photo4u.it

info sulla d200
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:25 am    Oggetto: info sulla d200 Rispondi con citazione

vorrei chiedervi un'informazione per me abbastanza importante.....
la d200 e' made in japan o in thailland?
grazie
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

thailandia...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non vedo/capisco il "problema"... non credo la facciano fare ai pescatori... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
sinceramente non vedo/capisco il "problema"... non credo la facciano fare ai pescatori... Wink

Quoto !!!

Anche la mia D70 mi pare si fatta in Thailandia e non ho mai avuto nessun problema.

Ok!

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi volete dire che preferite che sia fatta in thailandia piuttosto che in giappone? Surprised

a parte le polemiche, perche' vedo che si sta gia' andando in questa direzione..... io , se permettete, preferisco un sano " made in japan "! che poi sia comunque una fotocamera perfetta, nessuno discute....... ma io la penso cosi'! Wink

mi spiace ma questo e' il mio pensiero..... Boh?

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il motivo di questo pensiero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo una questione di gusto ed " etichetta "...... niente di piu' Wink
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
mi volete dire che preferite che sia fatta in thailandia piuttosto che in giappone? Surprised

a parte le polemiche, perche' vedo che si sta gia' andando in questa direzione..... io , se permettete, preferisco un sano " made in japan "! che poi sia comunque una fotocamera perfetta, nessuno discute....... ma io la penso cosi'! Wink

mi spiace ma questo e' il mio pensiero..... Boh?

ma perchè polemiche?

sinceramente, ma molto sinceramente, non me ne può fregare di meno, e questo è il mio pensiero! (se mi dai del polemico ancora una volta vengo a Pavia e ti rigo tutti gli obiettivi!!! Very Happy Very Happy )

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma perchè polemiche?

sinceramente, ma molto sinceramente, non me ne può fregare di meno, e questo è il mio pensiero! (se mi dai del polemico ancora una volta vengo a Pavia e ti rigo tutti gli obiettivi!!!

io non ho mai dato del polemico a nessuno! Mi arrabbio?
cosi' come non voglio che si polemizzi su cose come questa....
un particolare che per te puo' essere irrilevante, per me puo' non esserlo. ( credo che ci sia ancora liberta' di pensiero.... )
non ho scritto che poiche' e' fatta in thailandia non e' da prendere o fa schifo ( lungi dal pensarlo ), ho semplicemente detto che avrei preferito fosse fatta in giappone ( come la d1/d1x/d100/d2h/d2hs/d2x ) invece che in thailandia ( come la d70/d50/d70s ).
ho chiesto info a chi ce l'ha perche' stupidamente quando l'ho maneggiata, ho dato per scontato che fosse fatta in japan e non ci ho nemmeno guardato...... tutto qui Boh?

per gli obiettivi..... vieni pure..... ho giusto un 50f1.8 rotto che si puo' tranquillamente rigare! Wink
come vedi dalla firma..... potrebbe essere l'occasione per un cambio radicale Mandrillo

Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

a parte le polemiche, perche' vedo che si sta gia' andando in questa direzione.....

scusami, ma allora qui che volevi dire?

ah, io intendevo rigare quelli bianchi però, fa lo stesso? Very Happy

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scusami, ma allora qui che volevi dire?

che come si e' piu' volte visto.... basta poco per accendere una discussione! quindi prevenire e' meglio che curare.
non specificatamente mi riferisco alle tue parole, ma come ben sai, si fa presto a degenerare e non e' quello che voglio!

Citazione:
ah, io intendevo rigare quelli bianchi però, fa lo stesso?

se proprio vuoi ti faccio rigare il 10.5dx e il 180f2.8..... pero' sono neri.....

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv:
perdodnami, ma non riesco a non rispondere. Sono sicuro che non erano le tue intenzioni, ma il discorso 'meglio che lo facciano i giapponesi piuttoti che i thailandesi' suona un tantino razzista, o per lo meno irrispettoso.

Detto questo: credi davvero che in Thailandia non ci sia un omino giapponese che controlla come vengono svolti i lavori?

Citazione:
mi volete dire che preferite che sia fatta in thailandia piuttosto che in giappone?

tutta la vita. Sai quanto ti costerbbe in più una D200 fatta in Giappone?

Citazione:
che poi sia comunque una fotocamera perfetta, nessuno discute...

ma allora dove sta il problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, però da un pò fastidio che se scrive qualche nikonista (magari anche convinto, come me) si pensi che debba per forza degenerare in polemica (e lo sto dicendo col cuore in mano, senza davvero voler polemizzare)...

è un peccato che non ci conosciamo, davvero...

con immutata stima...

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ok, però da un pò fastidio che se scrive qualche nikonista (magari anche convinto, come me) si pensi che debba per forza degenerare in polemica (e lo sto dicendo col cuore in mano, senza davvero voler polemizzare)...

è un peccato che non ci conosciamo, davvero...

con immutata stima...

resta il fatto che siamo gia' passati al darmi del razzista......

Citazione:
bdcpv:
perdodnami, ma non riesco a non rispondere. Sono sicuro che non erano le tue intenzioni, ma il discorso 'meglio che lo facciano i giapponesi piuttoti che i thailandesi' suona un tantino razzista, o per lo meno irrispettoso.

Detto questo: credi davvero che in Thailandia non ci sia un omino giapponese che controlla come vengono svolti i lavori?

scusa, se permetti, i discorsi razzisti-irrispettosi li lascio ad altri...... preferisco parlare di fotografia! e non trovo sensato e giusto il tuo intervento.

siccome le pro/semi-pro nikon sono sempre state fatte in giappone, speravo che anche la d200 lo fosse..... saro' sciocco ( ma comunque non razzista ), ma avrei preferito cosi'!

non vedo perche' si debba passare alle critiche...... ognuno comperi quello che ritiene piu' opportuno e viva felice!

non vedo cosa ci sia di razzista o irrispettoso il dire che avrei preferito un bel made in japan.......

x gio66 ( tra l'altro ho capito dove ti avevo gia' letto e con quale nick.... ) :
nessun problema con te giorgio...... magari tra brescia e pavia possiamo organizzare un meeting!

passo e chiudo.
ciao

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

non vedo cosa ci sia di razzista o irrispettoso il dire che avrei preferito un bel made in japan

Io credo che tu non ti renda conto di che cosa significhi ciò che stai dicendo.
Preferendo che la macchina sia stata fatta in Giappone sottointendi che ritieni che in Thailandia non siano in grado di costruire una D200 al pari dei giapponesi. Altrimenti non ci sarebbe motivo di preferire un 'maade in japan' ad un 'made in Thailand', dico bene?

Se dici ad una persona che fa un lavoro peggio di un altro solo perchè proviene da un altro Paese, permettimi, ma gli manchi di rispetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io credo che tu non ti renda conto di che cosa significhi ciò che stai dicendo.
Preferendo che la macchina sia stata fatta in Giappone sottointendi che ritieni che in Thailandia non siano in grado di costruire una D200 al pari dei giapponesi. Altrimenti non ci sarebbe motivo di preferire un 'maade in japan' ad un 'made in Thailand', dico bene?

Se dici ad una persona che fa un lavoro peggio di un altro solo perchè proviene da un altro Paese, permettimi, ma gli manchi di rispetto.

io ritengo che tu stia attribuendo alla cosa un significato un po' " strano "...

tranquillo che riesco ancora a coniugare frasi di senso compiuto e consapevole di cio' che vogliono dire!

dicendo che la d200 e' fatta in un paese dove sin'ora sono state fatte solamente le macchine di fascia " bassa ", non commetto certo atti razzisti! semplicemente riporto la realta' dei fatti che nikon ha voluto!
non e' certo colpa mia se le professionali ( e fino alla d200 anche le semi-pro ) sono sempre state fatte in giappone!
non so per quale ragione abbiano deciso di produrla dove producono la d50 e la d70s ( probabilmente il contenimento dei costi ), ma per me ( e ripeto che per me conta.... per altri potrebbe essere irrilevante ) sarebbe stato meglio produrla dove vengono prodotte le ammiraglie!
non e' un insulto ai tailandesi...... e' semplicemente una considerazione fatta alla luce di cio' che altri hanno deciso!

non parlo di qualita' o efficienza delle manifatture, semplicemente ( come ho gia' scritto ) di un'etichetta!

se fosse possibile ora non aggiungere altri aggettivi alla mia persona..... ne sarei grato.....

Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi dai ma come fate a non capire???
bdcpv non è ne razzista ne ha fatto una domanda stupida.
Immaginate uno che va a comprare in un negozio di Versace e si vede scritto "Made in China" invece che "Made in Italy"!!!
Non è questione di razzismo ma di sicurezza del prodotto.

Detto questo la mia KM 5D è Made in Malaysia è funziona alla perfezzione Wink

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se fosse possibile ora non aggiungere altri aggettivi alla mia persona

non l'ho mai fatto.
E comunque nel mio rpimo intervento ho detto che sicuramente il tuo discorso non era fatto con intenti irrispettosi.
Ma come spesso accade in posti come questo ogni intervento può essere interpretato male o frainteso.
Se tu ti limiti a mettere una faccina che piange quando ti dicono che la macchina è fatta in Thailandia, sembra che tu non ritieni i Thailandesi in grado di fare una macchina buona.

Se non ci fosse stata tutta questa polemica che ti ha permesso di chiarire meglio la tua posizione (che non condivido, ma questo è un altro discorso) ti assicuro che non avresti fatto una bella figura. E ciò è testimoniato dal fatto che diverse persone abbiano risposto in modo un po' polemico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Immaginate uno che va a comprare in un negozio di Versace e si vede scritto "Made in China" invece che "Made in Italy"!!!

stiamo parlando di 2 prodotti ben diversi...e comunque se Versace aprise una propria fabbrica in Thailandia i prodotti sarebbero ugualmente buoni, senza ombra di dubbio. E tra l'altro molti prodotti firmati da note case di moda sono prodotti in Asia, in particolare i capi di largo consumo (ovviamente non di certo gli abiti + costosi).

Un altra osservazione: non confondiamo l'avere una PROPRIA fabbrica costruita in una Paese straniero dall'utilizzare parti costruite in stabilimenti esterni. Sono due ose ben diverse che portano spesso a risultati differenti.

La nikon usa le proprei tecnologie in un paese con costo della manodopera minore e probabilmente molte agevolazioni fiscali. Non è che faccia costruire le proprie macchine ad una ditta thailandese punot e basta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: