|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Eresis bannato

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2024 10:19 pm Oggetto: Cicala verde 2 |
|
|
2024-05-27 22-55-01 (C,S1)116 stack 0.070 f5.6 Tamron 90 100 asa
Questa volta il bilanciamento del bianco è corretto e la dominante gialla della prima foto è ovviamente scomparsa.
Si tratta di un esemplare maschio riconoscibile per il tipico colore azzurro delle ali, mentre le femmine sono appunto verdi.
Dal cellulare vedo i colori molto più saturi che non a video, non so più a quale rifarmi...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2174 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2024 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Non è mai facile rendere questi stacking così spinti anche accattivanti in termini compositivi e cromatici.
L'immagine della cicadella è sicuramente interessante...ma la composizione a parer mio risulta un pò troppo scolastica e l'infelice taglio (probabilmente inevitabile) li in basso...la penalizzano rendendola troppo statica all'occhio.
Con un leggero ritaglio che toglie aria in alto e a destra secondo me un pochino migliora.
Detto questo preferisco di gran lunga il ritrattone dell'altra proposta che ti consiglio di sistemare a livello di dominanti  _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
Eresis bannato

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2024 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Simone, in effetti il taglio delle zampe non piaceva neanche a me, ho provato a comprenderle ma si rimpiccioliva troppo...e alla fine ho deciso di farla così...
Per quanto riguarda il ritratto, proverò sicuramente a farne un altro simile con le impostazioni corrette e vediamo cosa salterà fuori! |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|