Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 4:25 pm Oggetto: Fotografare la danza |
|
|
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito che spero possa interessare.
Ieri sera ho assistito ad un saggio di una scuola di danza e subito il mio occhio è fuggito verso i fotografi.
Io scattando qualche foto mi sono presto reso conto che per ottenere una esposizione corretta dovevo utilizzare scatti abbastanza lunghi, penso superiori al decimo di secondo (purtroppo la macchinetta che usavo ieri sera era solo automatica... batterie della reflex scariche ).
E qui viene il dubbio:
I fotografi professionisti erano equipaggiati di reflex con teleobiettivi (penso zoom) e scattavano SENZA FLASH e IN PIEDI!!!
Ora, hanno degli artifizi strani? Ho capito che devono avere degli obiettivi notevoli e luminosissimi però al di fuori del micromosso, in un saggio di danza un soggetto non è quasi mai fermo per più di un secondo e loro hanno continuato a scattare per tutta la serata...
qualcuno ha già incontrato e superato difficoltà in casi simili?
chiedo scusa se la domanda possa essere noiosa...
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
no,però appena trvo quel che cerco mi metterò anche io il problema..vorrei fotografare delle ballerine di danza classica..ma a trovarle... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
ci sono molti fattori da tenere in considerazione!
i tempi devono restare alti per far ciò devi alzare la sensibilita' credo ahe in situazioni del genere non puoi scendere sotto gli 800 iso (poi dipende anche dall'illuminazione del palco)....sicuramente d'aiuto in questi casi è un obiettivo luminoso e un monopiede! |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 10:22 pm Oggetto: |
|
|
il palco devo dire era ben illuminato, alcune volte!
Ho pensato anche io a delle ISO800 e ISO1600 ma insomma, dalla luminosità dell'obiettivo e dall'ISO non si scappa, giusto?
sto iniziando a sentire la necessità di una reflex digitale... sigh! |
|
|
 |
|