|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cbarly nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2022 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2022 6:14 pm Oggetto: Mi presento. |
|
|
Buongiorno a tutti...sono un possessore di una attempata EOS 350 D...che purtroppo mi ha abbandonato ormai da qualche anno.
Non sono assolutamente un professionista...anzi...ho moltissimo da imparare ed è per questo che mi sono iscritto a questo forum.
Ho continuato questa mia passione con lo smartphone...eh si lo so...ma con moglie, bambini e cane a seguito per adesso è la cosa più pratica e immediata.
Adesso ho pensato di passare a una compatta professionale da portare sempre con me.
Ho visto questi due modelli della Canon...la G5 X Mark ii e la G1 X Mark iii che con il sensore aps-c e la tropicalizzazione è quella su cui punterei maggiormente...e andrei nuovamente su Canon principalmente per l'intuizione del menu che mi risulta molto familiare.
Non essendo un professionista, non riesco a scegliere tra questi due modelli perchè non riesco a capire bene pregi e difetti di ognuna.
Mi interessa sicuramente più la parte foto con massima qualità di immagine pur non disdegnando i video...un'ottima luminosità di ottica e grande sensore per avere maggiore qualità nelle foto.
Principalmente mi piacerebbe effettuare foto street anche notturne...con effetto bokeh...e allo stesso tempo panorami e foto d'azione all'aria aperta...mi potete suggerire quale tra le due macchine è più adatta secondo voi?...grazie mille per l'attenzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2022 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Mi sembri piuttosto convinto sul maggior formato della G1X (qualità, maggior sfuocato, migliori alti ISO, ecc), ed io concordo con te.
Vai tranquillo.
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|