photo4u.it

AIUTO andrò alle OLYMPIADI INVERNALI 2006 CONSIGLI TECNICI F

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 2:36 pm    Oggetto: AIUTO andrò alle OLYMPIADI INVERNALI 2006 CONSIGLI TECNICI F Rispondi con citazione

Salve a tutti, l'anno prossimo avrò la fortuna di andare come spettatore alle Olympiadi Invernali che si terranno a Torino(febbraio 2006).
Andrò solo per fare foto, ma ovviamente per godermi le oly Very Happy
Starò in piedi alle manifestazioni sulla neve cercando di arrivare molte ore prima sul posto per stare avanti a tutti, assisterò a snowboard,sci di fondo(mattina),Freestyle( difficoltà perchè è dalle 18:30 alle 20:30 quindi quando farà buio e non ho obiettivi luminosi e spinti da1,8 che potrebberò servirmi), Nei palasport al chiuso in tribuna invece vedrò hockey su ghiaccio e Curling(sera tardi) e spero potrò muovermi per fotografare dalle posizioni migliori.
Il dubbio amletico è cosa portarmi tra : Eos 20D + Ef-s 10-22 f3,5 f4,5 + Tamron Sp 28-75 f2,8 Xr Di Macro + Ef 70-200 L f2,8 Is + Ef 100-400 L f4,5 f5,6 Is + Canon Extender 1,4x I + Sigma Flash Ef Dg super 500 + scatto felssibile Rs-80N3.
Non ho mai fotografato in queste condizioni quindi non saprei come comportarmi.
Inoltre sto valutando anche l'acquisto di un altro corpo macchina(magari la fuji s9500 o Minolta A2 per non restare a piedi dato che stressero di brutto la 20D che avrà un tele montato).
Chiedo a chi è già fotografo sportivo e chi fa foto a questi eventi come comportarsi e cosa è più indicato usare.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una compattona? con quella cifra ti viene una 350d solo corpo!!! il sogno della mia vita come 2° corpo!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
axel
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so cosa consigliarti visto che non sono un grande esperto, ma data la discussione faccio qualche domanda attinente.
Il giorno 3 sarò a Taranto per vedere il passaggio della Fiaccola Olimpica e naturalmente ho intenzione di portare il mio nuovo acquisto la Canon D30 - Sigma 28-200mm f3.5-5.6 al posto della vecchia compatta sempre Canon.
Qualche consiglio su come scattare: automatico o personalizzato? Imposto scatto a raffica in modo da poter fare un bel po' di foto e poi selezionarle a casa?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 8:24 pm    Oggetto: Re: AIUTO andrò alle OLYMPIADI INVERNALI 2006 CONSIGLI TECNI Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Salve a tutti, l'anno prossimo avrò la fortuna di andare come spettatore alle Olympiadi Invernali che si terranno a Torino(febbraio 2006).
Andrò solo per fare foto, ma ovviamente per godermi le oly Very Happy
Starò in piedi alle manifestazioni sulla neve cercando di arrivare molte ore prima sul posto per stare avanti a tutti, assisterò a snowboard,sci di fondo(mattina),Freestyle( difficoltà perchè è dalle 18:30 alle 20:30 quindi quando farà buio e non ho obiettivi luminosi e spinti da1,8 che potrebberò servirmi), Nei palasport al chiuso in tribuna invece vedrò hockey su ghiaccio e Curling(sera tardi) e spero potrò muovermi per fotografare dalle posizioni migliori.
Il dubbio amletico è cosa portarmi tra : Eos 20D + Ef-s 10-22 f3,5 f4,5 + Tamron Sp 28-75 f2,8 Xr Di Macro + Ef 70-200 L f2,8 Is + Ef 100-400 L f4,5 f5,6 Is + Canon Extender 1,4x I + Sigma Flash Ef Dg super 500 + scatto felssibile Rs-80N3.
Non ho mai fotografato in queste condizioni quindi non saprei come comportarmi.
Inoltre sto valutando anche l'acquisto di un altro corpo macchina(magari la fuji s9500 o Minolta A2 per non restare a piedi dato che stressero di brutto la 20D che avrà un tele montato).
Chiedo a chi è già fotografo sportivo e chi fa foto a questi eventi come comportarsi e cosa è più indicato usare.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Wink

Io direi che con questa configurazione: Eos 20D + Ef-s 10-22 f3,5 f4,5 + Tamron Sp 28-75 f2,8 Xr Di Macro + Ef 70-200 L f2,8 Is + extender 1,4 e flash dovresti essere a posto. Lascia perdere le compattone che hanno lo svantaggio di generare rumore a ISO che, presumo, useresti molto spesso quali 400 o superiori...
Buone Foto!!!

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

axel ha scritto:

Il giorno 3 sarò a Taranto per vedere il passaggio della Fiaccola Olimpica e naturalmente ho intenzione di portare il mio nuovo acquisto la Canon D30 - Sigma 28-200mm f3.5-5.6 al posto della vecchia compatta sempre Canon.
Qualche consiglio su come scattare: automatico o personalizzato? Imposto scatto a raffica in modo da poter fare un bel po' di foto e poi selezionarle a casa?

Mah io sono riuscito a fare le fotografie alla fiaccola con il 18-55 del kit. Anche avendo tutta l'attrezzatura, escluso il 50 che non era ancora arrivato, ho usato solo quello. Sono stato fortunato in quanto, miracolosamente, la 350d+flash mi dava un aspetto professionale, percui tutti quelli che avevano una compatta o un cellulare mi facevano passare perchè secondo loro dovevo lavorare Very Happy Very Happy Very Happy
Io ho lavorato a priorità di tempi Ok!

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato (tante foto in reportage) solo il 70-200. iso 1600 per il empo pessimo. in Av sempre a tutta apertura. af continuo per seguire ma no raffica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
axel
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di riuscire a passare anch'io avanti a tutti...allora monterò il flash solo per fare "scena" Smile Smile Smile
Vai a fine pagina
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

miracolosamente, la 350d+flash mi dava un aspetto professionale, percui tutti quelli che avevano una compatta o un cellulare mi facevano passare perchè secondo loro dovevo lavorare Very Happy Very Happy Very Happy

LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianlucalog
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:07 pm    Oggetto: torino 2006 Rispondi con citazione

Ciao,

ti inoltro il messaggio che ti avevo lasciato nel topic su tecnica con il medesimo quesito..
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=61401

siamo nella stessa situazione... Smile

per quel che riguarda i palazzetti del ghiaccio, non avrai molto margine di spostamento. Non è consentito spostarsi dalla propria zona (settore) e sopratutto non permettono di stare in piedi per fotografare.
Confermo che non ti farebbero entrare con monopiede, a meno che tu non possegga un accredito (ma per le olimpiadi è impossibile averne)..

Per come sono configurati i palaghiacci le tribune sono in buona posizione.. devi sperare di avere un posto con buona visuale e libertà d'azione, non sperare di scegliere la postazione preferita arrivando prima in quanto i posti sono numerati e i controlli sono stretti.. Stessa cosa vale per le gare su neve in montagna...
L'unica speranza sarò nel Curling, che non credo registrerà il tutto esaurito, per il resto non ti resta che affidarti alla buona sorte..
Spero di non averti scoraggiato troppo, non è il caso.. Se ti piace, la foto sportiva è molto divertente, ma anche molto faticosa.. Vista la distanza tra tribune ed evento sportivo ti consiglierei un grandangolo per riprendere l'atmosfera olimpica ed il tele + moltiplicatore per le gare..

P.S. Presentati comunque qualche ora prima perchè i controlli per le persone munite di zaini e borse sarà minuzioso

ciao

Gianluca[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: