|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@Pietro nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2022 Messaggi: 3 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2022 9:10 pm Oggetto: Settaggi Macchina fotografica |
|
|
Salve a tutti sono Pietro, nuovo nel forum, pongo subito il mio problema, mi hanno regalato da poco una macchina fotografica non nuova, una
( FujiFilm Finepix HS30 exr con obbiettivo 24-720 mm) ho sempre avuto la curiosità x la fotografia, ma purtroppo non mi sono mai cimentato a fare un corso,un po per pigrizia un po x lavoro che facevo il turno di notte.
Ora andando in pensione e passando molto tempo a girare i polli quando non faccio il nonno, mi piacerebbe cimentarmi su questa macchina fotografica, se c'è qualcuno che potrebbe darmi delle dritte come settare la macchina in automatico o manuale x cominciare a fare un po di pratica e riuscire a fare qualche foto decente. Grazie Pietro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2022 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto. La bridge che hai ha impostazioni per essere gestita completamente in manuale, secondo me tutto dipende dal tipo di foto che vuoi fare, Paesaggio, Architettura, Natura, Street, Macro, ecc.ecc.
In base a quello che ti piace fotografare si puo' dare qualche consiglio piu' specifico.
Comincia in automatico e scatta soggetti che ti piacciono o qualcosa che vuoi raccontare poi inserisci la foto nella Sezione Primi Scatti o nelle altre Sezioni chiedendo magari qualche consiglio sulle modalità di scatto, di composizione, ecc. Altrimenti partendo dal punto di vista teorico ci vorrebbe una vita intera...
Un saluto  _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
@Pietro nuovo utente
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2022 11:09 pm Oggetto: Settaggi Macchina fotografica |
|
|
GRAZIE GiovanniQ della risposta, per adesso proverò a fare qualche foto a mio nipote e qualcosa in giro,proverò a giocarci un po per prenderci confidenza, si vedrà cosa viene fuori. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2022 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Pietro!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
@Pietro nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2022 9:34 pm Oggetto: saluti |
|
|
Grazie d.Kalle |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|