Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fragman utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 221 Località: Grugliasco (TO)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 11:15 am Oggetto: Ora Olympus C-370 e dopo? |
|
|
Ciao,
Questa probabilmente è tra le domande più scoccianti che si possono trovare su un forum fotografico:
Al momento possiedo una olympus c370, comprata 1 anno fa e pagata 169€ durante questo anno ho imparato a non usare la funzione P scegliendo tra le opzioni a disposizione, usare il flash solo quando serve e tanti altri piccoli accorgimenti che mi fanno apprezzare le foto che faccio. Ora però credo di essere arrivato a non accontentarmi, vorrei imparare qualcosa di piu rispetto a selezionare programma, aspettare il focus e poi premere a fondo il pulsante per fare la foto.
Mi sento ancora fotograficamente giovane per una 350d o una d50, quindi vi chiedo: cosa fareste (o avete fatto) voi al mio posto?cosa mi consigliereste di acquistare? il mio budget a disposizione è intorno ai 350-400 euro.
grazie e buon fine anno!!! _________________ Nikon D50 + Sigma 10/20 + Sigma 70/300 APO + Nikon 50 f 1.8
Praktica BC1 - Petri 7IIs - Zenith TTL |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Digitale per forza???
..ti cerchi una bella Olympus OM con il 50 1.8, ci aggiungi un 28 3.5 e magari un 75/150....poi compri ualche Velvia o Provia...e magari un B/N e ci giochi per un pò....và a finire che te la tieni stretta....e ti rimangono anche dei soldini in tasca.....
Dico Olympus perchè ne hai già una e perchè la qualita ottica di tutti gli Zuiko OM è eccellente. (Sono di parte, lo confesso, uso OM dal 1978).
Il problema è che dopo fai il palato fine....è una ottima scuola.
Fabio |
|
|
 |
fragman utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 221 Località: Grugliasco (TO)
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio ma vorrei optare una digitale..non sono aggiornato sui prezzi delle pellicole ma non mi posso permettere di spendere un sacco di soldi..per non contare dello sviluppo..
grazie lo stesso!!  _________________ Nikon D50 + Sigma 10/20 + Sigma 70/300 APO + Nikon 50 f 1.8
Praktica BC1 - Petri 7IIs - Zenith TTL |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Tutto è relativo ma una pellicola decente non supera i 4 euro e la sviluppi con 1,5 euro. Per le stampe ci sono lab. che forniscono il cd a 0,60 centesimi e poi stampi quelle che più ti piacciono.
....se fai diapo spendi uguale.
Non vedo tutto sto sacco di soldi da spendere, specialmente in relazione alla qualità che si ottiene.
Poi il digitali ha innumerevoli vantaggi che già conosci e che sono origine di discussioni infinite, tuttora in corso...
buone foto
Fabio |
|
|
 |
|