photo4u.it

Guerriero Masai, Kenya
Guerriero Masai, Kenya
Guerriero Masai, Kenya
Guerriero Masai, Kenya
di Enricoemme
Mer 16 Lug, 2025 6:37 am
Viste: 28
Autore Messaggio
Enricoemme
utente

Iscritto: 27 Mgg 2025

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2025 5:55 am    Oggetto: Guerriero Masai, Kenya Rispondi con citazione

Guerriero Masai, Kenya
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2025 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un taglio azzardato, l'orecchino a destra è al limite del frame, a sinistra la collana è tagliata.
Alle volte sono combattuto anche io se fare il classico ritratto oppure azzardate come hai fatto tu tagliando tantissimi particolari e corpo del soggetto.
Feci una mostra di ritratti, il più "gettonato" è stato proprio quello con il taglio inusuale...
Per me ci sta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Enricoemme
utente

Iscritto: 27 Mgg 2025

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2025 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che io propendo per le inquadrature poco consuete e non ho timore di "tagliare" quando lo ritengo utile; certo uscire dalla consuetudine presenta qualche rischio in più di errore o, comunque, di non generale approvazione; ma , mi deve soddisfare, poi se ne può discutere, ad esempio nel caso attuale ho posizionato il soggetto leggermente in diagonale per incrementare la dinamicità dell'immagine ( o meglio togliere la staticità) poi ho posto il centro di interesse non sul volto (pur essendo un ritratto) ma sul pesante decoro di guerra del Masai, perché secondo me, caratterizzante. Altro elemento di interesse visivi 2° centro focale, è rappresentato dall'orecchino destro in netto controluce; dopomdi che, questo è il risultato , al vostro buon cuore ......
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi