Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2005 6:52 pm Oggetto: acquisti collettivi: un sistema |
|
|
non so se questa proposta si può fare nel forum: moderatori, se sbaglio cancellatemi!!!
spesso mi sono trovato a voler acquistare qualcosa via internet nei vari negozi online italiani ed esteri.
ancor più spesso, però, il gioco non valeva la candela: i prezzi erano convenienti, ma questa convenienza era abbassata o addirittura annullata dalle spese di spedizione...
ho pensato allora ad una semplice cosa: perchè non organizzare uno spazio qui sul forum che aiuti a fare acquisti in economia?
la cosa dovrebbe funzionare più o meno così: una nuova sezione del sito, simile a quella della compravendita, potrebbe accogliere gli annunci di chi vuole comprare qualcosa ma da solo non ce la fa. si dovrebbero dividere gli annunci per zona, in modo da avere più facilità di consultazione, e indicare un numero minimo di acquirenti riuniti....
che ne dite? non mi mazzoliate! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
Una cosa semplicissima da realizzare .. vien mooooolto più facile a dirsi che a farsi, se non addirittura impossibile  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Una cosa semplicissima da realizzare .. vien mooooolto più facile a dirsi che a farsi, se non addirittura impossibile  |
e perchè???  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio ti dice qualcosa????
e poi..
parabras ha scritto: | la cosa dovrebbe funzionare più o meno così: una nuova sezione del sito, simile a quella della compravendita, potrebbe accogliere gli annunci di chi vuole comprare qualcosa ma da solo non ce la fa. si dovrebbero dividere gli annunci per zona, in modo da avere più facilità di consultazione, e indicare un numero minimo di acquirenti riuniti.... |
Ti rendi conto che lavorone avrebbe lo staff per gestire il tutto alla perfezione?!?!? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:08 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | parabras ha scritto: | la cosa dovrebbe funzionare più o meno così: una nuova sezione del sito, simile a quella della compravendita, potrebbe accogliere gli annunci di chi vuole comprare qualcosa ma da solo non ce la fa. si dovrebbero dividere gli annunci per zona, in modo da avere più facilità di consultazione, e indicare un numero minimo di acquirenti riuniti.... |
Ti rendi conto che lavorone avrebbe lo staff per gestire il tutto alla perfezione?!?!? |
Io si...
A parte gli scherzi... parlando da "Balza utente" e non da "Balza moderatore" credo che acquisti di gruppo di questo genere non siano mai troppo numerosi per un semplice motivo: diventa complicato trovare tante persone che nello stesso periodo vogliono fare acquisti presso uno stesso negozio di articoli simili.
Comunque visto che questo ogni tanto accade, la soluzione migliore è mettere un post nell'area interessata (ad esempio obiettivi o accessori o quello che preferisci) richiedendo adesioni e preparandosi a gestire il tutto (raccogliere i soldi, fare l'ordine, distribuire la merce una volta arrivata). Io stesso l'ho fatto tempo addietro per un acquisto di gruppo di xdrive e batterue dall'Australia: alla fine si sono unite tre o quattro persone e organizzare il tutto è stato facile. O ancora recentemente mi sembra che un corposo gruppo di milanesi abbia ordinato delle batterie da un negozio tedesco.
Credo che una sezione apposita crei più confusione che altro... meglio i singoli topic all'occorrenza. Questo almeno è il mio parere... vedremo un po' che ne pensano gli admin...
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 1:12 am Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Credo che una sezione apposita crei più confusione che altro... meglio i singoli topic all'occorrenza. Questo almeno è il mio parere... |
Credo anch' io che sia la cosa migliore..
Si riesce ad ottenere lo stesso "servizio" e voi dello staff nemmeno una gocciolina di sudore  
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 2:08 am Oggetto: |
|
|
guarda, IO CON ALTRI COMPARI DI UN ALTRO FORUM facciamo acquisti collettivi in germania. solitamnte apriamo un 3d nella sezione regionale e si raccolgono le adesioni ed i soldini. alla fine quando arriva il paccone ci si vede o tramite amici ci si recapita la mercanzia.
per la cronaca compriamo articoli per le nostre amate mountainbikes. _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | guarda, IO CON ALTRI COMPARI DI UN ALTRO FORUM facciamo acquisti collettivi in germania. solitamnte apriamo un 3d nella sezione regionale e si raccolgono le adesioni ed i soldini. alla fine quando arriva il paccone ci si vede o tramite amici ci si recapita la mercanzia.
per la cronaca compriamo articoli per le nostre amate mountainbikes. |
GATONE BIKER????
o santa cleopatra.......non mi dire che sei un gossgoun inguainato...??? (leggi xcountrista).....
IO DHILLER..........
he he he........
MANNASGNAOOOOOOOOOOOOOO  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:23 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | WaterFall ha scritto: | parabras ha scritto: | la cosa dovrebbe funzionare più o meno così: una nuova sezione del sito, simile a quella della compravendita, potrebbe accogliere gli annunci di chi vuole comprare qualcosa ma da solo non ce la fa. si dovrebbero dividere gli annunci per zona, in modo da avere più facilità di consultazione, e indicare un numero minimo di acquirenti riuniti.... |
Ti rendi conto che lavorone avrebbe lo staff per gestire il tutto alla perfezione?!?!? |
Io si...
A parte gli scherzi... parlando da "Balza utente" e non da "Balza moderatore" credo che acquisti di gruppo di questo genere non siano mai troppo numerosi per un semplice motivo: diventa complicato trovare tante persone che nello stesso periodo vogliono fare acquisti presso uno stesso negozio di articoli simili.
Comunque visto che questo ogni tanto accade, la soluzione migliore è mettere un post nell'area interessata (ad esempio obiettivi o accessori o quello che preferisci) richiedendo adesioni e preparandosi a gestire il tutto (raccogliere i soldi, fare l'ordine, distribuire la merce una volta arrivata). Io stesso l'ho fatto tempo addietro per un acquisto di gruppo di xdrive e batterue dall'Australia: alla fine si sono unite tre o quattro persone e organizzare il tutto è stato facile. O ancora recentemente mi sembra che un corposo gruppo di milanesi abbia ordinato delle batterie da un negozio tedesco.
Credo che una sezione apposita crei più confusione che altro... meglio i singoli topic all'occorrenza. Questo almeno è il mio parere... vedremo un po' che ne pensano gli admin...
 |
mmmh, forse hai ragione: farò sicuramente così!
parlando ora al moderatore... dove li metto questi annunci???  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | mmmh, forse hai ragione: farò sicuramente così!
parlando ora al moderatore... dove li metto questi annunci???  |
Rileggi la mia risposta...
balza ha scritto: | [...]Comunque visto che questo ogni tanto accade, la soluzione migliore è mettere un post nell'area interessata (ad esempio obiettivi o accessori o quello che preferisci)[...] |
Non aprire quindi il topic nel mercatino (chiaro???   ) ma nell'area di appartenenza agli oggetti che vuoi comprare o al limite in Off Topic.
 |
|
|
 |
|