photo4u.it

Canada--->neve---->protezione obbiettivi
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda:
quando scatto con l'uv montato ho la sensazione che i toni siano un po' più caldi.
sarà colpa del filtro yashica made in jap?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
joshi
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
E vero che ci devi pagare sopra la dogana ma su cifre così ridotte si parla di pochi euro (almeno stando in Italia).

Se su Ebay flaggate l'opzione "Gift" la dogana non si dovrebbe pagare.

Ciao

:: BUON ANNO ::

::JOSHI::

NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tempo era così, ma adesso se c'è scritto gift è un motivo di più per bloccare il pacco... Poi dipende dall'importo dichiarato, sotto i 40 euro mi pare passi sotto il radar... Però oramai mi sono rotto della trafila pacco bloccato-fax di dichiarazione-telefonate di chiarimento, preferisco comprare in Germania.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...questa non la sapevo Ok!

Non mi è mai capitato, l'ultima due oggetti uguali uno con dogana e l'altro senza...casualmente uno gift l'altro no.
Però non ricordo sinceramente l'importo. Mah

Va bè come non detto. Pallonaro

Sorry per l'info sbagliata Boh?

Ciao

NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640

Ultima modifica effettuata da joshi il Sab 31 Dic, 2005 6:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, Joshi, voglio dire che magari a volte funziona, solo che a me è capitato che un paccio gift venisse fermato e mi trovassi a pagare 35 euro per lo sdoganamento di una merce da 60$ (perchè il corriere ci ha mangiato sopra). Magari se mandi gift col servizio postale normale funziona, io non avevo potuto scegliere la spedizione.
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq i forum di ebay "comprare all'estero" sono illuminanti al riguardo.
joshi
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Citazione:
solo che a me è capitato che un paccio gift venisse fermato e mi trovassi a pagare 35 euro per lo sdoganamento di una merce da 60$ (perchè il corriere ci ha mangiato sopra)

comunque buono a sapersi, una sorpresa del genere non è simpatica.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho protetto le mie lenti con filtri B+W (normale sul Canon e slim sul Tamron). Ho fatto qualche prova ma non sono riuscito a trovare differenze...

Li ho presi da IS che ha prezzi umani sui B+W

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Canna,
mi potresti dire dove trovo IS?

grazie

Ciao

:: BUON 2mila6 ::

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.italsystem.com/Default.asp
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
http://www.italsystem.com/Default.asp

Ma lo aveva chiesto a me!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Scherzo Ops

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohhh raga denchiu!!!
Pallonaro

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi inserisco qui per non aprire un' altro 3nd, vi chiedo non esiste un qualcosa di pratico per proteggere la cam alle basse temperature ?
vi spiego la mia A1 in questi girni di freddo e neve tenuta al collo dopo circa 1/2 ora si blocca scatta ugualmente ma le varie inpostazioni non funzionano tantevvero che per spegnerla devo togliere la pila...
ha nessuno capita una cosa del genere come vi comportate ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto problemi simili con la olyC50Z, comparivano righe di disturbo nell'immagine
il fatto è che le digicam sono fatte per restare sopra lo 0
ieri sera avevo la 350D con me, e la batteria è andata giù che era un piacere, ma non ho notato altri problemi
ti consiglio di tenerla a contatto col corpo o cmq sotto la giacca e tirarla fuori solo per scattare

Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo con le mie esperienze per quanto riguarda la temperatura.
Con la nuova 5D nn ne ho fatte ancora molte di uscite, solo un paio di gite al parco vicino, quindi nn + di una mezz'ora.
Le temperature qui in inverno nn salgono mai sopra lo zero, e di genere siamo almeno sui -10 arrivando fino ai -25 reali che corrispondono anche ai -40 con il cosiddetto effetto vento.
E qui il vento c'è quasi sempre.
Con la Sony sn uscita a tutte le temperature e restata fuori tanto e nn ho mai avuto problemi, direi che anche le batterie hanno sempre retto bene,
Unica avvertenza usata sempre è stata quella di isolarla nella borsa termica al passaggio dal freddo esterno al caldo e lasciarla in garage (scaldato sì ma nn più di +8) per un'oretta prima di portarla in casa.
In mancanza della borsa termica anche un semplice sacchetto di plastica della spesa....
Con la 5D sn uscita a ca -10, ma nn posso dire se ho avuto una rilevante perdita di carica della batteria xè ho scattato solo una 50na di foto per prova e ovviamente la batteria era ancora in peina carica.
Con le memorie nn ho notato problemi, vedremo domani sul campo visto che l'idea sarebbe di andare a provare a fare qlc foto al mare ghiacciato sempre che ci sia sole e che trovi un filtro almeno per un obbiettivo.
Vi farò sapere....
Buon anno e tanti cliks a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sailor
nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la scarica delle batterie esposte alle basse temperature, un negoziante mi ha proposto delle batterie, purtroppo non ricaricabili, che potrebbero fare al caso (spero che non la prendiate come pubblicità nemmeno tanto occulta....)
Sono le Energizer Lithium Technology e2, che hanno un range di temperatura di utilizzo molto ampio (-40 + 60 C°) e una durata dichiarata molto alta. Sono anche molto leggere e dovrebbero rimanere utilizzabili per 15 anni.

Esistono in diversi formati ma quelle che possono servire sono le AA per chi h a una macchina che le usa.
Per esempio la 350D col BP ha un contenitore aggiuntivo che può portare 6 AA.
Stavo per prenderle, in modo da tenerle sempre pronte per uno scatto imprevisto (leggi batterie normali scariche) poi mi ha detto il prezzo...8 euro la coppia...e ho lasciato stare.
Su Internet si trova qualche cosa ma non molto più conveniente.
Qualcuno le ha provate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lio ha scritto:
Unica avvertenza usata sempre è stata quella di isolarla nella borsa termica al passaggio dal freddo esterno al caldo e lasciarla in garage (scaldato sì ma nn più di +8) per un'oretta prima di portarla in casa.
In mancanza della borsa termica anche un semplice sacchetto di plastica della spesa....

mi spieghi di cosa si tratta ?
che tipo di borsa termica si tratta ?
e per quanto riguarda il sacchetto di plastica della spesa come si usa ?
metto la camo dentro quando sono in giro e la tiro fuori solo per scattare le foto ?
altri consigli e info ?
non esistono dei scaldini ricaricabili da mettere dentro la borsa della cam in modo che rimanga calda e la tiro fuori solo x lo scatto ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:

mi spieghi di cosa si tratta ?
che tipo di borsa termica si tratta ?
e per quanto riguarda il sacchetto di plastica della spesa come si usa ?
metto la camo dentro quando sono in giro e la tiro fuori solo per scattare le foto ?
altri consigli e info ?
non esistono dei scaldini ricaricabili da mettere dentro la borsa della cam in modo che rimanga calda e la tiro fuori solo x lo scatto ?
grazie

scusami il ritardo...ma sn stata lontana dal pc Wink
Allora, il discorso della borsa termica è solo relativo alla protezione dal freddo della macchina e delle batterie (oltre alla CF) Io uso un marsupio della Lowe con una ulteriore coibentazione creata da me.
Questo mi permette di stare in giro anche a -20 (temperatura di termometro) che spesso però con effetto vento - windchill - è tranquillamente -30.
Per noi italiani sembra una cosa impossibile, ma nella realtà si sopporta benissimo visto che il clima qui è molto secco e quindi sia caldo che freddo nn si sentono in modo particolare.
Il problema però si pone per le attrezzature fotografiche soprattutto quando si passa dal freddo esterno al caldo di casa (mentre nn si nota per nulla dall'esterno all'automobile) e quindi quando sn arrivata qui mi sn dovuta documentare.
In pratica la condensa si crea (scientificamente parlando e spero di nn dire fesserie troppo grosse) quando un oggetto freddo viene immesso in un luogo caldo e umido, per cui l'umidità nell'aria calda si raffredda velocemente intorno all'oggetto freddo e appunto si condenza arrivando addirittura a creare delle goccie sulla superficie fredda (tanto per fare un esempio un bicchiere di birra ghiacciata bevuto in una giornata calda).
Quindi per evitare il problema sulle macchine fotografiche qui consigliano di agire in questo modo: quando dall'esterno si entra in macchina mettere la camera in un sacchetto di plastica con la chiusura "zip" facendone uscire la maggior quantita' possibile di aria. In mancanza di questo va cmq benissimo un normale sacchetto della spesa senza buchi che comprimi bene contro la macchina e chiudi al meglio.
Io personalmente ho trovato perfetta questa soluzione: quando salgo in macchina tolgo la CF e la metto nel suo contenitore e me la infilo in tasca, metto la camera nel sacchetto "zip" e quando arrivo a casa in garage, la lascio lì sul bancone del garage o sul sedile dell'auto (il garage è scaldato e raggiunge circa gli 8 gradi).
Io me ne entro in casa e il tempo che mi serve per scaricare la CF e vedere le foto ecc ecc è il tempo sufficiente per permettere alla camera di perdere il gelo esterno e di entrare tranquillamente in casa senza problemi di condensa. Questa la mia esperienza.....ovvio sarebbe molto + complicato se qui esistessero i bar e se entrassi ogni tot a bermi il caffé ...
ma qui nn esistono e il max che potrei fare è usare un drive through per bere brodaglia calda O' cafè
Solo raramente si crea una leggerissima nebbiolina sulla superficie dell'obbiettivo cmq nulla che nn si sia risolto nel corso di un paio di minuti senza assolutamente toccare nulla.
E il problema opposto invece nn esiste.
Una cosa che cmq è assolutamente da evitare è il togliere l'obbiettivo dalla macchina fino a che la temperatura della stessa si sia compensata a quella dell'ambiente.
Peraltro io nn ho notato cali di resa della batteria, forse è + "duro" il motore dello zoom.
Questa ovviamente la mia esperienza!!
Ciao

PS gli scaldini esistono ma mi hanno detto che nn sn una buona soluzione per le macchine fotografiche Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io sono in Polonia e qui abbiamo le stesse identiche condizioni climatiche...Anche io ho preso qualche giorno fa un uv hoya ma ho preferito prendere il tipo HMC sono sicuro che basta inoltre il pro se non sbaglio non ha ne filttatura per metterci su un altro filtro ne accoglie il copriobbiettivo originale canon..Per il freddo non lo so se basta riporre la macchina nella mia lowepro oppure avvolgerla nel sacchetto e quindi chiuderla in borsa io con la fuji ne ho fatte di tutti i colori qui anche in montagna con temperature inferiori a -10/15 e mai un problema ma con la 20 non lo so..per fine settimana ho da fare un reportage esterno,, ho visto le previsioni si dice che ci sara' intorno a -18 di notte quindi intorno alle 11 di mattina non credo si possa salire oltre i -8 vedremo..spero che la mia unica batteria mi permetta di fare almeno un 100 /150 scatti.. Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Su ebay (dall'asia) un Hoya Super Pro-1 lo trovi a cifre che vanno dai 15 ai 30 euro a seconda del diametro. E vero che ci devi pagare sopra la dogana ma su cifre così ridotte si parla di pochi euro (almeno stando in Italia).

Ciao

Ma un filtro UV hoya normale da 10€ (non pro-1) è buono lo stesso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: