Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 10:03 pm Oggetto: Che mi dite del EF 28-80mm f/3.5-5.6 II ?? |
|
|
Come da oggetto, mi sapete dire se è un buon obiettivo??
andrebbe bene per andare a fotografare in giro per le città?
grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo è il classico plasticone Canon che si usa perchè senza la macchina fotografica proprio non ce la fa a fare foto.
Quanto al fare foto per la città... ma perchè non prendi la macchina fotografica con l'obiettivo che hai adesso e non vai a fare un po' di scatti? Le foto non le fa l'obiettivo, le fai tu. Se non capisci da solo quali sono le tue preferenze in termini di soggetti e inquadrature che più ti piace fare nessuno potrà dirti che obiettivo prendere. Foto street si possono fare con qualsiasi tipo di ottiche, da quelle grandangolari a quelle più vicine all'ottica "normale" per finire ai teleobiettivi. Persino con i fish-eye puoi fare foto bellissime. Sei tu che fai la foto, con il tuo stile, i tuoi gusti, il tuo occhio, il tuo sapere usare la macchina fotografica. Scatta con l'obiettivo che hai ora fino a quando non sentirai TU l'esigenza di prenderne uno migliore o con una focale diversa. Finchè starai davanti ad un monitor attendendo che qualcuno ti dica che ottica usare, di foto come quelle che ti ho linkato non ne farai...
Con simpatia, Marco. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
E' l'equivalente del tanto vituperato EF-S 18-55, anzi, un po peggio.
Montatura all-plastik.
Credo anche qualche lente di plastica !
AF Lento.
Resa mediocre.
Viene fornito in kit con le reflex a pellicola, appunto, giusto per montarci un obiettivo davanti.
Piuttosto un 50 f1,8, è molto meglio. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 12:11 am Oggetto: |
|
|
Lele, non hai già il 18-55? cosa te ne fai di quel catorcio? sei di Roma..? vai a farti un giro... magari all'alba con pochi turisti in giro... un bel treppiede... e vedrai la soddisfazione... potessi vivere io a Roma..  _________________
 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:13 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Lele, non hai già il 18-55? cosa te ne fai di quel catorcio? sei di Roma..? vai a farti un giro... magari all'alba con pochi turisti in giro... un bel treppiede... e vedrai la soddisfazione... potessi vivere io a Roma..  |
Ragazzi ma il 18-55 del kit è buisssssimo......l'altro pomerigio sono andato in centro e alle 16 già non si potevano fare più foto perchè non c'era luce sufficiente... o esco la mattina o nulla....
MALEDETTO INVERNO!
Mi sa che quasi quasi mi compro subito il 50 f/1.8, che dite? |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:17 am Oggetto: |
|
|
Con il 18-55 puoi fare delle foto anche in questa stagione: hai una 350D? Invece che alle 16 esci un'ora prima e imposta 800 iso sulla macchina. Non ti credere che prendendo un 50/1.8 risolvi tutti i tuoi problemi perchè non puoi scattare sempre a f/1.8 o la profondità di campo te la scordi... mica puoi fare sempre e solo foto con un punto a fuoco e il resto tutto sfocato.
Poi se vuoi comprarti il 50/1.8 fai pure... è pure un'ottica bellissima... |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:23 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Con il 18-55 puoi fare delle foto anche in questa stagione: hai una 350D? Invece che alle 16 esci un'ora prima e imposta 800 iso sulla macchina. Non ti credere che prendendo un 50/1.8 risolvi tutti i tuoi problemi perchè non puoi scattare sempre a f/1.8 o la profondità di campo te la scordi... mica puoi fare sempre e solo foto con un punto a fuoco e il resto tutto sfocato.
Poi se vuoi comprarti il 50/1.8 fai pure... è pure un'ottica bellissima... |
grazie balza, sei una persona molto rassicurante!
già altre volte ho fatto tesoro delle tue risposte molto ben ponderate e rassicuranti, rassicuranti davvero!!
ho una reflex da 5gg e non so proprio da dove iniziare con questi obiettivi!!
grazie molto! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 2:32 am Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: | ho una reflex da 5gg e non so proprio da dove iniziare con questi obiettivi!! |
Comincia con lo scattare. Tanto, ma mai a caso. Pensa come se avessi la pellicola e che ogni scatto ti costa qualcosa: imparerai a scegliere meglio l'inquadratura e a cercare la migliore prima di ogni scatto. Scatta con quello che hai cercando di capire come funziona, di tempo per domandarti che obiettivo potrebbe migliorare le tue foto ne avrai quanto ne vuoi in futuro, intanto usa quello che hai.
E arrivato a casa butta. Impara a buttare. Se su 50 foto pensi che ce ne siano 40 belle non vuol dire che sei bravo, vuol dire che non sai riconoscere le foto belle da quelle meno riuscite. Neanche i migliori fotografi del mondo, su 50 foto ne fanno più di 10 belle. Con la pellicola si diceva di seguire la regola del "3 su 36", ovvero per ogni rullino da 36 foto non bisognava tenerne più di 3 perchè tanto sicuramente le foto belle non superavano quella percentuale. E col digitale, dove inevitabilmente si scatta con più facilità, il numero dovrebbe essere ancora maggiore.
Se impari a essere critico, molto critico con te stesso vedrai che crescerai molto prima.
Ciao e buonanotte!  |
|
|
 |
hawk utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 158 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Se non ti9 soddisfa il 18-55 dubito fortemente che con il 28-80 saresti più contento!!!???
Lascia perdere e non gettare soldi anche se pochi!!!
Compra piuttosto il 50 1.8 che in un corredo fa sempre la sua porca figura e divertiti con quello e poi risparmia per qualche vetro decente!!!!
Buoni scatti!!! _________________ Max70
Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3 |
|
|
 |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
Quoto tutto e tutti...
Io attualmente ho il plasticone, con la pellicola scattavo poco e sinceramente le foto uscite maluccio non potevo, non ricordando, dare la colpa a me o all'ottica...
Adesso col digitale da 2 settimane mi sono eso conto della ciofeca di vetro che ho!
E sono alla ricerca di qualcosa di meglio, o meglio, sono in attesa di fondi per qualcosa di meglio...
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: |
Ragazzi ma il 18-55 del kit è buisssssimo.... |
ed il 28-80 non lo è? è uguale... guarda i numeri... f5.6... _________________