|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diego1981 nuovo utente
Iscritto: 19 Nov 2023 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2023 9:30 pm Oggetto: Scelta di una nuova macchina da acquistare |
|
|
Salve a tutti,
Mi sto imbattendo per l'acquisto di una nuova macchina, ma mi sto incastrando nella scelta.
Ho utilizzato fino ad ora una Nikon 5200, e vorrei cambiare, salendo un po' di livello. Chi mi da qualche consiglio su cosa acquistare? Posso spendere fino a 1100 euro per un body! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 7:40 am Oggetto: |
|
|
Partiamo da cosa non ti soddisfa della tua fotocamera, valutando se hai già costruito un corredo oppure puoi cambiare anche marchio.
Hai valutato le mirrorless? _________________

|
|
|
 |
Diego1981 nuovo utente
Iscritto: 19 Nov 2023 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 8:05 am Oggetto: |
|
|
Se c'è qualcosa che non mi soddisfa, è la bassa capacità della mia macchina in situazioni di scarsa illuminazione per fotografia da interno per effetto degli ISO un po' bassi. Mi appassiona molto anche la fotografia notturna, ma so che lì non parliamo solo di ISO.
Ho un corredo non da professionista, che comprende un Tamron 18-200, un Tamron 70-300, un Tamron 10-24 ed il classico Nikon 18-55.
Stavo valutando la Nikon 7200, ma non sono molto sicuro della scelta e per questo cercavo un consiglio.
Per quanto riguarda le mirrorless, ho dato un'occhiata, ma devo dire che non ho mai approfondito troppo.
Quale modello mirrorless mi consiglierebbe visto il mio corredo e le mie intenzioni sul modello reflex? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 11:42 am Oggetto: |
|
|
Diego1981 ha scritto: | Se c'è qualcosa che non mi soddisfa, è la bassa capacità della mia macchina in situazioni di scarsa illuminazione per fotografia da interno |
Il sensore della D7200 ti farà guadagnare pochissimo rispetto alla tua D5200.
Perché invece non cerchi un grandangolo usato luminoso (f/1.8) che nel tuo corredo manca?
Ad esempio: Nikon AF-S 1.8/20 G N _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|