Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 2:28 pm Oggetto: Canon 200 f2.8 L |
|
|
Ragazzi nessuno possiede quest'ottica oppure conosce qualche link con dei test?
Ho venduto il 70-200 per poter realizzare subito alcuni soldini, ma in un futuro recente penso che dovrò servirmi di una focale sostitutiva, percui pensavo anche a questo 200mm fisso, magari abbinato al 135 f2..  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
ottima lente.
Tempo fa avevo messo in questo forum un test per vedere la resa con i moltiplicatori
 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Verax
Volevo farti una domanda in merito al 70-200 che hai venduto e come rendeva sulla 300d.. nel senso sia di qualità di immagine che velocità dell'autofocus!
Grazie  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Ciao Verax
Volevo farti una domanda in merito al 70-200 che hai venduto e come rendeva sulla 300d.. nel senso sia di qualità di immagine che velocità dell'autofocus!
Grazie  |
Ciao kiru, tutto ok?
Dunque il 70-200 rende a meraviglia è veramente un'ottima ottica sia sotto l'aspetto qualitativo che sotto l'aspetto dell'AF che essendo usm è una scheggia!
Vai tranquillo se hai in mente di acquistarlo! _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi..
I miei dubbi erano più che sulla qualità di immagine, sulla velocità dell'autofocus!!
Grazie comunque delle info!
Verax, fatti vedere più spesso con le tue foto  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
X Balza:
Marco hai percaso qualche crop e qualche scatto da postare, o se preferisci anche mandare il raw direttamente alla mia mail del 200 f2.8? _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
se cerchi nel forum trovi crop sia di miei che di balza che di carotenuto.
Se vuoi ti posso inviare dei raw. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Verax, anche se in ritardo, eccoti il mio regalo per la befana,,,,,
E' il test del 200/2.8 fatto da Namias.
Ciao, Carlo
Le misure MTF ci mostrano un obiettivo di nitidezza veramente ottima, sia a tutta apertura che ai diaframmi intermedi. Confrontato con lo zoom Canon EF 70-200/2.8, risulta a tutta apertura inferiore a quest'ultimo di 0.3 punti del Fattore di Qualità, una differenza molto piccola, al di sotto della soglia di visibilità. Per contro la focale fissa appare nettamente migliore da f/4 in poi. Anche per distorsione e vignettatura abbiamo un comportamento migliore da parte del 200/2.8, che risulta davvero ben corretto.
È un obiettivo molto ben costruito con 9 elementi in 7 gruppi. Dispone di due lenti a bassa dispersione UD (Ultralow Dispersion) nel secondo e nel quarto gruppo. Il diaframma dispone di 8 lamelle. La messa a fuoco avviene tramite il movimento di gruppi interni nella parte posteriore dell'obiettivo, quindi la parte frontale dell'obiettivo non ruota, consentendo un uso agevole dei filtri polarizzatori.
Dispone di due gamme di messa a fuoco selezionabili tramite un apposito deviatore, una completa, da 1.5m a infinito, ed una ridotta da 3.5m a infinito; ciò consente una maggiore velocità del sistema autofocus. La ghiera di messa a fuoco manuale, opportunamente disabilitata durante le operazioni AF, è invece indipendente dal limitatore; essa è ampia e comoda.
È dotato di motore ad ultrasuoni (USM) e di diaframma elettromagnetico (EMD) ed è totalmente compatibile con i moltiplicatori di focale Canon EF 1.4x e 2x .
Molto ben realizzato il rivestimento antiriflesso in nylon nero nella parte interna del barilotto vicino all'innesto, lo stesso utilizzato anche per il rivestimento interno del paraluce in plastica, con innesto a baionetta, fornito a corredo insieme ad un'elegante custodia floscia. _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
ho provato sia il 70-200 4 L ed ho il 200 2.8 L.
Lascia perdere i test mtf che trovano il tempo che trovano: a seguirli il 18-55 sarebbe un ottima lente e il 35 2 una ciofeca visto che dovrebbero avere la stessa resa.
Il 200 2.8 è nettamente migliore: più inciso, specialemente ai bordi e a ta,
miglior contrasto, miglior resa cromatica, minor ca, minor distorsione, miglior resa con i moltiplicatori di focale.
Insomma, il classico confronto tra zoom e fisso.
Il 200 2.8 ha una resa molto simile a quella del 135 2.0, che viene ritenuta una delle migliori lenti, non solo di quelle canon. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao Verax,
vai tranquillo che è un'ottica spettacolare! A livello di nitidezza ha veramente pochi eguali (siamo quasi al livello del 135/2L e ho detto tutto) ma anche come costruzione, autofocus, aberrazioni ecc. è ai massimi livelli.
Qui trovi un paio di crop: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=53836
PS: Letto solo ora, sono stato fuori nel weekend.  |
|
|
 |
|