photo4u.it

LA D200 E' MIA!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per SuperGizmo: complimenti per l'acquisto... se non avessi già il corredo Canon e dovessi scegliere oggi una reflex la D200 sarebbe una possibile candidata (anche se le foto che ho visto non mi soddisfano troppo per il rumore, ma aspetto prove più esaustive).

Per MassiC: le provocazioni abbiamo già avuto modo di capire che non sono gradite... grazie e buon anno! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto: non è un problema del corpo macchina ma della lenteche adoperi...se avessi più conoscenza di fotografia piuttosto che di apparecchi tecnologici evidentemente lo capiresti
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
X MassiC
Se tu avessi mai usato una reflex analogica sapresti che la vignettatura esiste da sempre, ora solo perchè ci siam abituati male con le APS mi vieni a sostenere che ha bordi distorti e impastati??? Ma almeno lo sai che è un problema SOLO degli obiettivi e no del corpo macchina? Sai che usando degli adattatori si possono montare ottiche di altre marche con risultati incredibili?
Prova un 17-40L con la 5D e poi provalo con una analogica di pari livello (la 5D non è il top ve lo ricordo) e vediamo se vignetta di + la 5D o l'analogica.

Posso chiederti quando utilizzi il Kiron 70-210? Anch'io ne ho uno ma da anni non lo uso più. Lo ritieni ancora valido?
Surprised Saluti e Buon anno.
Romano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
X MassiC
Se tu avessi mai usato una reflex analogica sapresti che la vignettatura esiste da sempre, ora solo perchè ci siam abituati male con le APS mi vieni a sostenere che ha bordi distorti e impastati??? Ma almeno lo sai che è un problema SOLO degli obiettivi e no del corpo macchina? Sai che usando degli adattatori si possono montare ottiche di altre marche con risultati incredibili?
Prova un 17-40L con la 5D e poi provalo con una analogica di pari livello (la 5D non è il top ve lo ricordo) e vediamo se vignetta di + la 5D o l'analogica.

Ma i files della tua 5D al 100% li hai mai guardati? Mi sorge il dubbio.
Il problema è si degli obiettivi ma propio preche è una ff lo si vede in maniera particolare. Forse il ff è stato introdotto un tantino in anticipo visto lo schema ottico degli obiettivi Canon, che è risaputo, sopratutto con i grandangoli non ci siamo.....
Ma è stato quando ho visto dei files prodotti dalla 5D con 70-200 2,8 USM che ci sono rimasto male. Le foto erano perfette al centro ma comunque impastate(attenzione non sfuocate che sarebbe normale) e allungate ai bordi. L'effetto ai bordi è come guardare attraverso un vetro irregolare traslucido.
Quindi dico io, ti sembra accettabile per 3000 euri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...questa mi sa che è la vecchia storia della volpe e l'uva..d.ichi non ha ancora il FF e sostiene a tutti i costi che i formati ridotti sono meglio...

....a questo punto forse era meglio se compravi una 4/3 olympus che soffre ancora meno ai bordi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
...questa mi sa che è la vecchia storia della volpe e l'uva..d.ichi non ha ancora il FF e sostiene a tutti i costi che i formati ridotti sono meglio...

....a questo punto forse era meglio se compravi una 4/3 olympus che soffre ancora meno ai bordi Wink

Pensi?
Guarda che non appena ci sarà un ff ed un corredo che lo valorizza sarò il primo a coprarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MassiC ha scritto:

Guarda che non appena ci sarà un ff ed un corredo che lo valorizza sarò il primo a coprarlo.

presumo che tu intenda Nikon...ovviamente Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma pure l'utimo dell'anno dovete alimentare ste polemiche Nikon vs Canon ??? Mah
Hai preso la D200 e ne sei contento ???
Bene ! !
che c'azzecca innescare l'ennesima polemica ???
Che noia le guerre di religione Rolling Eyes

