photo4u.it

borsa o zainetto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:33 pm    Oggetto: borsa o zainetto Rispondi con citazione

ieri finalmento ho preso al mia Nikon D50 e la borsa che avevo era molto vecchia e ormai in uno stato indecente, vi chiede se per un corpo macchina + 3 obbiettivi cosa mi consigliate una borsa o uno zainetto

sono tutte impermeabili, oppure deve essere specificato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zaino!!!!!!
sarà scomodo il fatto che per prendere la roba devi togliertelo dalle spalle, appoggiarlo da qualche parte ed aprire ma è molto più stabile e non ti ballonzola a destra e a sinistra.
io da poco mi sono preso un tamrac velocity5 che è un incrocio tra zaino e borsa a tracolla che ha il vantaggio di non doverselo sfilare per accedere al contenuto.
ci metto dentro la 5D con 70/300 montato + altra ottica e c'è lo spazio per metterci un flash oppure due ottiche corte.
tieni conto che comunque l'attrezzatura è abbastanza compressa ma non per questo scomoda da tirare fuori.
ciaociao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende molto da te, anche se sono dell'idea che l'ideale sarebbe averli tutti e due. La mia preferenza è per la borsa accompagnata però tassativamente da una cinta da stringersi in vita che ti permette di scaricare il peso sul corpo altrimenti dopo poco avrai la spalla e i muscoli del collo distrutti.
Se ti prendi una buona borsa e usi una cinta come detto potrai usarla per una giornata intera senza problemi: io mi porto tutta l'attrezzatura che vedi in firma dentro una Stealth Reporter della LowePro e la trovo una soluzione fantastica.
Detto questo poi ho uno zaino bello capiente (Nature Trekker II che ha appena sostituito il Rower AW Plus, sempre LowePro), dove poter attaccare all'occorrenza anche un robusto treppiedi e che uso principalmente per escursioni in montagna o situazioni simili.

Come marche ti straconsiglio LowePro, secondo me un gradino superiore agli altri. Nel tuo caso ti consiglierei o una Stealth Reporter 100/200 (x il modello guarda le dimensioni) o una borsa della serie Rezo (dalla 140 alla 180, anche qui guarda le dimensioni). Qui www.lowepro.com trovi il catalogo completo, e qui www.italsystem.it puoi ordinare i prodotti a prezzi più che buoni.
Attenzione che delle buone borse costano abbastanza ma è un acquisto che ti dura parecchio e soprattutto ti permette di usare al meglio la tua attrezzatura: non ti consiglio proprio di andare al risparmio da questo punto di vista.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende molto da quali sono i tre obbiettivi: se sono leggeri e compatti è meglio una borsa, se sono belli cicci meglio uno zaino perché ti salva schiena e collo.
Sono tutte resistenti agli schizzi, ma solo alcune alla pioggia battente.
Solitamente è specificato ed è evidente dalla costruzione e dalle finiture.
Quelle più impermeabili costano molto più delle altre.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Balza,avere entrambi,a seconda dell'uscita si decide quale è più adatta all'evento Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: