|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Askafi86 nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2023 Messaggi: 3 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2024 10:54 am Oggetto: Guida all’acquisto |
|
|
Ciao a tutti/e,
Ho una canon 200d con un buon parco obiettivi (fisso 50, quello in dotazione, un grandangolo e un tele). Ho comprato questa macchina principalmente per i video. Vorrei però acquistare un nuovo corpo macchina più dedicato alle foto e un po’ più professionale, la 200d ha molti limiti.
Ho cercato un po’ su internet ma fra mirrorless, reflex, canon, sony, sono molto indecisa. Ero tentata dalla canon 90d o la r6 ma non so…
Cosa mi consigliate? Faccio principalmente foto naturalistiche, paesaggi e qualche ritratto
Budget 1000/2000
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Sab 18 Mgg, 2024 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Eh... sicuramente la 90D è in grado di dare molte soddisfazioni, ma Askafi ha scritto indecisA e che fa foto naturalistiche, quindi è donna (avrà le mani piccole) e fa, presumibilmente, escursioni, quindi peso da portare addosso.
Sulla stradina che porta a piazza della Signoria e che costeggia anche il palazzo con le statue coperte c'è Bongi, che tratta usato (ovviamente a Firenze ce ne sono molti altri buoni), io andrei da lui e gli chiederei di tenere in mano qualche fotocamera, per valutare se dimensioni, pesi ed ergonomia sono compatibili con le tue esigenze, ma non solo in termini di reflex.
Intendiamoci, io non scarterei la reflex, ho fatto una serata a teatro con le mirrorless ed ho maledetto il mirino elettronico per giorni, ma per mia fortuna non lavoro di fotografia e queste cose capitano di rado, se tu la usi spesso allora può essere una buona scelta, ma per quanto riguarda dimensioni e pesi la mirrorless ha decisamente una marcia in più, scegliendo il sistema giusto. _________________

|
|
|
 |
Askafi86 nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2023 Messaggi: 3 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2024 7:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie per gli utili consigli. Come full frame cosa consigliereste?
Anche a me sdubbia il mirino per le mirroless |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2024 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Col full frame le dimensioni crescono ulteriormente, sia in termini di fotocamera che di obiettivi...
A me piace il disegno telemetro, quindi sceglierei, probabilmente, la A7C della Sony, mentre fra quelle col disegno reflex andrei su Nikon, la Zf, perché i disegni moderni non mi piacciono esteticamente.
Avendone la pecunia, ovviamente, altrimenti ci sono tante Sony A7 delle varie serie che si sono succedute, che si trovano a cifre abbordabili sul mercato dell'usato.
Tecnicamente parlando vanno tutte bene, la tecnologia è arrivata fin troppo avanti e le differenze sono sottigliezze, forse partirei dalla A7 serie III, ma se scatti totalmente in manuale, con treppiede e Raw andrebbe bene anche la prima. _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|