|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elez nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2024 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2024 8:50 pm Oggetto: Effetto bianco e nero preimpostato: toglie luce alle foto? |
|
|
Ciao a tutti! sono nuova su questo forum e per quanto appassionata di fotografia con una conoscenza della tecnica molto basilare. Mi sono resa conto che quando faccio foto dalla mia fuji t-20 con l'effetto preimpostato in bianco e nero le foto tendono ad essere più buie.. magari mi sbaglio ma la mia domanda era per usare un effetto bw, conviene aggiungerlo dopo o preimpostarlo prima di scattare per non incidere sulla qualità dello scatto?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 05 Apr, 2024 8:23 am Oggetto: |
|
|
Tutte le preimpostazioni, compreso il b/n, hanno effetto se scatti in Jpeg.
Se scatti in RAW, l'effetto preimpostato ti viene proposto quando apri lo scatto nel convertitore, ma puoi modificare la tua scelta come vuoi.
Quindi con il RAW ha completa libertà di scelta. Con il RAW porti comunque a casa uno scatto a colori.
La maggior parte dei fotografi scatta a colori e converte in b/n successivamente.
Se scatti in RAW e tieni la preimpostazione in b/n vedi il risultato subito in B/N e questo ti può aiutare nella visualizzazione del risultato.
A casa sul PC potrai comunque ripetere la conversione in b/n per migliorarla se necessario. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|