Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 11:55 am Oggetto: Il piacere di essere una fotografa... |
|
|
Potrebbe andar bene per un poster Technogym?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
a mio parere non va bene per un poster per via degli elementi di disturbo e della troppa pdc, ad ogni modo è un bel ritratto...
quanto al titolo sono sicuro che puoi trovare qualcosa di meno prevedibile su  |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | a mio parere non va bene per un poster per via degli elementi di disturbo e della troppa pdc, ad ogni modo è un bel ritratto...
quanto al titolo sono sicuro che puoi trovare qualcosa di meno prevedibile su  |
Grazie Daniele..secondo me gli elementi di disturbo contribuiscono a rendere l'immagine "meno piatta"..cioe' piu' vera...e non capisco "troppa pdc"....
Ho cambiato il titolo...  |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 2:04 pm Oggetto: Re: Il piacere di essere una fotografa... |
|
|
BarbaraT ha scritto: | Potrebbe andar bene per un poster Technogym?? |
potrei immaginare il dilettevole ma non capisco l'utile...
cmq anche per me gli elementi di disturbo sono troppi specie in basso qualche strumento da palestra in primo piano sfocato desta troppa attenzione rubandola al soggetto; bella però la resa del colore, basterebbe tagliare un pò sotto _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
quoto daniele in pieno!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | e non capisco "troppa pdc".... |
Credo intendesse che secondo lui la Profondità Di Campo è troppo elevata e non sono sfocate a sufficienza le cose che non c'entrano col ritratto, come quell'oggetto in primo piano e lo sfondo... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
si ringrazio il mio interprete
a volte sono un po' sintetico....
cmq si oggetti che diano profondità ok vanno bene però si devono notare un po' di più... degustibus ovviamente |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Credo che sia solo il manubrio sfocato in primissimo piano in basso ad essere di troppo e a disturbare un pò l'immagine.
Mi sembra un buon ritratto e non sono tanto d'accordo con Daniele sulla profondità di campo: volendo inserire il soggetto nel suo elemento (la palestra), va bene che sia a fuoco e visibile anche ciò che gli sta attorno.
 |
|
|
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
e allora sei d'accordo con me... o si isola il soggetto o non lo si isola per niente mettendo oggetti + presenti... o nu? |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | e allora sei d'accordo con me... o si isola il soggetto o non lo si isola per niente mettendo oggetti + presenti... o nu? |
Ah si, intendevo dire questo, e prediligo la scelta sul tenere a fuoco tutti gli oggetti... avevo capito che stessi suggerendo il contrario
 |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Daniele Carotenuto ha scritto: | e allora sei d'accordo con me... o si isola il soggetto o non lo si isola per niente mettendo oggetti + presenti... o nu? |
Ah si, intendevo dire questo, e prediligo la scelta sul tenere a fuoco tutti gli oggetti... avevo capito che stessi suggerendo il contrario
 |
Grazie per i preziosi consigli...ho scattato con l'85 mm..apertura 1.8..velocità 1/100...iso 400...come potevo sfuocare di piu' lo sfondo a quella distanza?
Non uso flash..ma un riflettore da 800 w... |
|
|
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
no non potevi sfocare di più infatti
direi che avrei optato per un inquadratura + ambientata a quel punto.... o + ristretta.... |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | no non potevi sfocare di più infatti
direi che avrei optato per un inquadratura + ambientata a quel punto.... o + ristretta.... |
Oppure cambiare obiettivo..mettere il 50 mm 1.8...inserire 800-1600 iso..allontanandomi un po' lo sfondo sarebbe stato un po' piu' evidente credo no? |
|
|
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
uhm non avrei cambiato gli iso perchè mai? |
|
|
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Io semmai lavorerei un po' sul colore,,, Non vi sembra un po' troppo gialla la pelle? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | uhm non avrei cambiato gli iso perchè mai? |
Se punti il riflettore a quella distanza...circa 4-5 metri... (anche se uso filtro e gelatine) troppo diretto sulla persona la foto viene troppo "sparata"..quindi devo ruotare il faro in modo di creare una luce omogenea...ma purtroppo si perde intensità di luce...a 400 iso con quell'obiettivo catturi pochissima luce..preferisco aumentare gli iso e cercare di scattare rimanendo piu' ferma possibile.Quando non ho il cavalletto dietro s'intende.
Che ne dici?
Trovo sia veramente difficile scattare indoor... |
|
|
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
puntare il faretto in basso o in alto e usare un colpetto di flash per il fill? |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | puntare il faretto in basso o in alto e usare un colpetto di flash per il fill? |
Non ho mai provato..lo faro' anche se per me il flash incorporato nella macchina potrebbe anche non esistere.Non mi piace molto scattare con il flash della macchina.  |
|
|
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
beh non è detto che sia quello incorporato per forza... ma poi se usato con cautela è utile anche quello... magari usando la compensazione |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | beh non è detto che sia quello incorporato per forza... ma poi se usato con cautela è utile anche quello... magari usando la compensazione |
Dani..che ne pensi di questa? |
|
|
|