Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 1:17 am Oggetto: |
|
|
Non riesco a capire che tipo è il tuo collega!
Mi spiego meglio: ho visto le due fotografie di Stefano e le ho recepite in maniera molto diversa.
Nella prima sembra venir fuori una persona sincera, buona e per certi aspetti tradizionale (mi riferisco all'espressione e al suo abbigliamento) ... nella seconda c'è una sorta di trasformazione all'opposto (senza voler esagerare) ... un tipo più misterioso (occhiali scuri), più estroso (copricapo non proprio consueto) ...
Quindi sono spiazzato!
Non rieco a capire bene il personaggio!
Forse il tuo intento era proprio quello di mostrare una "doppia faccia" ... cioè descrivere un soggetto che presenta degli aspetti caratteriali diversi e contrastanti!
Non sò ...
Io penso che un ritratto debba fornirci delle informazioni sul carattere del soggetto ... perchè un ritratto è la biografia visiva di una persona e spesso può essere più veritiero di mille parole!
Però tu questo lo sai ... perchè nella maggior parte dei casi fai dei buoni ritratti, in cui riesci ad imprigionare l'anima di chi sta di fronte al tuo obbiettivo!
Però in questo caso ho dei dubbi!
Aspetto una tua risposta!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 6:17 am Oggetto: |
|
|
Bel ritratto Andrea, e bel taglio! Bravo Qi, un soggetto interessante veramente, poliedrico!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 10:17 am Oggetto: |
|
|
non ricordo perfettamente l'altro, ma in questo sembra messo in posa e non naturale, il che non vuol dire niente: ha un sorriso quasi ironico e quindi avere la forza dello scherzo, magari a noi non chiarissimo, ma che ha forza conoscendo il ragazzo
E comunque ben fatto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 11:04 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Non riesco a capire che tipo è il tuo collega!
-CUT-
|
Grazie Snap, per la tua analisi, e per la tua considerazione verso in miei ritratti.
In questo caso hai visto bene, due versioni di ritratto per la stessa persona, in parte volute e in parte no. Mi spiego. Il mio collega e amico è proprio così, versatile, nel senso che si propone sia come nello scatto 1 che nello scatto 2.
In particolare queste sono state fatte su commissione, voleva regalare un calendario alla morosa e io mi sono occupato degli scatti.
Gli ho chiesto di presentarsi così, perchè è così che lo vedevo.
Spero di esserci riuscito bene.
Ciao.
Andrea |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Bel ritratto Andrea, e bel taglio! Bravo Qi, un soggetto interessante veramente, poliedrico!
Ciao |
Grazie Victor, in effetti il mio collega si presta bene è molto interessante da fotografare... Ciao.
Andrea |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | non ricordo perfettamente l'altro, ma in questo sembra messo in posa e non naturale, il che non vuol dire niente: ha un sorriso quasi ironico e quindi avere la forza dello scherzo, magari a noi non chiarissimo, ma che ha forza conoscendo il ragazzo
E comunque ben fatto
Ciao
Max |
Grazie anche a te JLH, la posa è stata imposta, erano scatti per un calendario, ma in ogni la composizione dello scatto riprende in parte anche la sua personalità, è un mio must nei ritratti.
Ciao.
Andrea |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 1:26 pm Oggetto: |
|
|
AnBalc ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Non riesco a capire che tipo è il tuo collega!
-CUT-
|
Il mio collega e amico è proprio così, versatile, nel senso che si propone sia come nello scatto 1 che nello scatto 2.
|
Bene, allora il messagio è arrivato.
Se sarai l'artefice degli altri mesi del calendario ... allora posta gli altri scatti che sono curioso di vedere le altre fcce del tuo amico!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Bene, allora il messagio è arrivato.
Se sarai l'artefice degli altri mesi del calendario ... allora posta gli altri scatti che sono curioso di vedere le altre fcce del tuo amico!
Ciao
 |
Gli scatti sono di Dicembre... il calendario è già stato prodotto e gli scatti sono stati tutti miei, poi abbiamo fatto fare il tutto al laboratorio dove mi fornivo primo.
Vi farò vedere qualcosina... o almeno gli scatti che ho ritenuto validi.
Ciao.
Andrea |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 14 Giu, 2004 10:19 pm Oggetto: |
|
|
mi piacciono i tuoi ritratti! sempre equilibrati e sempre introspettivi, mai banali. E tecnicamente curati! Complimenti. |
|
|
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Giu, 2004 10:35 am Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | mi piacciono i tuoi ritratti! sempre equilibrati e sempre introspettivi, mai banali. E tecnicamente curati! Complimenti. |
Grazie mille Giuliano, fanno sempre piacere questi incoraggiamenti.
Ciao.
Andrea |
|
|
|