photo4u.it

consiglio canon d30
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TUTTE le ottiche EF possono essere montate sulla tua D30, dal 14mm al 1200mm.
Non puoi assolutamente montare le ottiche siglate EF-S, attualmente sono il 10-22.... 18-55....17-85......60 macro, le riconosci dalla sigla sul barilotto.....EF-S anzichè EF.

Per quanto riguarda il 50mm prendi quello f1,8, lo paghi una sciocchezza del tipo 50€ ed entri nel mondo delle ottiche a focale fissa, vedrai che spettacolo.
Esiste anche la versione f1,4 ma il prezzo sale abbastanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:

Non puoi assolutamente montare le ottiche siglate EF-S

Non è esatto, le può montare dopo una modifica permanente.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
axel
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se il costo della modifica è minore a quello del nuovo obiettivo opterei per questa soluzione...dove mi devo rivolgere x la modifica? A prima vista è solo questione dell'impanatura interna nelle ottiche ef-s è tonda mentre nelle ef il tondo è tagliato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 50mm f1,8 lo paghi nuovo circa 90€, puoi trovarlo usato a 50€.
Una qualsiasi modifica qualcosa costa e comunque un 50mm resta un'ottica migliore.
La qualità del 18-55 è simile a quella del 28-200, non ha senso investire soldi in modifiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la D30 ha fov.1.6 credo che la modifica potrebbe diventare conveniente. Ci vogliono parecchi euro per poter fare foto a focali equivalenti intorno ai 28mm con quel che costano i grandangoli e Axel tutto sommato l'obiettivo ce l'ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merlino
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda........ se l'incompatibilità delle ottiche EF-S è dovuta al fatto che il gruppo ottico posteriore urta lo specchio reflex, se montato sulla baioneta EF, in cosa consiste la modifica?????? Si toglie parte del gruppo ottico o si taglia un pezzo di specchio????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:
Domanda........ se l'incompatibilità delle ottiche EF-S è dovuta al fatto che il gruppo ottico posteriore urta lo specchio reflex, se montato sulla baioneta EF, in cosa consiste la modifica?????? Si toglie parte del gruppo ottico o si taglia un pezzo di specchio????

Si intende questo: http://www.bobatkins.com/photography/tutorials/efs-10d.html

Sinceramente su un 18-55 posso anche pensare di farlo. Ma su ottiche come il 17-85 o il 10-22, ben più costose, non lo farei mai. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
axel
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea di tagliare lo specchio non mi era venuta...ora che ci penso la porto al vetraio vicino casa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah!!!! Giusto per la voglia di fare qualcosa.
Avrei il terrore di sentire un macinio di specchio al primo scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
axel
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Si intende questo: http://www.bobatkins.com/photography/tutorials/efs-10d.html

Sinceramente su un 18-55 posso anche pensare di farlo. Ma su ottiche come il 17-85 o il 10-22, ben più costose, non lo farei mai. Ciao

Qualcuno ha provato a fare questa modifica?? Consigli per il taglio??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
axel
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La modifica mi sembra abbastanza rischiosa perchè rischierei di rompere lo specchio della mia d30 visto che non è stata provata su questo modello...e non vorrei distruggere la mia prima reflex dopo 2 giorni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merlino
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere, non avventurarti in cose strane solo perchè qualcuno ha scritto che è possibile farlo.

Goditi la tua D30, quando avrai capito che ottiche ti sevono potrai attingere al vasto mercato dell'usato senza rischiare di fare a pezzi la reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mica detto che lo deve fare o che è conveniente, sostengo solo che è possibile. Ciao
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
axel
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento meglio non rischiare,se lo trovo a buon prezzo lo compro e vendo il mio efs 18-55
Vai a fine pagina
axel
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire come posso vedere quanti scatti sono stati fatti con la macchina? Sulla D30 è possibile impostare lo scatto a raffica, come?
Vai a fine pagina
Merlino
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per scattare a raffica premi il pulsante Drive e ruota la ghiera fino a vedere nel display superiore il simbolo dello scatto a raffica rappresentato con tre fotogrammi leggermente sovrapposti.

Per il numero di scatti è teoricamente possibile, il munero del file indica quanti scatti sono stati fatti, a patto che non sia mai stato azzerato il contascatti. Altrimenti un centro assistenza Canon è in grado vederlo tramite software.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
axel
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie...adesso sono chiariti tutti i miei dubbi e posso mettermi a scattare foto a volontà Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: