photo4u.it

Manfrotto : 718b Vs 190pro + 141RC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FaStLaNe
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:56 am    Oggetto: Manfrotto : 718b Vs 190pro + 141RC Rispondi con citazione

Salve; a capodanno ho scoperto che il cavelletto comprato dal cinese al modico prezzo di 8€ non è all'altezza dei fuochi d'artificio, per i motivi che credo immaginiate.

Vorrei sapere se secondo voi, per un'attrezatura come la mia:

Canon 350D
Sigma 18 - 50
Sigma 70 - 300

va bene il 718b.
Vorrei capire se con questo cavalletto posso scattare tranquillamente in verticale anche con il tele senza che se ne scenda, perchè vorrei fare qualche foto HDR. Resta ben fisso una volta bloccato?

Non vorrei spendere 100€ per un manfrotto per poi scoprire che potevo tenermi il cinese da 8€

Capisco che l'accoppiata 190pro + 141RC è un altro livello, ma pesa e costa quasi il doppio.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il 718b. Io ho affiancato al 190Pro (in effetti molto pesante) uno Slik Pro 330DX, decisamente più leggero ma altrettanto valido: non ho alcun problema con la 20D e il 200/2.8 con moltiplicatori attaccati. L'ho pagato 95 euro.

Ciao

PS: Poi ovvio che dipende dove lo devi usare, se lo usi su terreni impervi sottoposto a forte vento... allora un treppiede ROBUSTO è d'obbligo, ma per uso "normale" lo Slik (ma credo anche il 718B) va benone. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FaStLaNe
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Non conosco il 718b. Io ho affiancato al 190Pro (in effetti molto pesante) uno Slik Pro 330DX, decisamente più leggero ma altrettanto valido: non ho alcun problema con la 20D e il 200/2.8 con moltiplicatori attaccati. L'ho pagato 95 euro.

Grazie mille della risposta. Ma mi sapresti dire dove l'hai preso? Su internet in Italia sembra non essercene traccia Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli slik purtroppo non è facile trovarli! Triste Io ero interessato anche ad uno in carbonio ma non c'è stato verso... Muro
Il mio comunque l'ho preso in un negozio qui a Roma, Hi-Pro Consulting.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a dare un'occhio al 728B. ci scatto in verticale con la 20d e 70-200Lf4. la macchina non "cade giù" come col treppiede da 40€ che avevo prima. cerca nel forum. ne ho parlato.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: