|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pipoto nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2023 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2023 10:06 am Oggetto: Nikon FX, nuova o usata, prezzo basso e buon qualità/prezzo |
|
|
Buongiorno, chiedo consiglio per un prossimo eventuale acquisto, vengo da anni di scatti con una nikon D90 ( chiaramente sono un amatore e non un professionista ) che ormai ha i suoi anni, fin da allora considerai l’acquisto degli obiettivi in prospettiva FX, per cui adesso la domanda è: quale nikon FX nuova o usata potrei comprare per avere una macchina versatile e con buon qualità/prezzo senza svenarmi?
Ultima modifica effettuata da Pipoto il Lun 09 Gen, 2023 8:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2023 9:53 am Oggetto: |
|
|
Bisogna vedere cosa intendi per "senza svenarmi", in altre parole il budget.
In linea generale una reflex usata come la D700 viene poco. _________________

|
|
|
 |
Pipoto nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2023 10:02 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Bisogna vedere cosa intendi per "senza svenarmi", in altre parole il budget.
In linea generale una reflex usata come la D700 viene poco. |
Mi pare giusto, ho omesso un particolare non irrilevante, ho un budget di 1000€ |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2023 11:39 am Oggetto: |
|
|
Per fornire una risposta realmente completa bisognerebbe sapere che ottiche hai, che genere fotografico prediligi, e se ti interessano anche i video. linea di massima tutte le FF Nikon, a partire appunto dalla D700, forniscono ancora oggi risultati eccellenti anche per un uso professionale.
Per alcuni servizi la uso ancora e talvolta finisce in fondo alla borsa come corpo da combattimento, o al limite per piantare i picchetti della tenda...
1000€ mi sembra un budget eccessivo per una ff usata Nikon, a meno che tu non vada su 850 o serie professionali.
In sintesi, in attesa di info maggiori su cosa ci devi fare, una 700 va ancora benissimo, oppure una 610/750/780 (la doppia scheda è oggettivamente una sicurezza)
PS nel caso avessi ottiche AFS e davvero volessi utilizzare quel budget, valuterei anche una Z5+FTZ, spenderesti poco di più ma per una macchina nuova (o, di nuovo, nell'usato ci rientri tranquillamente) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Pipoto nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2023 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le risposte, a questo punto direi che posso restringere la ricerca fra nikon d750 e d700 mi sembrano macchine versatili che mi permettono di utilizzare gli obiettivi che già ho , in definitiva come detto non sono un professionista, amo la paesaggistica ma da un punto di vista pratico la userò anche per foto di interni.
Vedo che i due modelli hanno una differenza di prezzo non trascurabile, non mi rimane che valutare la differenza di prezzo valga la differenza effettiva delle macchine e valutare dove acquistare in sicurezza |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2023 3:46 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Per fornire una risposta realmente completa bisognerebbe sapere che ottiche hai, che genere fotografico prediligi, e se ti interessano anche i video. linea di massima tutte le FF Nikon, a partire appunto dalla D700, forniscono ancora oggi risultati eccellenti anche per un uso professionale.
Per alcuni servizi la uso ancora e talvolta finisce in fondo alla borsa come corpo da combattimento, o al limite per piantare i picchetti della tenda...
1000€ mi sembra un budget eccessivo per una ff usata Nikon, a meno che tu non vada su 850 o serie professionali.
In sintesi, in attesa di info maggiori su cosa ci devi fare, una 700 va ancora benissimo, oppure una 610/750/780 (la doppia scheda è oggettivamente una sicurezza)
PS nel caso avessi ottiche AFS e davvero volessi utilizzare quel budget, valuterei anche una Z5+FTZ, spenderesti poco di più ma per una macchina nuova (o, di nuovo, nell'usato ci rientri tranquillamente) |
Sono d'accordo!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2023 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Pipoto ha scritto: | Vi ringrazio per le risposte, a questo punto direi che posso restringere la ricerca fra nikon d750 e d700 mi sembrano macchine versatili che mi permettono di utilizzare gli obiettivi che già ho , in definitiva come detto non sono un professionista, amo la paesaggistica ma da un punto di vista pratico la userò anche per foto di interni.
Vedo che i due modelli hanno una differenza di prezzo non trascurabile, non mi rimane che valutare la differenza di prezzo valga la differenza effettiva delle macchine e valutare dove acquistare in sicurezza |
Vai di Nikon D700 e non te ne pentirai! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|