| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 9:50 pm Oggetto: La natura III |
|
|
...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
77.03 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 118 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 9:28 am Oggetto: |
|
|
| secondo me in queste foto é importante il dettaglio che qui manca un po . ciao
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 10:51 am Oggetto: |
|
|
Nelle foto macro/naturalistiche il dettaglio e la perfezione formale della foto e' importantissima: il fuoco e i dettagli devono essere curati maniacalmente...anche dopo lo scatto: controlla sempre il risultato della compressione del jpeg in modo da ottimizzare il risultato
Se non puoi comprimere meno, perche' sale troppo, cerca di trovare un compromesso con le dimensioni: meglio un po' piu' piccola ma ben definita, che piu' grande ma con perdita di dettaglio
Bella la composizione
Ciao
Max
|
Felipe utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Avete ragione ! Il dettaglio è importante, vi potevo risparmiare le tre foto "natura"
Potrebbe dipendere (anche) dalla qualità della fotocamera/obiettivo ?
Finchè non mi arriva lo scanner, sto fotografando con una piccola digitale che credevo fosse discreta ( una Minox DC 5211 con 5,2 megapixel )....
Scusa Max, ma tu non hai la digitale ?
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
| Felipe ha scritto: | Avete ragione ! Il dettaglio è importante, vi potevo risparmiare le tre foto "natura" |
... ... siamo qui per questo
| Felipe ha scritto: | | Scusa Max, ma tu non hai la digitale ? |
No
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 4:34 pm Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | Nelle foto macro/naturalistiche il dettaglio e la perfezione formale della foto e' importantissima: il fuoco e i dettagli devono essere curati maniacalmente...anche dopo lo scatto: controlla sempre il risultato della compressione del jpeg in modo da ottimizzare il risultato
Se non puoi comprimere meno, perche' sale troppo, cerca di trovare un compromesso con le dimensioni: meglio un po' piu' piccola ma ben definita, che piu' grande ma con perdita di dettaglio
Bella la composizione
Ciao
Max |
quoto in pieno
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di dire la mia:
La foto è molto bella, tuttavia un detaglio così delicato meritava una postproduzione più accurata. Io ho provato a lavorare sulla foto con due maschere di contrasto, curva RGB e saturazione, ed è venuta molto meglio. Inoltre avresti dovuto togliere i particolari fastidiosi attorno all'animaletto: quelle chiocciole sfocate sullo sfondo, e il filo trasversale a sinistra del fotogramma.
In pratica hai postato la foto di partenza..
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Felipe utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | La foto è molto bella, tuttavia un detaglio così delicato meritava una postproduzione più accurata. Io ho provato a lavorare sulla foto con due maschere di contrasto, curva RGB e saturazione, ed è venuta molto meglio. Inoltre avresti dovuto togliere i particolari fastidiosi attorno all'animaletto: quelle chiocciole sfocate sullo sfondo, e il filo trasversale a sinistra del fotogramma.
In pratica hai postato la foto di partenza..
|
Me la faresti vedere ?
Ed inoltre mi spiegheresti ( in parole povere) quali sono i passaggi per arrivare alla correzione ? ....con Photoshop ?
Thanks
|
|
|
|