Autore |
Messaggio |
L_Eretico utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2019 Messaggi: 1113 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 10:47 am Oggetto: Doccia di fango antiparassitaria |
|
|
Namibia, presso una pozza d'acqua nell'area di Etosha, agosto 2023.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Un immagine che ci porta nella savana Africana e dove lo spruzzo di acqua che esce dalla proboscide del "piccolo" elefante attira su di se l'attenzione ed arricchisce di interesse lo scatto.
Molto buona la stratificazione orizzontale che suddivide equilibratamente il frame.
Ben fatto. _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Un bellissimo controluce che ben evidenzia lo spruzzo rinfrescante, bello pure lo sfondo che racconta la vita della savana.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2023 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Una bella scena della savana ben raffigurata...il gesto e lo spruzzo la rendono dinamica, ben gestito il controluce.
|
 |
coccomaria utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2012 Messaggi: 4913 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2023 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Molto ben eseguita e dinamica. Qualche anno fa anch'io ho fatto un safari di un paio di giorni nel parco Etosha e pensa che ho visto tutti gli animali che si possono vedere in un parco africano...escluso l'elefante.
Ciao Valentino. _________________ Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2 |
|
|
 |
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2023 10:00 pm Oggetto: |
|
|
splendido momento ripreso con ottimo controluce
bellissimo lo sfondo _________________
Luca
      |
|
|
 |
L_Eretico utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2019 Messaggi: 1113 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2023 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti per la visita ed i graditi commenti
coccomaria ha scritto: | Molto ben eseguita e dinamica. Qualche anno fa anch'io ho fatto un safari di un paio di giorni nel parco Etosha e pensa che ho visto tutti gli animali che si possono vedere in un parco africano...escluso l'elefante. |
Incredibile! Io ne ho visti una marea, mentre sono purtroppo mancati all'appello i felini di media taglia: ho visto i leoni e quelli piccoli (caracal e gatto selvatico africano), ma niente leopardi e ghepardi. Ci tenevo molto, peccato
Mi ha colpito, in questo viaggio, la grande quantità e varietà di animali che ho incontrato per strada, quindi al di fuori delle aree protette dei parchi nazionali. In Namibia non ci sono savane o foreste, c'è solo il deserto, ma ho scoperto che non è affatto "deserto", tutt'altro! E' sempre pieno di vita di tutti i tipi, anche quando, all'apparenza, credi di essere solo in una vasta landa desolata. E' stata un'esperienza molto interessante ...
Ancora grazie a tutti  |
|
|
 |
|