Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzaF utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 999
|
Inviato: Mer 13 Set, 2023 6:22 pm Oggetto: Milan, September 2023 |
|
|
Questa fa parte di una sotto-serie sulle persone che lavorano come personale di sicurezza nelle boutiques di lusso, in inglese luxury retail security officers.
Da quanto leggo, si tratta di un lavoro ingrato.
Ultima modifica effettuata da LorenzaF il Lun 18 Set, 2023 10:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Mer 13 Set, 2023 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Bella l'idea di questo progetto su questa figura lavorativa, qui a Sydney vedo quotidianamente questi uomini e donne, ed in effetti tutto sembrano tranne che felici...
Mi piace la scelta del bianco e nero ovviamente ed il particolare della mano, mi dispiace un pò il brand che copre parte del volto, anche se lo sguardo interessante compensa questa ''mancanza''; riguarda alla composizione trovo la parte di sinistra un pò troppo ingombrante.
Il riflesso in basso a destra sei tu?
Un saluto _________________
Pietro
 |
|
|
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 14 Set, 2023 10:14 am Oggetto: |
|
|
Al di là del progetto, sono sempre interessanti questi scatti che sovrappongono figure reali, riflessi e trasparenze.
Ben colta l'espressione.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Gio 14 Set, 2023 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Suggestiva, in particolare il cartellino sulla bocca che, direi, fa la foto
Forse è un peccato che non si legga (sembra un numero).
Ma non ne sono così sicuro.
Promossa, per me. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Set, 2023 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie molte a tutti per le vostre impressioni.
Si, Pietro, il riflesso in basso a destra sono io.
Il rettangolo sulla bocca dell'uomo è il riflesso di una finestra del palazzo di fronte, la scritta sopra la finestra è Versace (al contrario). Ho anche la versione in cui il viso si vede tutto ma, a parte il fatto che la persona è posizionata in maniera troppo decentrata, il fatto di avere il viso parzialmente nascosto o distorto è uno degli elementi ricorrenti della serie.
Ultima modifica effettuata da LorenzaF il Mer 21 Ago, 2024 3:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 18 Set, 2023 3:47 pm Oggetto: |
|
|
C' è tutto il grigiore della metropoli padana in questa foto, l'uomo d'affari nell'hotel extralusso che non si ferma mai, un atmosfera che non lascia dubbi. Ottima cattura. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Set, 2023 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nerofumo per le tue impressioni ma non è un uomo d'affari e non è un hotel, ho spiegato nel primo messaggio di cosa si tratta. E' il limite del mostrare la foto singolarmente e non come parte della serie. |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 29 Set, 2023 1:41 pm Oggetto: |
|
|
LorenzaF ha scritto: | Grazie Nerofumo per le tue impressioni ma non è un uomo d'affari e non è un hotel, ho spiegato nel primo messaggio di cosa si tratta. E' il limite del mostrare la foto singolarmente e non come parte della serie. |
E comunque la serie funziona. Se riesci ad allargare il discorso cambiando anche stabile e prospettiva eviti anche dei seppur piacevoli sensi di dejàvu. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
|