photo4u.it

basket ..[ garda cartiere - scavolini ]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:04 pm    Oggetto: basket ..[ garda cartiere - scavolini ] Rispondi con citazione

dopo la foto della stoppata.. vi faccio vedere altri scatti. (D70 + 80-200 afs 2.8 a 1250 iso.. no flash)

Sono i primi che ho sistemato.. (file raw..): sono azioni tipiche del basket.. salto a 2 .. blocchi.. schiacciata e falli su tiratore..

Sono alle prime esperienze con il basket.. vorrei imparare tutti i segreti per poter scattare al meglio.. quindi non abbiate pietà!! Very Happy

Grazie

Smile Zila

P.s.. in archivio ho 30 foto solo di Mayers.. eroe della serata. Mai un giocatore del suo calibro aveva giocato qui a Riva ed è stata una festa per noi... e per me fotografarlo!!

riva-pesaroweb.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 218 volta(e)

riva-pesaroweb.jpg

riva-pesaro_1web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.22 KB

riva-pesaro_1web.jpg

riva-pesaro_3web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.75 KB

riva-pesaro_3web.jpg

riva-pesaro_4web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.74 KB

riva-pesaro_4web.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, volevo chiederti,
gli scatti son fatti tutti senza flash ?

l'illuminazione era molto buona ?

come hai lavorato ?

fra gli scatti mi piacciono le ultime 2....quella che preferisco della serie è quella della stoppata che hai presentato in un altro topic.

Ciao

Grazie Michele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
grenat
utente

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che tempi hai usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ZILA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sono state scattate tutte senza flash. L'illuminazione non era buona purtroppo e mi sono arrangiata scattando a iso alti e a diaframma molto aperto. Non è un vero palazzetto.. è una struttura provvisoria sotto tendone...

Ho scattato tutto in manuale..

Le prime foto le ho scattate a iso 800 - f 2,8 e 1/640 .. ma riguardandole sul monitor mi sembrava ci fosse del mosso.. e così ho alzato i tempi e gli iso.

La maggior parte delle foto sono state scattate a 1000 - 1250 iso diaframma 2,8 e tempo 1/800 - 1/1000 a seconda della luce. Ho scattato in raw.. e in post produzione ho potuto recuperare anche gli scatti più scuri.

Con un flash avrei potuto gestirmi meglio.. ma anche così non è andata male.

Grazie!

Smile Zila

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
grenat
utente

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per essre 1000-1250 iso le trovo ottime.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo zila, tutte molto belle. occhio ai piedi tagliati (3) Wink
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao laura..... non male....
poi quando torno vengo anch'io così provi per bene canon........

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orsobruno50
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti anche per l'album
Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZILA
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!!

La D70 si è comportata molto bene.. anche se i problemi di backfocus rimangono e purtroppo delle belle foto ho dovuto scartarle.
Avevo fotografato lo schiacciatone sbagliato da Mayer (evento unico e raro..).. mettendo a a fuoco la mano del giocatore e il pallone . Peccato che la macchina abbia letto il fuoco sulla bandiera che sventolava dietro..
Con una bella canon.. chissà...

Purtroppo ho tagliato qualche piedino.. (il mio amico Fanky mi perdonerà..). Ero così concentrata sul soggetto principale.. e non potendo allargare oltre (dietro di me c'erano dei tifosi arrabbiati non poco.. e fare un passo in più voleva dire finire fuore a calci nel sedere...) mi sono arrangiata come meglio potevo. A far bene in queste situazioni ci vorrebbero 2 macchine.. con ottiche diverse.

Michele.. bentornato!! Aspetto un bel reportage su New York e sulla partita del NBA!!
Ho una grossa novità: stò utilizzando una canon 5D con 24-70 2.8 L e 70-200 2.8 stabilizzato... data in uso al mio amico fotografo. Purtroppo in questi giorni tra brutto tempo e funerali non ho avuto molto tempo per fotografare.. ma lo farò al più presto... prima di restituirla.
Ho rinunciato alla D200 (arrivata alla CR prima di Natale) per prendere tempo e decidere se passare a Canon o restare a Nikon.
Magari ne parliamo con calma per telerono.

Per lo sport canon sarebbe il massimo.. ma per il resto??

Grazie ancorae Buon Anno a tutti!

Smile Zila

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: