photo4u.it

acquisti collettivi: un sistema

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 6:52 pm    Oggetto: acquisti collettivi: un sistema Rispondi con citazione

non so se questa proposta si può fare nel forum: moderatori, se sbaglio cancellatemi!!!

spesso mi sono trovato a voler acquistare qualcosa via internet nei vari negozi online italiani ed esteri.
ancor più spesso, però, il gioco non valeva la candela: i prezzi erano convenienti, ma questa convenienza era abbassata o addirittura annullata dalle spese di spedizione...

ho pensato allora ad una semplice cosa: perchè non organizzare uno spazio qui sul forum che aiuti a fare acquisti in economia?

la cosa dovrebbe funzionare più o meno così: una nuova sezione del sito, simile a quella della compravendita, potrebbe accogliere gli annunci di chi vuole comprare qualcosa ma da solo non ce la fa. si dovrebbero dividere gli annunci per zona, in modo da avere più facilità di consultazione, e indicare un numero minimo di acquirenti riuniti....

che ne dite? Triste non mi mazzoliate!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa semplicissima da realizzare Smile .. vien mooooolto più facile a dirsi che a farsi, se non addirittura impossibile Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Una cosa semplicissima da realizzare Smile .. vien mooooolto più facile a dirsi che a farsi, se non addirittura impossibile Wink

e perchè??? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio ti dice qualcosa????

e poi..

parabras ha scritto:
la cosa dovrebbe funzionare più o meno così: una nuova sezione del sito, simile a quella della compravendita, potrebbe accogliere gli annunci di chi vuole comprare qualcosa ma da solo non ce la fa. si dovrebbero dividere gli annunci per zona, in modo da avere più facilità di consultazione, e indicare un numero minimo di acquirenti riuniti....

Ti rendi conto che lavorone avrebbe lo staff per gestire il tutto alla perfezione?!?!?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
parabras ha scritto:

Ti rendi conto che lavorone avrebbe lo staff per gestire il tutto alla perfezione?!?!?

Io si... Argh! Argh! Argh! Argh! LOL

A parte gli scherzi... parlando da "Balza utente" e non da "Balza moderatore" credo che acquisti di gruppo di questo genere non siano mai troppo numerosi per un semplice motivo: diventa complicato trovare tante persone che nello stesso periodo vogliono fare acquisti presso uno stesso negozio di articoli simili.
Comunque visto che questo ogni tanto accade, la soluzione migliore è mettere un post nell'area interessata (ad esempio obiettivi o accessori o quello che preferisci) richiedendo adesioni e preparandosi a gestire il tutto (raccogliere i soldi, fare l'ordine, distribuire la merce una volta arrivata). Io stesso l'ho fatto tempo addietro per un acquisto di gruppo di xdrive e batterue dall'Australia: alla fine si sono unite tre o quattro persone e organizzare il tutto è stato facile. O ancora recentemente mi sembra che un corposo gruppo di milanesi abbia ordinato delle batterie da un negozio tedesco.

Credo che una sezione apposita crei più confusione che altro... meglio i singoli topic all'occorrenza. Questo almeno è il mio parere... vedremo un po' che ne pensano gli admin...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
Credo che una sezione apposita crei più confusione che altro... meglio i singoli topic all'occorrenza. Questo almeno è il mio parere...

Credo anch' io che sia la cosa migliore.. Wink

Si riesce ad ottenere lo stesso "servizio" e voi dello staff nemmeno una gocciolina di sudore SmileSmileSmile

Ciao

Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, IO CON ALTRI COMPARI DI UN ALTRO FORUM facciamo acquisti collettivi in germania. solitamnte apriamo un 3d nella sezione regionale e si raccolgono le adesioni ed i soldini. alla fine quando arriva il paccone ci si vede o tramite amici ci si recapita la mercanzia.
per la cronaca compriamo articoli per le nostre amate mountainbikes.

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
guarda, IO CON ALTRI COMPARI DI UN ALTRO FORUM facciamo acquisti collettivi in germania. solitamnte apriamo un 3d nella sezione regionale e si raccolgono le adesioni ed i soldini. alla fine quando arriva il paccone ci si vede o tramite amici ci si recapita la mercanzia.
per la cronaca compriamo articoli per le nostre amate mountainbikes.

GATONE BIKER????

o santa cleopatra.......non mi dire che sei un gossgoun inguainato...??? Mah Mah Mah (leggi xcountrista).....

Maiale IO DHILLER.......... Sbav

he he he........

Diabolico MANNASGNAOOOOOOOOOOOOOO Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno che c'ha un Mountain Cycle TREMOR con la JrT davanti secondo te può essere un grossgaundrista?

FREEEEEEEEERIDEEEEEEE Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

tò lustrati un po gli occhi Ok!

http://photobucket.com/albums/b201/GattoBros/POMILIO/

e se c'hai una linea veloce guardati questi

http://www.accuabomber.altervista.org/

e se dopo vuoi morire questo è il teaser dei nostri amici aquilani

www.clorophillafilm.com

Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
WaterFall ha scritto:
parabras ha scritto:

Io si... Argh! Argh! Argh! Argh! LOL

A parte gli scherzi... parlando da "Balza utente" e non da "Balza moderatore" credo che acquisti di gruppo di questo genere non siano mai troppo numerosi per un semplice motivo: diventa complicato trovare tante persone che nello stesso periodo vogliono fare acquisti presso uno stesso negozio di articoli simili.
Comunque visto che questo ogni tanto accade, la soluzione migliore è mettere un post nell'area interessata (ad esempio obiettivi o accessori o quello che preferisci) richiedendo adesioni e preparandosi a gestire il tutto (raccogliere i soldi, fare l'ordine, distribuire la merce una volta arrivata). Io stesso l'ho fatto tempo addietro per un acquisto di gruppo di xdrive e batterue dall'Australia: alla fine si sono unite tre o quattro persone e organizzare il tutto è stato facile. O ancora recentemente mi sembra che un corposo gruppo di milanesi abbia ordinato delle batterie da un negozio tedesco.

Credo che una sezione apposita crei più confusione che altro... meglio i singoli topic all'occorrenza. Questo almeno è il mio parere... vedremo un po' che ne pensano gli admin...

Ciao

mmmh, forse hai ragione: farò sicuramente così!

parlando ora al moderatore... dove li metto questi annunci??? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
mmmh, forse hai ragione: farò sicuramente così!

parlando ora al moderatore... dove li metto questi annunci??? Smile

Rileggi la mia risposta... Wink

balza ha scritto:
[...]Comunque visto che questo ogni tanto accade, la soluzione migliore è mettere un post nell'area interessata (ad esempio obiettivi o accessori o quello che preferisci)[...]

Non aprire quindi il topic nel mercatino (chiaro??? Diabolico Very HappyVery HappyVery Happy) ma nell'area di appartenenza agli oggetti che vuoi comprare o al limite in Off Topic.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: