photo4u.it

Dove lo compro?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
taccaro70
utente

Iscritto: 03 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...chiedo scusa ma il sigma prevede anche il sincro hi-speed e il wireless? Mah

rate me!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

taccaro70 ha scritto:
...chiedo scusa ma il sigma prevede anche il sincro hi-speed e il wireless? Mah

Sigma dice che:

- La sincronizzazione ad alta velocità (HSS) e la funzione di riempimento delle ombre ( Modeling) non possono essere impiegate
- Il flash non può essere usato con la fotocamera impostata sulla modalità Riduzione Occhi Rossi

Tutto il resto ci dovrebbe essere (o no?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che non ci sia il wireless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Credo che non ci sia il wireless.

no, quello c'è, vedi qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto, il wireless è supportato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla tabella di compatibilità del sito Sigma la sincronizzazione ad alta velocità dovrebbe essere perfettamente funzionante.
Sicuro, Ultimoamore, che quello che scrivi non si riferisca alla sincronizzazione ad alta velocità in wireless?

Comunque, da qui http://www.sigmaphoto.com/flashes/flashes_flashes_details.asp?id=3257 è possibile scaricare il libretto istruzioni del Sigma 500 Super, anche in italiano; c'è il syncro su tutti i tempi e il wireless, sia con sistema infrarosso Minolta che con fotocellula tradizionale incorporata nel flash, a quanto ho capito.

L'impossibilità di usare il syncro su tutti i tempi, di cui si legge in una nota per gli utenti Maxxum (le Dynax in america) pare si riferisca alle Dimage 7i (non è chiarissimo a dir la verità); con le reflex l'hss dovrebbe funzionare, a quanto si capisce sia dal libretto istruzioni del flash che dalle tabelle di compatibilità.
Credo che per averne la certezza a questo punto sarebbe meglio provare a parlare con Mamiya Trading però, che importa i prodotti Sigma in Italia...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:

Sicuro, Ultimoamore, che quello che scrivi non si riferisca alla sincronizzazione ad alta velocità in wireless?

Mi sbagliavo: si riferiva alle 7i, scusate Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi confermate che il sigma supporta l'hss? Pure in wireless?
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, l'hss non funziona in wireless!

sto andando in fissa per il flash...mi convincete a non prenderlo!?!?!?!?!?!?!?

ne ho già persi 3 su ebay e sono in osservazione su altri due.
quasi quasi prendo il minolta 3600 hs nuovo in italia (viene 30€ meno del sigma 500)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non può ruotare lateralmente testa Non ci siamo
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
no, l'hss non funziona in wireless!

scusate, ma leggo solo adesso questo topic!!!
vengo, per quanto mi è possibile, in aiuto.
ho sia l'uno che l'altro... devo aggiorantre la mia firma.
ieri ho provato il sigma, giusto per vedere se funzionava:
hs est
wl est
hs+wl.... boh?!?
il sigma è molto più completo, più potente, migliore del 3600 (c'è anche una differenza di prezzo!!!)
il fatto che la testa del sigma si ruoti in praticamente tutte le posizioni è un gran vantaggio, anche che ti dia da subito quanti metri sono coperti dal flash, oltre ad altre funzioni che ancora non conosco.
così come ancora non ho provato i due flash simultaneamente (ma dovrebbero funzionare, io faccio macro e mi serve questa possibilita!!!).

il mio consiglio è per il sigma.
certo che se avessi le possibilità economiche ti consiglierei il 5600hs!!!

per comprarlo puoi provare in quel di San Marino... 230 euro compreso la spedizione, garanzia mamiya italia.
io l'ho comprato usato su ebay, ma alla fine mi è costato 200 euro Crying or Very sad
(doveva prendermelo una mia amica in germania, ma il pacco è tornato al mittente e ho dovuto ripagare la spedizione fino in italia...)
tra qualche giorno ti sapro dare altre info, sabato è prevista una caccia fotografica al bioparco di Roma!!!

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: