|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sandokar nuovo utente
Iscritto: 18 Mar 2024 Messaggi: 1 Località: San Bonifacio VR
|
Inviato: Lun 18 Mar, 2024 10:25 pm Oggetto: Ciao da Sandokar |
|
|
Ciao a tutti, ho pensato di riprendere la macchina fotografica in mano dopo anni di galleggiamento nell'ignoranza totale di come si fa una foto e di come si usano il diaframma i tempi e gli ISO. Da qualche mese in qua ho ripreso tutti gli studi (più che ripreso iniziato) ed ho capito cosa è l'iperfocale, il sunny 16 e tante altre tecniche fotografiche che avevo ignorato per pigrizia. Boh speriamo sia la volta buona. Comunque la mia più grande carenza credo che sia la composizione, ma non nella mancanza di conoscenza ma nella incapacità di capire quando un momento è perfetto per scattare. Ho deciso pertanto di non comperare corredi infiniti e costosissimi ma il minimo indispensabile, che è stato un treppiede e per togliermi lo sfizio un Sigma SD 15 con un onorevolissimo 18/50 f 2.8-4.5. Le altre macchine che ho sono una 5D Classic da 12 Max, una olympus d450, è una canon eos m3 che uso quando vado a fare l'ignorante in giro (tipo la biennale di venezia).
Spero di fare una crescita con voi scambiando parei e consigli.
Un grazie e tutti voi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2024 9:44 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|