Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
reddo utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2015 Messaggi: 4753
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2023 9:17 pm Oggetto: scelta fotocamera per fotografia naturalistica |
|
|
Ciao a tutti,
in questo periodo mi sono avvicinato alla fotografia naturalistica e volendo continuare ad usare il mio Canon 70 300 4 5.6 l is avrei deciso di comprare una reflex apsc (ora posseggo una 6D). Il mio dubbio è tra due fotocamere: la Canon 80D e la 2000D. So che la 80D è migliore sotto molti punti di vista ma (dato che la 2000D costa parecchio meno) sono molto indeciso.
Secondo voi la 2000D è una buona macchina anche per foto naturalistiche "dinamiche"? Come è l'autofocus?
Per ciò che riguarda la qualità dei files penso che le due fotocamere si equivalgano.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!
Sergio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2023 10:39 am Oggetto: |
|
|
Onestamente, il mercato reflex sta calando brutalmente, quindi ritengo che per l'uso che ne devi fare sia meglio spendere qualcosina in più (se te lo puoi permettere) e prendere un usato garantito di taglio più professionale. _________________

|
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2023 1:10 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Onestamente, il mercato reflex sta calando brutalmente, quindi ritengo che per l'uso che ne devi fare sia meglio spendere qualcosina in più (se te lo puoi permettere) e prendere un usato garantito di taglio più professionale. |
Grazie per la risposta. In realtà ho anche un'altro corpo macchina, la Fuji xt3, alla quale potrei affiancare il 100 400 Fuji (che corrisponde a un 150 600 su ff), ma il fatto e' che costa troppo, il mio budget e' di massimo 500 euro. |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2023 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Sono molto ben accetti anche suggerimenti di altri utenti |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2023 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Potresti cercare di vendere la 6D e il 70-300 per finanziare l'acquisto del Fuji 100-400. |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Gen, 2023 4:26 pm Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Potresti cercare di vendere la 6D e il 70-300 per finanziare l'acquisto del Fuji 100-400. |
Grazie del suggerimento, ma non credo che vendero' la 6D, e' l'unica fotocamera full frame che ho inoltre possiedo parecchi obiettivi Canon. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Gen, 2023 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ranton, grazie per il consiglio ma questo adattatore ce l'ho già e non mi soddisfa per niente sopratutto per la Maf |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2023 10:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sono ancora molto indeciso sull'acquisto della fotocamera.
In questi giorni mi sono informato su vari modelli, e, alla fine, ho deciso di sceliere una fra queste tre opzioni:
Canon 80D - 590euro - usata
Canon 7d markii - 690euro - usata
Canon 7d old - 340euro - usata
Mi piacerebbe avere un vostro parere specialmente sulla 7d old, secondo voi oggi ha ancora senso un acquisto di questo tipo (sempre da usare in fotografia naturalistica) ? Calcolate che ha solo 5500 scatti circa ed è pari al nuovo.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere
Sergio |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2023 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao reddo. Acquistala senza problemi, la prima versione della Canon eos 7d, se non erro è uscita nel 2009 o giù di lì. Ha un buon sensore ed una buon af veloce e preciso. Per fare fotografia naturalistica va benissimo. Però se cerchi bene in rete, se ne trovano usate come nuove con garanzia ed a costi inferiori. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
reddo utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2023 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao reddo. Acquistala senza problemi, la prima versione della Canon eos 7d, se non erro è uscita nel 2009 o giù di lì. Ha un buon sensore ed una buon af veloce e preciso. Per fare fotografia naturalistica va benissimo. Però se cerchi bene in rete, se ne trovano usate come nuove con garanzia ed a costi inferiori. |
Grazie per i consigli, ho acquistato da qualche giorno la 7D. Prima di dare un giudizio però devo usarla un po'.
Saluti
Sergio |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2023 12:23 pm Oggetto: |
|
|
reddo ha scritto: | Grazie per i consigli, ho acquistato da qualche giorno la 7D. Prima di dare un giudizio però devo usarla un po'.
Saluti
Sergio |
Bene, facci sapere  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|