Enzo Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Rugantino
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il fatto che in casa d'altri si è sempre ospiti e sarebbe una buona regola usare rispetto verso i padroni di casa, credo che tutta l'attesa di questo pieno formao sia stata ampiamente delusa dalla diffusione della 5D e dai risultati ottenuti da essa. Conosco almeno un paio di persone che prese dall'entusiasmo hanno investitotutto su questa macchina. Il risultato: uno usa sempre più spesso la 20D che per sua fortuna aveva tenuto, l'altro ha rivenduto tutto ed è ripassato a Nikon. Perchè? Basterebbe che i possessori di questa macchina usassero unpò di onestà intellettuale per avere la risposta. E non basta certo la scusa degli obiettivi poco adatti o altre menate del genere per giustificare la decadenza di qualità ai bordi che in pratica rende inutilizzabile il FF. In pratica chi ha una 5D per avere dei risultati decenti deve per forza ritagliare le immagini tenendone fuori i bordi e quindi a cosa gli serve il pieno formato?
Resta inteso che io queste cose le dico in una sezone dedicata a Nikon e non vado certo a menare il can per l'aia in casa d'altri e penso che anche gli altri dovrebbero fare la stessa cosa. Oppure nella sezione Canon parla solo di 20D e di 350D?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diogene
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:56 pm    Oggetto: basta guerra Rispondi con citazione

Sono nikonista da sempre, F, F2, F3, F90, F5, 100, Fuji S2, D70 e adesso D200 ma sono convinto che le guerre di religione nikon-canon o digitale-analogico, siano stimolanti come un documentario sulla coltivazione delle pulezze. La 5D e la D200 sono due macchine straordinarie a cui, comunque manca ancora qualcosa: la fantasia e la creatività di chi le usa. Concentriamoci su quello. La fotografia é un pò come il sesso. Bisognerebbe farne di più e parlarne di meno. Magari, smaltiti i fumi di San Silvestro, postiamo qualche foto. Buon anno a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, ricordando però sempre e comunque che, da 20 anni almeno, Canon traccia la strada, gli altri, ma Nikon in particolare, dopo un pò si adeguano, si DEVONO adeguare; questa è la realtà, e trovo veramente infantile l'atteggiamento di "lesa maestà" del Nikonista tipo davanti alla superiorità tecnologica di "altri" che non siano Nikon; è anche vero che spesso trattasi di semplice arrogante superficialità.

P.S. Uso Minolta e se dovessi mollare Minolta non passerei nè a Canon nè a Nikon, ma ad Olympus...Ma l'atteggiamento e la straordinaria apertura mentale di una buona percentuale di Nikonisti da "favoletta della volpe e dell'uva" (e ci tengo a sottolineare il diritto di primogenitura su questa frase, almeno qui, riferito all'atteggiamento del Nikonista Vs. Canon Very Happy )del tipo "se non è una Nikon non è una vera fotocamera" ha finito per procurarmi una profonda antipatia per il marchio Nikon.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longjohnsilver54 ha scritto:
Quake87 ha scritto:
X MassiC

Posso chiederti quando utilizzi il Kiron 70-210? Anch'io ne ho uno ma da anni non lo uso più. Lo ritieni ancora valido?
Surprised Saluti e Buon anno.
Romano

Il kiron lo comprato da un utente del forum, certo la qualità non è il massimo ma lo usato parecchio da quando lo comprato e lo ritengo molto versatile come ottica.
Per l'uso che ne faccio io (amatoriale) non è niente male, unito ad una buona pellicola da risultati del genere...

NO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1210 volta(e)

NO.jpg

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
MassiC ha scritto:

presumo che tu intenda Nikon...ovviamente Rolling Eyes

Non è detto, a conferma di questo a casa ho un itero coeedo Canon ma è in analogico..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'acquisto!

