Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Thekriminal nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2023 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2023 8:32 am Oggetto: Consiglio acquisto prima mirrorless |
|
|
Buongiorno ragazzi, sono qui per chiedervi consiglio per l'acquisto della mia prima fotocamera.
Premetto che non mi servirà per lavoro, che non mi interessa la qualità video e che la mia unica richiesta è quella di evitare l'effetto mano mossa nelle foto, tipo quando fotografo mio figlio col cellulare e muove la mano. Mi ero indirizzato verso una mirrorless per avere la possibilità in futuro se ce ne fosse bisogno, di poter cambiare l'ottica. Budget 500 nuova o usata che sia, ma meno spendo meglio è.
Avrei trovato la Canon m200 con obiettivo originale 15-45 a 400€ e la Panasonic gx80 con il 12-32 sempre a 400€, Sull'usato non saprei cosa cercare. Avete qualche consiglio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Thekriminal nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2023 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2023 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Per mosso intendevo proprio il soggetto in movimento. Avrei trovato anche un m10 usata a poco più di 100€ |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2023 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Oltre ai consigli che già hai ricevuto, evita di acquistare le Canon m10, m100 e m200 perché fanno parte del vecchio sistema mirrorless APS-C con innesto ottiche M che Canon ha abbandonato in favore della nuova serie R (R7 e R10) con innesto ottiche R. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Datman utente

Iscritto: 08 Apr 2021 Messaggi: 350 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2023 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Deve permetterti di fare buone foto anche impostando sensibilità elevate, quindi deve avere un sensore poco rumoroso: solo così potrai fare un'esposizione corretta anche in ombra o in casa con tempi di scatto rapidi mantenendo la foto pulita, senza eccessiva grana. _________________ Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile  |
|
|
 |
|