Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
suppamax utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 602 Località: Parma
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2022 9:04 am Oggetto: È ora di sostituire la mia Canon 5D mk1? |
|
|
Un caro saluto a tutti voi del forum.
Mi è successa una cosa alquanto spiacevole: sono partito per una vacanza "avventurosa" con famiglia e amici ed ero molto gasato dall'idea di ricominciare a fare qualche scatto con la mia Canon 5d che ormai uso solo per le foto per il passaporto (per gli scatti improvvisati c'è il telefono, per progetti fotografici non c'è tempo). Con orrore scopro che le batterie sono morte, inutilizzabili.
Cosa fare?
L'opzione 0 è comprare un paio di batterie nuove: come sono quelle compatibili che vedo a meno di 50€ il paio su Amazon?
In alternativa si potrebbe pensare a un cambio macchina. Non ho un gran corredo (50ino sempre montato, grandangolo e uno zoon sigma che non uso praticamente mai), quindi il problema qui quasi non si pone.
Sono pigro e non smanetto con le opzioni della fotocamera: mi andrebbe più che bene scattare sempre in manuale e in raw.
Faccio per lo più ritratti.
La compattezza non è mai stato un vantaggio (un corpo macchina grosso e pesante mi invita a pensare di più quando scatto).
Grazie a tutti per i consigli! _________________ Max
CFilgrandangolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elmaximo utente attivo

Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 936 Località: veneto
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2022 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Grossa e pesante senza nessun "artificio" moderno dalla batteria eterna (anche quelle di concorrenza che io ho e mi ci trovo bene)
Una vera fotocamera stile "analogica" in tutto ..ma se gli metti obiettivi anche appena sufficienti e con un niente di post , ti da tante soddisfazioni
regalagli delle nuove batterie ..poca spesa buona resa _________________ Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2022 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Per l'uso sporadico che ne fai della Eos 5d, è inutile spendere soldi per una nuova macchina fotografica, meglio comprare un paio di batterie nuove e far funzionare di nuovo la Eos 5d.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
suppamax utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Ago, 2022 6:27 pm Oggetto: |
|
|
E batterie nuove siano, grazie a entrambi!
Per la cronaca, pensando invece a una macchina diversa, cosa potrebbe essere adatto? _________________ Max
CFilgrandangolo |
|
|
 |
elmaximo utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2022 3:38 pm Oggetto: |
|
|
...magari dicci che budget hai e cosa fotografi .. se vuoi ancora full frame o se vuoi andare leggero...
Anche se mi sembra che non usi molto il mezzo ..in tal caso una buona compatta con moderata escursione focale ti risolverebbe
panasonic lx 100 sony rx 100 quelle piu diffuse anche in uisato poi anche con obiettivo fisso sensore piu grande ma piu luminose ve ne sono molte altre....
poi ancora 4/3 ...e si apre un mondo _________________ Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante... |
|
|
 |
suppamax utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2022 7:14 am Oggetto: |
|
|
Faccio principalmente ritratti.
Resterei volentieri su full frame.
La leggerezza non è un fattore rilevante.
Budget diciamo 1000€. _________________ Max
CFilgrandangolo |
|
|
 |
elmaximo utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2022 4:38 pm Oggetto: |
|
|
6d 2 e mantieni ottiche..... _________________ Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante... |
|
|
 |
suppamax utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2022 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille! _________________ Max
CFilgrandangolo |