p.s. per evitare che i canonisti intervengano e inquinino la pace paradisiaca dei fruitori dello spazio nikon, sarebbe sufficiente non dire minchiate! specie all'ultimo dell'anno...... auguri ( e adesso tutti a fotografare col 14mm per vedere i bordi sfumati della 5d! ) Auguri!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rugantino
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A guardare le firme dei partecipanti a questa discussione (quasi tutti possessori canon) mi sorge il dubbio che i canonisti vengano in questa sezione solo per disturbare. Se fate un salto a casa loro potrete vedere che non succede la stessa cosa. Sarà forse perchè le discussioni che si consumano di là sono tutte concentrate su macchine del tipo 20D e inferiori e sentano così il bisogno di parlare di cose serie? Wink Wink
Rugantino
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Certo, ricordando però sempre e comunque che, da 20 anni almeno, Canon traccia la strada, gli altri, ma Nikon in particolare, dopo un pò si adeguano, si DEVONO adeguare; questa è la realtà, e trovo veramente infantile l'atteggiamento di "lesa maestà" del Nikonista tipo davanti alla superiorità tecnologica di "altri" che non siano Nikon; è anche vero che spesso trattasi di semplice arrogante superficialità.

P.S. Uso Minolta e se dovessi mollare Minolta non passerei nè a Canon nè a Nikon, ma ad Olympus...Ma l'atteggiamento e la straordinaria apertura mentale di una buona percentuale di Nikonisti da "favoletta della volpe e dell'uva" (e ci tengo a sottolineare il diritto di primogenitura su questa frase, almeno qui, riferito all'atteggiamento del Nikonista Vs. Canon Very Happy )del tipo "se non è una Nikon non è una vera fotocamera" ha finito per procurarmi una profonda antipatia per il marchio Nikon.

Credo che la tua antipatia sia del tutto gratuita e penso che la favoletta che vai raccontando sia da riferire soprattutto a te stesso se è vero che frequenti questa sezione (Nikon). Del resto solo chi non ha mai preso in mano una macchina Nikon può permettersi queste affermazioni.
Ciao e Buon Anno.

fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sembra quasi che (alcuni) di coloro che hanno scelto Canon si sentano in dovere di fare capire come siano tonti coloro che hanno scelto Nikon...un'opera di "crescita culturale".
"Noi si che abbiamo capito tutto, abbiamo il FF"
....dai ragazzi calma....Canon è un'ottimo prodotto, come il Nikon, come tanti altri prodotti meno altisonanti ma con rapporto qualità prezzo più che ottimo.
Al di là di queste discussioni, c'è un bel FF che si chiama Velvia, Provia, BN, ecc ecc. e che continua a dare delle soddisfazioni incredibili con ingrandimenti di 1,00 x 1,5 metri....e si vede la foto intera, non una porzione alla volta.
Un sereno 2006 a tutti.
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A guardare le firme dei partecipanti a questa discussione (quasi tutti possessori canon) mi sorge il dubbio che i canonisti vengano in questa sezione solo per disturbare. Se fate un salto a casa loro potrete vedere che non succede la stessa cosa. Sarà forse perchè le discussioni che si consumano di là sono tutte concentrate su macchine del tipo 20D e inferiori e sentano così il bisogno di parlare di cose serie?

Citazione:
...sembra quasi che (alcuni) di coloro che hanno scelto Canon si sentano in dovere di fare capire come siano tonti coloro che hanno scelto Nikon...un'opera di "crescita culturale".
"Noi si che abbiamo capito tutto, abbiamo il FF"
....dai ragazzi calma....Canon è un'ottimo prodotto, come il Nikon, come tanti altri prodotti meno altisonanti ma con rapporto qualità prezzo più che ottimo.
Al di là di queste discussioni, c'è un bel FF che si chiama Velvia, Provia, BN, ecc ecc. e che continua a dare delle soddisfazioni incredibili con ingrandimenti di 1,00 x 1,5 metri....e si vede la foto intera, non una porzione alla volta.

che le foto siano fatte con nikon o canon....... poco importa! l'importante e' che siano belle!
quindi, in questo nascituro 2006, cerchiamo di essere un po' piu' UNITI...... canon, nikon, minolta, olympus....... che importa!

quindi....... buon anno e buone foto a tutti! Wink

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:

Un sereno 2006 a tutti.
Fabio

Ben detto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ruchi.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: