photo4u.it

Flash esterni sulla 5D... come fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 1:42 pm    Oggetto: Flash esterni sulla 5D... come fare? Rispondi con citazione

Mi piacerebbe comprare un kit di flash per illuminazione da studio (ad esempio http://cgi.ebay.it/Studioset-260-260-inkl-2x-260Ws-Studioblitzgeraete_W0QQitemZ7577889386QQcategoryZ21968QQrdZ1QQcmdZViewItem), che sulla mia A1 funzionerebbe perfettamente avendo a disposizione la presa PC Sync.
Ma sulla 5D come faccio che la presa PC Sync non c'è?!?
Esistono degli adattatori?
Ho fatto delle ricerche su Ebay e su Internet in generale e non ho trovato nulla! Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti trovare uno degli accessori indicati qui: http://www.mhohner.de/minolta/flashcomp_acc.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti provare con questo

(tra parentesi: ma perché Minolta ha la slitta flash non standard? E: se non ho capito male praticamente ogni macchina Minolta ha il suo flash o quasi... non è così???)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
ma perché Minolta ha la slitta flash non standard?

Non so dove l'ho letto ma il sistema di aggancio Minolta dovrebbe essere più efficace rispetto adesempio al Canon in quanto la slitta modificata permette al flash di stare su senza bisogno di stringerlo con una rotella, come avviene, ad esempio, nei canon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:

Non so dove l'ho letto ma il sistema di aggancio Minolta dovrebbe essere più efficace rispetto adesempio al Canon in quanto la slitta modificata permette al flash di stare su senza bisogno di stringerlo con una rotella, come avviene, ad esempio, nei canon.

Evvabbéh, che ci vorrà mai a stringere una rotella... avevo uno stupendo flash da 20 euro Very Happy che ora non posso usare... uff... Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Popoloni sei fantastico! Ok!

Grazie al tuo link e a qualche ricerca "più mirata" incomincio ad avere le idee più chiare!

Ma qualcuno ha mai provato uno degli accessori in questione? Mah

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: