photo4u.it

D200 a 1600iso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

e parlando del thread in questione non ricordo di aver scritto castronerie......

Infatti non eri tu quello acceso dal sacro fuoco dell'esaltazione di Canon rispetto al mondo (almeno non quella volta). A me le critiche stanno bene, anche perché spesso mi fanno capire i limiti miei e quelli della strumentazione che uso, ma se chi le fa prima di tutto verificasse che sono vere, faremmo tutti molta meno fatica...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
almeno non quella volta

celio.......non fare il cattivo........ Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
almeno non quella volta

celio.......non fare il cattivo........ Diabolico

Vuoi che vada a ripescare il post dove affermi che la D100 dà degli incarnati di color marrone, senza sapere che usavi un profilo colore non ottimale per quel tipo di foto (e sul manuale c'è scritto chiaro e tondo)? Maiale (del maiale non si butta niente... Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vuoi che vada a ripescare il post dove affermi che la D100 dà degli incarnati di color marrone, senza sapere che usavi un profilo colore non ottimale per quel tipo di foto (e sul manuale c'è scritto chiaro e tondo)? (del maiale non si butta niente... )

guarda che mi ricordo benissimo di averlo detto! e non e' colpa mia se con tutte le fotocamere del mondo e' consigliato usare l'adobe rgb come profilo per la stampa e per avere maggior gamma dinamica! ( indipendentemente dal tipo di foto..... che sia sportiva o ritratto )
ho utilizzato kodak,canon,sigma e olympus...... e l'unica a fare eccezione e' nikon ( per altro con la d1 va abbastanza bene! ) con la d100/d70.
che colpa ne ho? per questo ho chiesto a voi!
con tutte le altre macchine, lascio sempre l'adobe rgb senza aver mai avuto alcun problema ne' a monitor ne' in stampa!

Citazione:
(del maiale non si butta niente...

pero' meglio far attenzione a quello che si mangia..... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

guarda che mi ricordo benissimo di averlo detto! e non e' colpa mia se con tutte le fotocamere del mondo e' consigliato usare l'adobe rgb come profilo per la stampa e per avere maggior gamma dinamica! ( indipendentemente dal tipo di foto..... che sia sportiva o ritratto )
ho utilizzato kodak,canon,sigma e olympus...... e l'unica a fare eccezione e' nikon ( per altro con la d1 va abbastanza bene! ) con la d100/d70.
con tutte le altre macchine, lascio sempre l'adobe rgb senza aver mai avuto alcun problema ne' a monitor ne' in stampa!

Se lasci l'Adobe RGB sulla macchina e non hai problemi, significa che hai tutta la catena tarata su quel profilo, e che i toni marroni della pelle sono ancora più strani da giustificare. Personalmente uso solo la catena sRGB (l'opzione Color Mode I della fotocamera, per capirsi), perché ho un monitor calibrato con Colorvision Spyder sulla base del profilo sRGB e mi servo di laboratori che stampano partendo da sRGB. E se tu vedi bene le mie immagini, significa che anche il tuo monitor è settato per usare l'sRGB, per cui le tue foto scattate in Adobe RGB, a meno di conversioni automatiche dei software che usi, non dovrebbero vedersi "bene".

bdcpv ha scritto:
Citazione:

Del maiale si mangia tutto e con estrema soddisfazione del palato Very Happy

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
Vuoi che vada a ripescare il post dove affermi che la D100 dà degli incarnati di color marrone, senza sapere che usavi un profilo colore non ottimale per quel tipo di foto (e sul manuale c'è scritto chiaro e tondo)? (del maiale non si butta niente... )

Citazione:

Questi sono i tipici sbagli di chi ha la fortuna/sfortuna di maneggiare tanti corpi macchina LOL LOL LOL

Personalmente mi sento più monogamo ed una volta trovato il mio non mi piace "tradirlo" con altri Pallonaro

Prossimamente però, tradirò la mia D70 con la D200 Mandrillo Mandrillo Mandrillo

A proposito, da 9cento sono arrivate ?

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se lasci l'Adobe RGB sulla macchina e non hai problemi, significa che hai tutta la catena tarata su quel profilo, e che i toni marroni della pelle sono ancora più strani da giustificare. Personalmente uso solo la catena sRGB (l'opzione Color Mode I della fotocamera, per capirsi), perché ho un monitor calibrato con Colorvision Spyder sulla base del profilo sRGB e mi servo di laboratori che stampano partendo da sRGB. E se tu vedi bene le mie immagini, significa che anche il tuo monitor è settato per usare l'sRGB, per cui le tue foto scattate in Adobe RGB, a meno di conversioni automatiche dei software che usi, non dovrebbero vedersi "bene".

il monitor del mio pc attuale non e' ancora stato tarato (poiche' e' nuovo ), comunque come taratura generale utilizzo per tutto l'adobe rgb ( sia per i software di conversione e stampa che per gli apparecchi fotografici ), mentre per il lab e' un profilo dedicato che parte comunque dall'adobe rgb ( che a detta loro permette di migliorare la resa nelle alte/basse luci ).
le tue foto le vedo con colori " diversi " dalle mie, ma non e' una cosa fastidiosa, e comunque mantengono colori in linea con quelli " reali ".
appena torno dalle ferie, provvedo a sistemare tutto con lo spyderino.... anche se sull'lcd xblack nelle prove precedenti non mi ha mai dato grandi soddisfazioni..... altra cosa sul tubo!

Citazione:
A proposito, da 9cento sono arrivate ?

poche, gia' esaurite e riordinate...... se ne parla tra una settimana.

Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

il monitor del mio pc attuale non e' ancora stato tarato (poiche' e' nuovo ),

"Nuovo" non significa colorimetricamente perfetto.

bdcpv ha scritto:

comunque come taratura generale utilizzo per tutto l'adobe rgb ( sia per i software di conversione e stampa che per gli apparecchi fotografici ), mentre per il lab e' un profilo dedicato che parte comunque dall'adobe rgb ( che a detta loro permette di migliorare la resa nelle alte/basse luci ).
le tue foto le vedo con colori " diversi " dalle mie, ma non e' una cosa fastidiosa, e comunque mantengono colori in linea con quelli " reali ".
appena torno dalle ferie, provvedo a sistemare tutto con lo spyderino.... anche se sull'lcd xblack nelle prove precedenti non mi ha mai dato grandi soddisfazioni..... altra cosa sul tubo!

Le cose sono cambiate, oggi in commercio ci sono LCD eccezionali. Gli Apple Cinema da 20'' ad esempio sono paragonabili se non migliori di molti monitor CRT: personalmente mi trovo benissimo con il mio Acer 1931 da 19", una volta tarato con lo Spyder (cosa che faccio circa una volta al mese) è perfetto: quello che porto a stampare è esattamente quello che vedo a video.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
"Nuovo" non significa colorimetricamente perfetto

infatti, per me significa che non ho ancora avuto il tempo materiale di tararlo!

Citazione:
Le cose sono cambiate, oggi in commercio ci sono LCD eccezionali. Gli Apple Cinema da 20'' ad esempio sono paragonabili se non migliori di molti monitor CRT: personalmente mi trovo benissimo con il mio Acer 1931 da 19", una volta tarato con lo Spyder (cosa che faccio circa una volta al mese) è perfetto: quello che porto a stampare è esattamente quello che vedo a video.

mi rincuora..... anche perche' il mio e' un monitor acer......

gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:

Tesi inconfutabile!
Il maiale è il miglior amico dell'uomo!!! Ok! Sbav Sbav

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:

Tesi inconfutabile!

E per quella che è stata la mia esperienza con entrambe le specie, direi che il maiale è anche perecchio più intelligente.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
direi che il maiale è anche perecchio più intelligente.

strano il tuo parametro per quantificare e qualificare l'intelligenza...... Mah
vive nel letame, mangia le peggio schifezze e finisce su una tavola......
non mi sembra sto gran fenomeno! Wink

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:

Tesi inconfutabile!

Il maiale è il più buon amico dell' uomo!!
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

il monitor del mio pc attuale non e' ancora stato tarato (poiche' e' nuovo ),

"Nuovo" non significa colorimetricamente perfetto.

bdcpv ha scritto:

comunque come taratura generale utilizzo per tutto l'adobe rgb ( sia per i software di conversione e stampa che per gli apparecchi fotografici ), mentre per il lab e' un profilo dedicato che parte comunque dall'adobe rgb ( che a detta loro permette di migliorare la resa nelle alte/basse luci ).

Scusate se mi intrometto, volevo solo precisare che un monitor LCD per quanto eccezionale non sarà mai in grado di riprodurre tutta la gamma tonale di un monitor CRT. I problemi + rilevanti per i monitor LCD sta nella riproduzione delle tonalità scure. Le case produttrici cercano di ovviare a questo facendo lacchezzi con la luminosità o cose simile ma cosi facendo non fanno altro che ridurre tonalita da una parte per darla all'altra. Imzomma la coperta è corta! Questo è un problema derivante dalla limitazione della tecnologia LCD appunto.
Gli schermi al plasma sono migliori in questo e la gamma tonale è simle a quella dei monitor CRT ma soffrono di un fastidioso problema di refresh e di image lag.
Scusate ancora l'intromissione, ma era solo per dire che se si vuole vedere colori reali è necessario un CRT professionale con calibrazione hardware.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

strano il tuo parametro per quantificare e qualificare l'intelligenza...... Mah vive nel letame, mangia le peggio schifezze e finisce su una tavola......
non mi sembra sto gran fenomeno! Wink

Un altro cittadino che crede che i polli crescano nelle vaschette già spennati! Very Happy
Ti sfugge il fatto che nel letame ci vive perché ce lo ficca l'uomo. Si vede che sei nato e sei sempre vissuto in città, se avessi visto una volta dei maiali liberi, non diresti una corbelleria del genere. I maiali sono animali pulitissimi, se lasciati vivere al pari dei cani. Non solo sono puliti loro, ma tengono pulito anche l'ambiente: un sottobosco frequentato da maiali (o più realisticamente dai cinghiali) non ha porcherie o bestiacce in giro. Puoi chiedere a qualsiasi allevatore.

A margine di questo, è preoccupante che i bambini (e a quanto vedo non solo loro) di oggi non sappiano nemmeno com'è fatto un maiale vero, non di quelli con la fessura sopra...

Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="MassiC"]
Scusate se mi intrometto, volevo solo precisare che un monitor LCD per quanto eccezionale non sarà mai in grado di riprodurre tutta la gamma tonale di un monitor CRT. I problemi + rilevanti per i monitor LCD sta nella riproduzione delle tonalità scure. Le case produttrici cercano di ovviare a questo facendo lacchezzi con la luminosità o cose simile ma cosi facendo non fanno altro che ridurre tonalita da una parte per darla all'altra. Imzomma la coperta è corta! Questo è un problema derivante dalla limitazione della tecnologia LCD appunto.[/quote[]

Ribadisco che le cose sono molto cambiate: ti invito ad andare in un negozio che vende prodotti Apple e dare un'occhiata ad un monitor Apple Cinema 20", vedrai che cambi idea.

HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile confermo che i maiali sono degli animali molto puliti, addomesticabili e molto intelligenti (in diversi luoghi sono tenuti in casa tipo cani) Wink
Very Happy

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Un altro cittadino che crede che i polli crescano nelle vaschette già spennati!

no, io credo solo che ci sia la marmotta della milka che incarta il cioccolato......

Citazione:
Ti sfugge il fatto che nel letame ci vive perché ce lo ficca l'uomo

da noi si dice che la consuetudine fa la legge...... non so da te......
quindi non do torto a orde di bambini che dicono che il maiale e' sporco, se lo vedono razzolare nel letame da sempre.......

Citazione:
Scusate se mi intrometto, volevo solo precisare che un monitor LCD per quanto eccezionale non sarà mai in grado di riprodurre tutta la gamma tonale di un monitor CRT. I problemi + rilevanti per i monitor LCD sta nella riproduzione delle tonalità scure. Le case produttrici cercano di ovviare a questo facendo lacchezzi con la luminosità o cose simile ma cosi facendo non fanno altro che ridurre tonalita da una parte per darla all'altra. Imzomma la coperta è corta! Questo è un problema derivante dalla limitazione della tecnologia LCD appunto.[/quote[]

Ribadisco che le cose sono molto cambiate: ti invito ad andare in un negozio che vende prodotti Apple e dare un'occhiata ad un monitor Apple Cinema 20", vedrai che cambi idea.

non so di quanto possano essere cambiate le cose ultimamente..... ma mi risulta che per le applicazioni grafico/fotografiche no compromise i migliori sistemi si basino ancora su monitor " tradizionali "........ mi informero'.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
confermo che i maiali sono degli animali molto puliti, addomesticabili e molto intelligenti (in diversi luoghi sono tenuti in casa tipo cani)

a pavia c'e' chi ha in casa le nutrie addomesticate..... si comportano come roditori, sono pulite e non aggressive ( se svezzate da piccole )..... ma da quello a dire che sono intelligenti.......

mio zio buonanima, aveva una gallina che lo seguiva dappertutto e sembrava un cagnolino..... ma nemmeno lei mi ha mai fatto i compiti....

la mia cornacchia pronuciava 2 parole in corretto italiano e ad un cenno mi saliva sulla spalla.....

ragazzi il concetto di pulito e' molto relativo cosi' come quello di intelligente! un gatto e' certamente piu' pulito di un maiale! ma non per questo e' in assoluto un animale pulito ( se confrontato col genere umano ).
un animale da cortile, per quanto dotato di intelletto, resta sempre parecchio indietro rispetto a un primate che comunque e' indietro rispetto a un uomo! e dire certe cose, per me, e' altamente offensivo nei confronti del genere umano!
saro' troppo sensibile su certe affermazioni..... ma per me e' cosi'!

HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche le galline sono animali molto intelligenti pare Mah

...cmq BDCPV non capisco che centra l'offesa agli esseri umani Mah Mah Mah
...non ho mica detto che un maiale è un intelligenza superiore Mah Mah Mah

si parla sempre di intelligenza animale....e tra questi i primati sono comunque al vertice (molto più simili all'uomo di quanto non si creda per diversi atteggiamenti comportamentali),
ciò non toglie che si possa parlare di intelligenza anche per i maiali o altri animali (e ciò a prescidenre dal loro essere o meno puliti Rolling Eyes )

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: