Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2023 1:33 pm Oggetto: Obiettivo Nikon per particolari architettonici |
|
|
Salve a tutti
Vorrei provare a scattare alcune immagini di architettura nello stile di Franco Fontana. I suoi "paesaggi" fatti di particolari architettonici mi affascinano molto.
Di che obiettivo avrei bisogno? Come tele al momento ho solo un obiettivo 18-105mm f/3.5-5.6G ricevuto in Kit con la D7200. Poi ho un 85mm f/1.8.
Ho provato a fare qualcosa, ma sono sempre um po troppo lontano per appiattire ed incorniciare gli elementi architettonici come vorrei.
Ho visto nell'usato il Nikon ED AF NIKKOR 80-200mm 1:2.8 D per ca. 100€. Che ne dite, può fare al caso mio? Oppure cosa mi consigliate per le mie esigenze?
Molte grazie
Z3FiRO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2023 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Eh, i mm non sono mai abbastanza, dipende da quanto vuoi avvicinarti al soggetto e da quanto puoi farlo.
Dato, però che cerchi soggetti immobili, 100€ per l'80-200 mi sembrano una cifra ragionevole.
E' la versione a pompa o il bighiera?
Credo la prima, ma chiusi ad f/8 difficilmente noterai la differenza... _________________

|
|
|
 |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2023 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta Alex!
Si, sarebbe la versione a pompa. Mi serba di capire che il Bighiera sia di qualità migliore a diaframmi più aperti, concordi?
Ci sono lenti che ti sentiresti di consigliarmi per il mio scopo restando più o meno sui 100€ - 200€ circa sempre nell'usato?
mote grazie
Z3 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2023 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Si, il bighiera ha qualcosina in più aprendo il diaframma, ma non da gridare al miracolo.
Con quel budget direi che sarà difficile trovare di meglio. _________________

|
|
|
 |
|