidi; ma il primo amore resta il primo amore... Smile
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non rompi le scatole,anzi i tuoi consigli sono preziosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiorgioD
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Molti cominciano o hanno cominciato qua; Fuji non produce reflex entry level, quindi appena si cresce, giocoforza, si trasmigra verso altri lidi; ma il primo amore resta il primo amore... Smile

Ecco, mike ha toccato un tasto per me dolente: per la reflex sono dovuto passare a canon perchè fuji non produce una reflex a costi "abbordabili".

Perchè gli ing fuji non si danno una bella svegliata e propongono una d50 col sensore ccd SR a 700 euro? Sbav

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gizmo1900 ha scritto:

Perchè gli ing fuji non si danno una bella svegliata e propongono una d50 col sensore ccd SR a 700 euro? Sbav

Ciao

Perchè le fa già Nikon. Farebbe concorrenza diretta a Nikon che ... scartabellando un po' di documenti, si scopre essere una 'Company' del gruppo Fuji.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco perchè sei passato a nikon Wink
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lui era già nikonista... Wink
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
ecco perchè sei passato a nikon Wink

mike1964 ha scritto:
lui era già nikonista... Wink

Very Happy Wink esatto! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiorgioD
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
gizmo1900 ha scritto:

Ciao

Perchè le fa già Nikon. Farebbe concorrenza diretta a Nikon che ... scartabellando un po' di documenti, si scopre essere una 'Company' del gruppo Fuji.
Smile

Grazie per la precisazione.
Però mi risulata che Nikon acquisti i sensori per le sue DSLR da Sony. Se Nikon fa parte del gruppo Fuji (e non mi sembra un'azienduccia da poco...) mi chiedo perchè non mettano in cantiere una DSLR con un sensore *realmente* superiore...

Forse percè Fuji non ha la capacità produttiva di Sony?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gizmo1900 ha scritto:
mi chiedo perchè non mettano in cantiere una DSLR con un sensore *realmente* superiore...

Forse percè Fuji non ha la capacità produttiva di Sony?

Ciao

... mah, avranno tutti i loro conteggi commerciali. I colossi si alleano per stare tutti in piedi. Fuji fa un certo tipo di sensori per le sue compatte e reflex, ma li fa con corpi Nikon. Nikon compra certi sensori da Sony (alcuni li produce Nikon per il grande formato). Sony si fa produrre le ottiche da Zeiss che ora produrrà delle ottiche con attacco Nikon ... bohh ... Rolling Eyes Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti morphosis! Ormai qua siamo degli infiltrati ehehe!
Però i forum non sono esclusivi per chi possiede una tale marca!
E' sempre utile, conoscitivo, e amichevole girare sui forum. Qui è più
frequentato perchè sono maggiori gli utenti fuji. Saremo in 4/5 persone
ad avere preso la sony R1, per cui è ovvio che nell'altra sezione i
confronti e le discussioni languono! Se prendi la minolta avrai sicuramente meno confronti. Però sai è relativo, quello che conta sono alla fine le tue foto e le tue soddisfazioni e divertimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: