photo4u.it

D50+EF-500 DG SUPER NA l'ho preso ma non va!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
joshi
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 12:00 pm    Oggetto: D50+EF-500 DG SUPER NA l'ho preso ma non va!!! Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
ieri sera ho preso finalmente il flash, sono entrato per prendere la seconda batteria per la D50 e invece ho preso anche il flash 240,-€. Piccolo e innocente

Arrivo a casa tutto contento, parto con il libretto istruzioni e fino qui tutto ok Very Happy monto il flash sulla cam e non va nè in TTL-BL nè in TTL, solo manuale, poi se imposto la parabola manualmente a 105mm il motorino s'incastra e continua a girare... Triste
Se imposto ISO 200 sul flash, quando torno sull'impostazione la ritrovo a ISO 100. Bho... Boh?

Visto e considerato che non sono un genio dei flash e che magari ho commesso qualche errore/ca**ata mi sapete dire qualcosa?
E' normale che il falsh funzioni così? Mi sono dimenticato di impostare qualcosa sulla cam?

Resto in attesa...fino alle 17.15...poi esco da lavoro Very Happy
skerzo!!! Cool

Ciao &tHanks

:: JOSHI ::

NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
io avevo una D70 ( penso i menu siano identici) e un flash Metz esterno.( Metz o Sigma e' uguale ai fini del mio consiglio)
Controlla bene nelle voci del menu della D50, riguardanti il flash, che sia selezionato, se non ricordo male, quello esterno....ma non mi ricordo con che nome indicava cio' la D70..prova....
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ora non ho il manuale sotto mano...ho solo la cam...e non mi sembra ci sia nessuna impostazione per l'uso del flash esterno... Crying or Very sad

grazie Antonio

Ciao

NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra 20 minuti torno dal rivenditore...se lui mi illumina...bene, altrimenti credo che tornerò a casa con l'SB600.... Crying or Very sad

Very Happy Very Happy Cool Very Happy Very Happy

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

joshi ha scritto:
Tra 20 minuti torno dal rivenditore...se lui mi illumina bene...altrimenti credo che tornerò a casa con l'SB600.... Crying or Very sad

Very Happy Very Happy Cool Very Happy Very Happy

Ciao

Ciao Joshi
guarda che dovrebbe esserci una voce tipo iTTL-C se non ricordo male..vedi bene!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi non ti serve il manuale ora , guarda nel menu' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joshi
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici sulla cam?mmm...no...Triste ho solo MODO FLASH -> TTL o -> FULL-manuale.

Altre impostazioni per il flash non le ho trovate.

Quello che mi fa pensare (ke io non sia capace Non ci siamo ) è che ho cercato un po' di info prima di comprare il flash...anche sul sito ufficiale e venica descritta la compatibilità con l'iTTL e la D50.

Domanda da 1milione di $...Ma non è ke esiste un DG Super NA e un DG Super NA TTL? Lo so è cretina... ma ormai le penso tutte Mah

THanks Smile

Ciao

::JOSHI::

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joshi
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluemoon74 ha scritto:
E poi non ti serve il manuale ora , guarda nel menu' Smile

Eh eh proprio perchè il piccolo della D50 l'ho imparato a memoria...e a volte la memoria inganna... Very Happy

Ora vado in negozio e sento che mi dice.

Di nuovo grazie per la disponibilità.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucky
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sistema I-TTL Nikon della serie D50-70 non consente di utilizzare i "vecchi" flash TTL che non siano specificatamente previsti per il semplice motivo che il sensore della misurazione, come quello dell'autofocus, si trova nel pentaspecchio della macchina e quindi deve effettuare la misurazione PRIMA che lo specchio si alzi e non durante l'esposizione (interrompendo la luce del flash al momento opportuno) come nel sistema TTL. Per questo motivo i flash Nikon emettono una serie di prelampi che consentono di calcolare l'esposizione prima dell'alzo dello specchio e poi emettono la luce vera e propria di illuminazione....
I flash "normali" sono usabili solo in manuale o con il computer e la cellula di misurazione integrata nel flash stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma super è totalmente compatibile con le D50-70 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucky
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se accetti un consiglio, lascia perdere Sigma e prendi un SB600 o se lo puoi fare, economicamente parlando, un SB800 che puoi usare come master per pilotare altri flash I-TTL (Nikon, ovviamente....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucky ha scritto:
se accetti un consiglio, lascia perdere Sigma e prendi un SB600 o se lo puoi fare, economicamente parlando, un SB800 che puoi usare come master per pilotare altri flash I-TTL (Nikon, ovviamente....)

guarda che puoi fare tutto anche con il sigma, io lo uso con la 20D e va che è una meraviglia. Con quello che costa l'SB800 ti prendi due Sigma!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor hai il EF 500 DG super? Ho letto la prova su fotocult mi sembra un buon prodotto, poi il prezzo è inferiore a quelli originali e alla fine dovrebbe avere le stesse prestazioni,Cmq dovrebbe essere compatibile con la 50..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
victor hai il EF 500 DG super? Ho letto la prova su fotocult mi sembra un buon prodotto, poi il prezzo è inferiore a quelli originali e alla fine dovrebbe avere le stesse prestazioni,Cmq dovrebbe essere compatibile con la 50..

si, è il 500 super ed è compatibile con tutti i modelli. ed ha le stesse prestazioni e per quanto riguarda i canon, per i nikon non so, ha in piu' la possibilitò di scattare con il lampo di un altro flash

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena posso comprare il flash nè terrò conto Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Domanda da 1milione di $...Ma non è ke esiste un DG Super NA e un DG Super NA TTL?
Risposto da 1$...si e il tizio del negozio mi ha dato un DG Super NA...e non un NA iTTL...che ovviamente non ha!!

Soluzione: Metz 54 o SB600. Rimasto scottato già una volta ho preso l'SB600 con esborso di ulteriori 50eurini...Si è Nikon e va una bomba...Ma forse anche il Super con NG 50 e scatto in remoto comandato dal flash integrato sarebbe potuto essere una bomba Te sparo! (scusate i toni un po' così...ma sono un po' deluso Mah, no per il prodotto ma il motivo per cui l'ho dovuto acquistare...in pratica non avevo scelta).

Va bè buono per la prossima...mi leggerò fino all'ultima sigletta prima di pagare!!! Very Happy

Grazie a tutti per le info Ok!

Buenas Noches

::JOSHI::

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: