photo4u.it

La mia S5600 ha fatto un bel volo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lokhart
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:21 am    Oggetto: La mia S5600 ha fatto un bel volo... Rispondi con citazione

Innanzitutto vorrei salutare tutti e dire che leggo questo forum da un pò, anche se da profano della fotografia.

A natale mi sono regalato una bellissima S5600 che purtroppo ha avuto la sfortuna di farsi un bel volo di un metro causa zia distrattissima... (e in quel momento sono volate bestemmie e grida non indifferenti Very Happy).

Comunque fortunatamente la macchina funziona ma ho un problema tremendo, in pratica ogni foto viene su con delle righe abbastanza fastidiose. Non penso sia un problema di ottica in quanto le foto in anteprima (subito dopo essere state scattate insomma) non presentano tale problema, così come non presentano questo problema se aumento di molto il tempo di esposizione (circa un secondo) o se registro un filmato.

Volevo giusto sapere, se possibile, da qualcuno un pò più esperto di me se il problema è risolvibile in qualche maniera o se devo portare la macchina in assistenza e non notino l'ammaccatura Very Happy

Posto una foto fatta in modalità automatica per far capire meglio il problema. Dato che la foto è piuttosto grande lascio un link.
http://www.rgravity.com/img/DSCF0279.JPG

Grazie anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei avvilirti ma secondo me l'unica soluzione è l'assistenza Crying or Very sad
Magari te la cavi in garanzia Wink

PS anch'io escluderei l'ottica dalla possibile causa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lokhart
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo temo anche io che dovrò portarla in assistenza. Mi piange il cuore però, dato che dovrò aspettare gennaio e non ho la più pallida idea di quanto tempo terranno in ostaggio la mia piccolina. Comunque giusto per dare un idea vi posto una foto fatta in manuale con 1 sec di esposizione.
http://www.rgravity.com/img/DSCF0281.JPG

lupro
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero per te che sia qualche problema di memorizzazione.
magari hai provato a cambiare xd card...
bada è solo una piccolissima speranza.
Ma ho la netta sensazione che sia il sensore ccd....

vedi un pò te... non sò te, ma io, dopo aver ascoltato da gente di mia fiducia, userei lo stesso sistema dei clienti tre cui il telefonino per un motivo o l'altro è guasto: li cuociono per trenta secondi dentro a un forno a microonde.... poi dicono che ha smesso di funzionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lokhart
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei, i filmati vengono bene, e le foto con esposizioni lunge pure. Il ccd non penso sia perchè le foto in anteprima si vedono benissimo. L'unica che non ho provato ancora è quella di cambiare scheda, ma non capisco come possa influenzare la cosa dato che con impostazioni diverse le righe non compaiono. Appena ne ho una sottomano provo.

Il discorso garanzia mi preoccupa un pò in quanto si nota l'ammaccatura sulla parte in alluminio dell'obiettivo. Che guaio, nemmeno un giorno di vita.

mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lokhart e benvenuto... Insomma come ingresso nel forum non è il massimo... ma dopo l'avventura di Venom con la sua S5600 finita in un bidone pieno di melma (ancora non si è capito cosa fosse) non mi aspettavo di leggere un'altra disavventura di queste nuove fuji Triste

Saranno sfortunate?

Cmq prova a contattare fuji prima e spiega il problema, loro ti diranno cosa fare...

Buona fortuna. Ciao Ciao

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per prima cosa devi tentare l'immediata sostituzione in negozio visto che non sono passati 10 giorni se ti fanno problemi per l'ammaccatura allora mandala in assistenza ma per il negoziante non dovrebbero esserci problemi perche puo' dire che e arrivata cosi....comunque se non e vistosa puo essere che non se ne accorga nemmeno .....

io il tentativo lo farei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lokhart
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo so qualcuno avrà fatto una macumba sulle 5600...
Comunque proverò a portarla immediatamente indietro e vedrò cosa dicono. Grazie per i consigli, effettivamente mi sarebbe piaciuto molto entrare a far parte di questa community mostrando qualche foto, ma non ho avuto nemmeno il tempo di prendere confidenza con la mia macchina Triste

Vi terrò aggiornati, magari con una bella foto senza difetti Very Happy

Grazie di cuore.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... sicuro che le righe dipendano dalla caduta?

Hai qualche foto scattata prima del tragico evento?

PS: benvenuto lo stesso... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupro
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provaci a dire che le foto son le prime che hai scattato e che hai notato l'ammaccatura solo dopo.... in seguito alla visione sul monitor!!!
non è che i negozianti guardano il prodotto in maniera accurata prima di porre in vendita. anzi spesso i sigilli delle scatole vengono rotte proprio davanti al cliente. se fai delle prove e sul display si vedono correttamente puoi perorare la causa....
se poi il commerciante ti conosce in quanto vecchio cliente, può perorare la tua causa.
una cosa è certa: non è il ccd rotto.
ciao e facci sapere.

ps...

terrò la cinta ben stretta e la metterò la macchinetta al collo, fosse anche per una sola foto... visto che è il secondo incidente su questo forum inn pochissimo tempo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxfuji
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 12:49 pm    Oggetto: naa! Rispondi con citazione

Innanzitutto benvenuto Lokhart,
secondo me te la cavi tranquillamente con l'assistenza,
sempre che il tuo negoziante non voglia sostituirtela,
ad ogni modo penso che non sia una cosa grave visto
che si accende è che alcune funzioni vanno.
Io con l'assistenza fuji mi sono trovato da dio,
mi hanno restituito la fotocamera dopo 4giorni lavorativi
per la pulizia del sensore e visto che c'erano hanno fatto
tutti i controlli più comuni (scatto,flash,collegamento a pc, controllo taratura af), e tutto in garanzia.
Di solito la pulizia del sensore si paga anche in garanzia,
non posso che parlarne benissimo! Ok!

Ultima modifica effettuata da Maxfuji il Gio 29 Dic, 2005 1:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lokhart
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi date un enorme conforto, siete gentilissimi!

Per rispondere a mike 1964 devo dire che ho delle foto fatte prima della caduta ed erano perfette (e infatti sbavavo al pensiero di cosa avrei potuto combinare Very HappyVery HappyVery Happy)

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo se l'ammaccatura è evidente puoi solo portarla in assistenza.. in ogni caso provaci.. che te costa??? Ciao e benvenuto tra noi!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tyorl
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora faccio bene a mettere la cinghia al collo di chi vuole usarla PRIMA di mollare la macchina Rolling Eyes

mai fidarsi Cool

cmq benvenuto e spero presto con la macchina Wink

Venom
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incomincio a sospettare che su una determinata partita di 5600 ci sia stata fatta una macumba Crying or Very sad
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venom ha scritto:
Incomincio a sospettare che su una determinata partita di 5600 ci sia stata fatta una macumba Crying or Very sad

Surprised

Spero che tu non ti offenda se mi auguro che la mia 5600 appartenga a una partita piú fortunata Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Venom
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

randomaze ha scritto:

Spero che tu non ti offenda se mi auguro che la mia 5600 appartenga a una partita piú fortunata Wink
Ma figurati, ti auguro che la tua 5600 goda di ottima salute Maiale
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: