Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eresis utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Sab 21 Set, 2024 8:39 am Oggetto: Eucera in volo vicino al firore di Mora |
|
|
Agosto, ore 14.00 - 16.00, mano libera, luce naturare
Ovviamente un ritaglio dell'immagine originale per meglio mettere in evidenza il soggetto, il rapporto di riproduzione è 1:1.
Ultima modifica effettuata da Eresis il Dom 22 Set, 2024 5:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Eresis utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Sab 21 Set, 2024 11:55 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Ciao mi sembra troppo plasticosa, poco naturale, la luce sottoesposta e a tratti il colore sembra desaturato, ahime'. Un saluto. |
Se i giudizi sono condizionati da preconcetti forse sarebbe meglio evitarli.
Potrei inviarti il Raw, come ho già fatto in altra occasione, ma lo reputo inutile!
Sul fatto che sia sotto esposta, mi sono accorto anche io guardandola dal telefono, i colori non i ho toccati minimamente... |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Sab 21 Set, 2024 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non credo che il commento di Giovanni sia frutto di preconcetti ma frutto di un'analisi della foto proposta.
Analizzandola infatti si può ben notare che è sottoesposta, il soggetto non è perfettamente a fuoco il quale è anticipato sul fiore.
Il dettaglio è compromesso appunto da questo fattore e da un tempo di scatto troppo lento per foto di soggetti al volo.
Analizzando i dati di scatto avevi margine per aumentare il tempo alzando gli iso.
Si notano poi in alto a dx quelle che sembrano spennellature forse per clonare qualcosa di disturbo.
|
|