photo4u.it

Che tipo di commento preferite?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Bellissima, bravo!
Commento inutile, fine a se stesso
14%
 14%  [ 8 ]
Si, fà piacere...ma dopo 10 commenti uguali basta, ho capito!
27%
 27%  [ 15 ]
Finalmente!
9%
 9%  [ 5 ]
Fà sempre piacere ricevere i complimenti
49%
 49%  [ 27 ]
Totale voti : 55

Autore Messaggio
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:51 pm    Oggetto: Che tipo di commento preferite? Rispondi con citazione

Per la propria foto esposta c'è chi più complimenti riceve, più è orgoglioso e appagato, mentre c'è anche chi vorrebbe che vengano risparmiati e desidererebbe solo consigli o critiche(per i motivi più disparati, magari perchè la sua bravura è conclamata e di "bravo" ne ha già ricevuti tanti, oppure perché magari crede non siano di aiuto tanto quanto una critica).
Oppure c'è colui che apprezza qualsiasi commento...

Vabbè insomma, voi che tipo di commenti preferite?

Naturalmente come tutti i sondaggi del mondo taglia fuori tante sfumature
, in fondo l'una non dovrebbe escludere l'altra.. ma insomma è giusto per farmi un idea.

Da parte mia visto che sono ancora agli inizi i "bravo" mi fanno effetto e quindi voto per la terza voce Smile

p.s.
in base alle risposte poi vi schedo Mandrillo

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indovina de chi è l'altro voto? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scelto la 4 .. Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

newzeus ha scritto:
Indovina de chi è l'altro voto? Mandrillo

Sono arrivato tardi Muro ...ehm... Cool

"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io ho votato ?
comunque la 2

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per cominciare mi piacerebbe essere commentata. Invece le mie poche foto giacciono nell'oblio. Wink

Il mio commento ideale è: sincero, leggermente articolato, mi piace sapere cosa ha colpito, cosa si ritiene sbagliato. Commenti negativi e positivi motivati. Altrimenti postare fotografie risulta inutile.
In generale abolirei i commenti che si limitano a Ok! o Non ci siamo .
Sentirsi dire solo bella può dare una pacca alla spalla del proprio ego ma lascia poco.
Bello è invece provare a vedere le proprie fotografie con gli occhi di chi le commenta. Ecco questo è ciò che cerco sempre nei commenti.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 3 Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato la 3. Inutile dire che mi trovo perfettamente d'accordo con quanto detto da Deborah.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh quello dei commenti è un ormai un tallone di achille del forum!!

a tutti farebbe piacere ricevere commenti..questo è innegabile! (altrimenti perchè si postano le foto????? Mah )

io vorrei ricevere commenti che mi suggeriscano spunti di riflessione e critiche costruttive..ma le foto postate sono troppe e quindi diventa difficile da parte degli utenti più esperti dare un consiglio tecnico a tutti...quindi accetto molto benevolmente anche i commenti basati sulle sensazioni...che ti fanno valutare l'impatto emotivo che la foto suscita...

insomma un commento è sempre utile! può farti capire sbagli tecnici, impatti emotivi, se riesci a trasmettere il messaggio che volevi...

morale della favola??

cerchiamo di commentare maggiormente le foto! utenti esperti e nn danno sempre un contributo alla crescita fotografica di ognuno di noi!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato la 4 perchè mi ritengo ancora estremamente niubbo Smile

Comunque mi fanno piacere anche le critiche, proprio per cercare di migliorarmi e eventuali commenti tipo io averi fatto cos'ì... io in quell'altro modo... per cercare di espandere il mio modo di "vedere" le foto Wink

Ciao, bel sondaggino Ok!

salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi... basta che non sia uguale ai precedenti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si, come non essere daccordo con Debora e Cenfa...sicuramente nessuno vorrebbe vedere la propria foto senza commenti, questo è poco ma sicuro. Così come si sà che i commenti costruttivi fanno sempre piacere.
La curiosità mi è venuta perchè spesso mi capita di inserire commenti del tipo "wow bellissima ecc" ... e sò che magari è sterile come messaggio anche perchè ce ne sono già 10 uguali prima del mio.. però perchè doverlo per forza farcire con un "hai provato tagliando un pò a dx e in alto?" quando la foto va bene così?...se mi piace e la trovo perfetta, io scrivo bravo, perfetta, punto.

..mi sà che mi faccio troppe pippe mentali.. eh? Very Happy

salso ha scritto:
Qualsiasi... basta che non sia uguale ai precedenti! Wink

...lo ricordavo Wink e non nego che questo topic l'ho aperto anche pensando a lei signor Salso!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non bisogna assolutamente sentirsi obbligati a suggerire tagli alternativi. Anzi.
Se la si trova perfetta è giusto e onesto ammetterlo. Però si potrebbe aggiungere dopo il "wow bellissima" il perché.
Noi veniamo inevitabilmente colpiti da qualcosa, chi dalla storia suggerita, chi dai colori, chi dai grafismi. Perché non dirlo?
In questo modo ci abituiamo a scrivere una critica costruttiva (critiche che possono essere benissimo positive!), a scrivere di fotografia, a guardare invece che vedere.
E allora il forum diventa anche un luogo dove imparare...

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo in toto con voi!!

nn bisogna essere a tutti i costi pignoli (anche se io lo sono con Diego Mandrillo ) però argomentare un commento sarebbe cosa molto costruttiva!

cmq andiamo per gradi:

prima commentate le mie foto. Very Happy
..mi accontento anche di un "carina"- "fa Schifo" - "ah ah ah ma che lo chiami fotografare???"

poi man mano mi spiegate anche i perchè dei vostri commenti!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Se la si trova perfetta è giusto e onesto ammetterlo. Però si potrebbe aggiungere dopo il "wow bellissima" il perché.

Esatto, infatti è proprio quello che cerco di fare!

cenfa19 ha scritto:
nn bisogna essere a tutti i costi pignoli (anche se io lo sono con Diego Mandrillo )!

e' perchè mi vuoi bene, lo sò eh eh Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
...e non nego che questo topic l'ho aperto anche pensando a lei signor Salso!

Mai darmi del lei ed assolutamente mai del signore.... sono un ragaaazzo! LOL Grazie Don Diego!
deborah.d ha scritto:
...guardare invece che vedere.

Meglio il contrario! Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:

deborah.d ha scritto:

Cioè? Secondo te è meglio vedere invece che guardare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
salso ha scritto:

deborah.d ha scritto:

Direi di si! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perché Salso?
Vedere è passivo. Guardare è attivo. La vista fotografica è legata al guardare...
Non voglio andare fuori tema ed essere inoltre noiosa ma è un tema importante dal punto di vista fotografico.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
Mai darmi del lei ed assolutamente mai del signore.... sono un ragaaazzo! LOL Grazie Don Diego!

Wink

deborah.d ha scritto:
salso ha scritto:

deborah.d ha scritto:

Credo preferisca vedere...in modo da dare poi un'interpretazione personale a ciò che si è visto... mentre se la guardi fai una foto come dire.. reportistica, oggettiva... sbaglio sig..ehm regazzì? eh eh

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: