Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pulce44_09 nuovo utente
Iscritto: 16 Feb 2022 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2022 9:20 am Oggetto: Ottimizzare trasferimento file |
|
|
Per trasferire file da un computer all'altro mi è stato suggerito WeTransfer, per il quale dovrei pagare 10€ al mese per il trasferimento di 200GB mensili, oppure 19€ per il trasferimento senza limiti, che dovrebbe farli velocemente.
Ma anche così, il problema del trasferimento dei file dalla fotocamera al computer rimane.
Sarebbe possibile cambiare il cavo USB che collega la mia Lumix al computer? Ci sono cavi che offrono una maggiore velocità di trasferimento?
Ultima modifica effettuata da Pulce44_09 il Lun 10 Ott, 2022 5:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
Pulce44_09 nuovo utente
Iscritto: 16 Feb 2022 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2022 5:04 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Prendi un lettore USB per schede SD ad alta velocità e collegalo al PC, migliora...  |
Per trasferire file da un computer all'altro mi è stato suggerito WeTransfer, per il quale dovrei pagare 10€ al mese per il trasferimento di 200GB mensili, oppure 19€ per il trasferimento senza limiti, che dovrebbe farli velocemente.
Ma anche così, il problema del trasferimento dei file dalla fotocamera al computer rimane.
Sarebbe possibile cambiare il cavo USB che collega la mia Lumix al computer? Ci sono cavi che offrono una maggiore velocità di trasferimento? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2022 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Pulce44_09 ha scritto: | Sarebbe possibile cambiare il cavo USB che collega la mia Lumix al computer? Ci sono cavi che offrono una maggiore velocità di trasferimento? |
Il problema non è tanto il cavo, quanto il tipo di porta USB di cui è dotata la tua fotocamera. A titolo di esempio:
Panasonic Lumix DC-GH6: Connectivity USB 3.2 Gen 2 (10 GBit/sec)
Panasonic Lumix DC-GH5 II: Connectivity USB 3.2 Gen 1 (5 GBit/sec)
Panasonic Lumix DC-G100: Connectivity USB 2.0 (480 Mbit/sec).
Cerca le specifiche della tua fotocamera su: https://www.dpreview.com/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Datman utente

Iscritto: 08 Apr 2021 Messaggi: 350 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2023 4:56 am Oggetto: |
|
|
Bisogna anche vedere la velocità della porta USB del computer a cui è collegata... Potrebbero non essere tutte uguali! _________________ Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile  |
|
|
 |
|