photo4u.it

Consiglio per fotocamera compatta molto portatile per street

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Progceval
nuovo utente

Iscritto: 12 Feb 2025

MessaggioInviato: Mer 12 Feb, 2025 5:34 pm    Oggetto: Consiglio per fotocamera compatta molto portatile per street Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post qui. Sono Fabio ed è un piacere essere qui Smile
Mi occupo di marketing, comunicazione e consulenza per l'enogastronomia. Ovviamente i visual (foto e video) sono aspetti fondamentali per la comunicazione dei clienti, e, oltre agli shooting professionali, molto spesso capita che devo produrre foto con telefono per aggiornamento menù eccetera.
Oltre questo - sia per lavoro sia per piacere - viaggio e giro parecchio, e mi appassiona la street photography.
Quindi, per farla breve, sto cercando una fotocamera che sia molto portatile (possa entrarmi in tasca, nello zaino o in una borsa) e che potrei sfruttare per lavoro (ma non voglio fare il fotografo, sono appunto un consulente), quindi che sia indicata anche per still life (piatti, bottiglie, pizze, lievitati ecc) - la utilizzerei anche per ritratti, magari. A tutto questo aggiungerei il discorso video, per realizzare reel social. Insomma, una fotocamera mirrorless full frame per content creator.
Al momento sto valutando la Sony a7C, la Sigma FP (un po' troppo costosa, però mi piace molto) e la Lumix DC S9 - che a conti fatti forse è quella che mi convince di più, proprio perché pensata più per content creator che per fotografi veri e propri.
Ultime considerazioni, non avrei lo sbatti di mettermi a fare post produzione selvaggia, specialmente per video; e faccio pochi scatti, anche con telefono tendo sempre a selezionare a monte lo scatto da fare (per due motivi, primo voglio vivermi il momento - e per lavoro devo prima di tutto stare attento che realizzare scatti; non voglio perdere troppo tempo dopo a fare cernita degli scatti da salvare).
Grazie mille a tutti per l'attenzione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
New
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Feb, 2025 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricoh grIII

Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: