|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 8:53 pm Oggetto: ELOGIO A SONY... |
|
|
Ciao a tutti voi di questa sezione....
ho avuto tante macchinette digitali e la mia penultima è stata la sony 828.Ora ho preso da pochi giorni la canon 350d.
voi vi chiederete che cosa voglio da voi qui in questa sezione...vengo subito al dunque!
è chiaro che la 350d ha qualche funzione in più, è chiaro che essendo reflex è un tantino superiore alla 828, è chiaro che......
Ma prima di concentrarmi ad usare la mia canon, volevo fare un grandissimo elogio alla signora sony, che costruisce dei prodotti veramente, veramente belli!!!
posso dirvi che la sony 828, per essere della categoria delle prosumer, è molto versatile e piena di funzioni simil-professionali!!
Ha difetti come l'aberrazione cromatica e il rumore ad alti iso, ma a parte questo:
Quel che voglio dire in questo post, è che ho notato che la sony cura veramente molto molto molto l'estetica conferendo una eleganza ed accuratezza molto molto fine ai suio prodotti....
considerando che per la canon 350d, hanno investito moltissimo per l'elettronica e le funzioni, ma riguardo l'estetica, i materiali e l'ergonomia non ci hanno perso nemmeno un attimo di tempo....
della sony 828 rimpiango la bellissima ed elegantissima rotellina di selezione bella argentata con effetto cromato, la robustezza del corpo macchina, le parti in gomma per una presa più salda, l'estrema eleganza e facilità di comprensione del menù....
volete mettere a confronto il menù della sony 828 con quello della 350d????non c'è paragone.....
del resto anche le altre macchine giapponesi tipo le nikon, hanno questi menù così bruttini e poco artistici.....
con questo non voglio sminuire la 350d che si trova senza dubbio su un altro pianeta, ma solo e solamente dare un bel 10 all'eleganza dei prodotti sony!
COMPLIMENTI, DAVVERO COMPLIMENTI A MAMMA SONY!!!!! 
Ultima modifica effettuata da Lele80 il Mer 04 Gen, 2006 3:16 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
allora, visto che nell'altro thread mi hai detto che non ho capito...... cerchiamo di capire!
Citazione: | è chiaro che la 350d ha qualche funzione in più, è chiaro che essendo reflex è un tantino superiore alla 828, è chiaro che......
|
qui capisco che probabilmente non hai molto chiare le differenze tra una compatta e una reflex.....
Citazione: | posso dirvi che la sony 828, per essere della categoria delle compatte, è molto versatile e piena di funzioni professionali!! |
la 828 non fa propriamente parte della categoria delle compatte..... secondo me non e' improprio dire che appartiene alla fascia delle " mancate reflex ", cioe' una serie di macchine con vocazione prosumer ( quindi con abbondanza di funzioni e gingilli ) che vorrebbero entrare nelle borse di chi lavora con la fotografia , ma vuoi per le dimensioni ( spesso conviene una reflex entry level da affiancare all'ammiraglia ) o per una qualche lacuna tecnica ( tipo la resa ad alti iso ), restano a casa.
Citazione: | considerate che per la canon 350d, hanno investito moltissimo per l'elettronica e le funzioni, ma riguardo l'estetica, i materiali e l'ergonomia non ci hanno perso nemmeno un attimo di tempo....
|
non so gli altri, ma io mi trovo molto piu' a mio agio con qualunque corpo reflex rispetto alle compatte ( specie le sony ), che sicuramente hanno interfacce molto user-friendly, ma poco attinenti con la fotografia ( ad esempio nelle sony si richiede spesso di entrare nel menu per modificare parametri che nelle reflex richiedono solo una combinazione di tasti ).
Citazione: | della sony 828 rimpiango la bellissima ed elegantissima rotellina di selezione bella argentata con effetto cromato, la robustezza del corpo macchina, le parti in gomma per una presa più salda, l'estrema eleganza e facilità di comprensione del menù....
volete mettere a confronto il menù della sony 828 con quello della 350d????non c'è paragone.....
del resto anche le altre macchine giapponesi tipo le nikon, hanno questi menù così bruttini e poco artistici.....
ed ora addio mia 828, ma con un pò di rimpianto!!!! |
questo dimostra come il concetto di ergonomia e praticita' possa risultare assolutamente soggettivo!
io, per esempio, trovo intuitivo l'utilizzo di qualunque reflex ( e ne ho/ho provate veramente tante ), mentre mi sono sempre perso nei menu delle compatte ( della sony ho avuto 707/717/828 ).
Citazione: | con questo non voglio sminuire la 350d che si trova senza dubbio su un altro pianeta, ma solamente dare un bel 10 all'eleganza sony!
COMPLIMENTI, DAVVERO COMPLIMENTI A MAMMA SONY!!!!! |
anche questo caro lele mi sembra puramente soggettivo!
ad alcuni ( come a me per esempio ) poco importa che non vi siano pomelli cromati o finiture estetiche da urlo..... basta un buon sensore e un bell'af per essere appagati.......
in generale, capisco quello che vuoi dire col tuo post! solo che ti ricordo che per altri la situazine potrebbe essere differente!
io della 828 non ho un bel ricordo..... estremamente lenta ( come af e velocita' operativa ) , difficolta di mf ( anche con l'ingrandimento inserito ), fastidioso shutter-lag, rumore anche a iso moderati, nitidezza non stupefacente, ecc
come vedi, per quanto possa apprezzare la qualita' dei prodotti sony, per il mio range di utilizzo non mi sento di dare la sufficienza alla 828 ( specie rapportandola al costo che ha ), mi sento anzi di sconsigliarla ( sopratutto in virtu' del prezzo ) in favore di una ben piu' efficiente reflex entry-level......
questione di gusti.....
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:55 am Oggetto: |
|
|
lele....l'estetica delle macchine fotografiche è relativa. L'importante
è che abbiano contenuti tecnici che soddisfino chi le usa, la rotellina puo essere cromata o meno, ma deve essere funzionale e robusta. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | allora, visto che nell'altro thread mi hai detto che non ho capito...... cerchiamo di capire! |
Si hai ragione tu, la 350d è migliore, infatti l'ho comprata! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 12:06 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si hai ragione tu, la 350d è migliore, infatti l'ho comprata! |
non mi sembra di averlo scritto..... se mai
Citazione: | in generale, capisco quello che vuoi dire col tuo post! solo che ti ricordo che per altri la situazine potrebbe essere differente!
io della 828 non ho un bel ricordo..... estremamente lenta ( come af e velocita' operativa ) , difficolta di mf ( anche con l'ingrandimento inserito ), fastidioso shutter-lag, rumore anche a iso moderati, nitidezza non stupefacente, ecc
come vedi, per quanto possa apprezzare la qualita' dei prodotti sony, per il mio range di utilizzo non mi sento di dare la sufficienza alla 828 ( specie rapportandola al costo che ha ), mi sento anzi di sconsigliarla ( sopratutto in virtu' del prezzo ) in favore di una ben piu' efficiente reflex entry-level......
|
sostengo che sono 2 classi di macchine cosi' diverse, che e' poco sensato confrontarle! e' diverso dal decretare la supremazia di una o dell'altra!
ritengo che sia piu' appropriato confrontare i prodotti in base all'utilizzo che si fa degli stessi..... tutto qui! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 12:25 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | Si hai ragione tu, la 350d è migliore, infatti l'ho comprata! |
non mi sembra di averlo scritto..... se mai
Citazione: | in generale, capisco quello che vuoi dire col tuo post! solo che ti ricordo che per altri la situazine potrebbe essere differente!
|
sostengo che sono 2 classi di macchine cosi' diverse, che e' poco sensato confrontarle! e' diverso dal decretare la supremazia di una o dell'altra!
ritengo che sia piu' appropriato confrontare i prodotti in base all'utilizzo che si fa degli stessi..... tutto qui! |
Ripeto, perchè vedo che non hai capito il mio messaggio...
Volevo dire, che al di là delle qualità dell'una o dell'altra, la sony cura l'estetica dei suoi prodotti, dalla fotocamera al semplice lettore mp-3.
Capito ora? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ripeto, perchè vedo che non hai capito il mio messaggio...
Volevo dire, che al di là delle qualità dell'una o dell'altra, la sony cura l'estetica dei suoi prodotti, dalla fotocamera al semplice lettore mp-3.
Capito ora? |
nessuno lo ha mai negato!
io ho semplicemente espresso il mio punto di vista, dicendo che bado parecchio di piu' alla sostanza che alla forma! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
buran bannato
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
BAH..
Io rimango sempre piu sconcertato da alcune risposte-------------
un va nella sezione sony è fa un elogio ad una macchina che ha avuto..
tralaltro rimane anche vago per non azzardare paragoni che nel mondo fotografico possono (per qualcuno) essere offensivi
si presenta il tale bdcp con 3500 messaggi e la testa vuota .
e controbatte con un sacco di ca..ate .
certe case non si possono neanche sfiorare ,qui siamo messi peggio dei fascisti nell' anteguerra .
riprendetevi........
altro ban grazie
COMPLIMENTONI...POI VI CHIEDETE PERCHE LA SEZIONE SONY NON FUNZIONA... |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
buran ha scritto: | BAH..
Io rimango sempre piu sconcertato da alcune risposte-------------
un va nella sezione sony è fa un elogio ad una macchina che ha avuto..
tralaltro rimane anche vago per non azzardare paragoni che nel mondo fotografico possono (per qualcuno) essere offensivi
si presenta il tale bdcp con 3500 messaggi e la testa vuota .
e controbatte con un sacco di ca..ate .
certe case non si possono neanche sfiorare ,qui siamo messi peggio dei fascisti nell' anteguerra .
riprendetevi........
altro ban grazie
COMPLIMENTONI...POI VI CHIEDETE PERCHE LA SEZIONE SONY NON FUNZIONA... |
Non capisco il senso del tuo messaggio. Ironico? Serio? Scherzoso? Drammatico? Sarcastico?
Qualunque sia Photo4u non ha alcun bisogno di commenti di questo genere. Grazie.  |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|