Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Le prime prove dicono che si possono fare dieci-quindici scaricamenti da 1GB. In effetti non ho provato a fondo
Comunque, di sicuro, bastano per una giornata di fotografie
La cosa interessante è che viene fornito con il caricabatteria da macchina e che ha un connettore per collegare una batteria esterna (da 6 a 14 volt S&EO). Quello che farò sarà comprare un porta batterie stilo da 6 posti, saldargli un filo con il jack giusto e in caso di emergenza inserisco 6 pile ricaricabili (quelle che già porto per il flash ) e sono a posto.... _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
il VP6230 usa batterie al litio sostituibili della fuji comprabinli su ebay a 5 euro + ss..e come scorta si ha una batteria al litioe non stilo....con 2 batterie fai un backup giornaliero di 20gb......avete bisogno di +
 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | Oggi l'ho visto e probabilmente passerò a prenderlo in settimana....  |
...è passato Babbo Natale (grazie Antonella!) prima di me e me l'ha fatto trovare sotto l'albero (il Magnex JukeBox 1000 alias X-drive 40gb)!
Lo sto studiando da ieri e direi proprio che si tratta di un ottimo prodotto!
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ho preso l'altro giorno, in sostituzione del vecchio, un 6230 da 80 GB (330 Euro). Non sembra male, ma debbo provarlo ancora un po. Non so bene perchè l'ho preso, in effetti mi serve a poco (ho sempre o quasi un notebook al seguito) pero' e' carino  |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 7:03 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | fotoquid ha scritto: | Scusa ancora.... se non sono indiscreto quale punto vendita Mediaworld ?
|
Io l'ho preso a Ferrara naturalmente, ma credo che ci sia in qualunque negozio Mediaworld.
Se non ti interessano le caratteristiche aggiuntive (per me sono inutili, ma ad altri magari potrebbero interessare), vai tranquillo su questo modello!!
 |
...sono andato tranquillo su questo modello ed oggi l'ho acquistato...
...sono stufo di portarmi dietro il portatile se sto fuori più d'un giorno o lesinare sugli scatti...
...bello, pratico... e diciamo anche economico... l'equivalente di 3 schede da 512mb praticamente ma con una memoria 30 volte superiore !!  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Per inciso, per chi avesse bisogno di batterie per il 6230 su www.sterlingtek.com (che pare avere tra le migliori compatibili sul mercato, sulle fotocamere uso solo originali, ma questa robetta ci si può stare) hanno il pacco da 2 per 16 dollari. Io ho preso anche il caricabatterie da viaggio (110-240 e 12-24V) per un totale di poco più di 40 dollari piu' 19 di spedizione (Fedex, in 3 giorni sono arrivati). Almeno uno si porta tre batterie epe run po' sta tranquillo  |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon.
Ne esistono in commercio?
Infatti scattando sempre in Raw e trasferendo le immagini se non le posso vedere allora tanto vale comprarne uno senza display e risparmio.
|
|
 |
Solid Snake utente

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 471 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon.
Infatti scattando sempre in Raw e trasferendo le immagini se non le posso vedere allora tanto vale comprarne uno senza display e risparmio. |
quoto, interessa anche a me attualmente ho un ARCHOS GMINI 120 da 20 gb (IN FOTO) solo che non mi riconosce i RAW e di conseguenza vorrei cambiarlo.
 _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon.
Ne esistono in commercio? |
Si, io ho il modello 6210 e i raw della 20d si vedono senza problemi, e non ci dovrebbero essere problemi neanche per quelli della 1dmk2. Se proprio non si dovessero vedere non avrei cmq problemi a scambiare alla pari la mia 20d con la tua 1dmk2... sai che per gli amici non mi tiro mai indietro!
Il 6230 è il modello che ha sostituito il 6210 e quindi dovresti poter andare assolutamente sul sicuro.
 |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: |
Si, io ho il modello 6210 e i raw della 20d si vedono senza problemi, e non ci dovrebbero essere problemi neanche per quelli della 1dmk2. Se proprio non si dovessero vedere non avrei cmq problemi a scambiare alla pari la mia 20d con la tua 1dmk2... sai che per gli amici non mi tiro mai indietro!
Il 6230 è il modello che ha sostituito il 6210 e quindi dovresti poter andare assolutamente sul sicuro.
 |
intanto auguri, e direi che ora che trasformi il tuo "Pinkfloid avatar" da babbo natale a befana...
Buono a sapersi, ho visto anche i wolverine ma non ho trovato nessun rivenditore italiano al momento. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon. |
Il Magnex Digital Jukebox DJ-Book 1000 che ho preso (alias Vosonic X-Drive Super VP6230) supporta i seguenti file RAW:
Canon: 1Ds Mark-II, 1Ds, 1D-II, 1D, 20D, 10D, 300D(Digital Rebel, Kiss Digital), D30, Power Shot G1/G2/G3/G5
Nikon: D100, D70, D1X, D1
Fujifilm: S2 Pro
Olympus: E-1 e anche E-300 (con aggiornamento firmware 1.2.1)
Kodak: DSC Pro SLR/c, DSC Pro SLR/n, DSC Pro 14n
Pentax camera RAW (.PEF).
Minolta A1, A2
(tratto da http://www.magnex.it/prodotti/mp3/djb1000.htm)
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
the doctor utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | mcfour ha scritto: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon. |
Il Magnex Digital Jukebox DJ-Book 1000 che ho preso (alias Vosonic X-Drive Super VP6230) supporta i seguenti file RAW:
Canon: 1Ds Mark-II, 1Ds, 1D-II, 1D, 20D, 10D, 300D(Digital Rebel, Kiss Digital), D30, Power Shot G1/G2/G3/G5
Nikon: D100, D70, D1X, D1
Fujifilm: S2 Pro
Olympus: E-1 e anche E-300 (con aggiornamento firmware 1.2.1)
Kodak: DSC Pro SLR/c, DSC Pro SLR/n, DSC Pro 14n
Pentax camera RAW (.PEF).
Minolta A1, A2
(tratto da http://www.magnex.it/prodotti/mp3/djb1000.htm)
 |
aggiornamento versione alla 1.2.3  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal |
|
|
 |
EGI utente
Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 132 Località: PAVIA
|
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Comprato da Kaan su questo sito, e' un gran bel giochino. _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: | Citazione: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon.
Infatti scattando sempre in Raw e trasferendo le immagini se non le posso vedere allora tanto vale comprarne uno senza display e risparmio. |
quoto, interessa anche a me attualmente ho un ARCHOS GMINI 120 da 20 gb (IN FOTO) solo che non mi riconosce i RAW e di conseguenza vorrei cambiarlo.
 |
Ma cosa significa che non legge i RAW?
Per esempio, io sono interessato ad un prodotto simile, l'Epson P-2000 che fa da HD per le foto e si possono poi rivedere sull'ampio display.
Ma le specifiche dicono che non supporta i file RAW maggiori di 15 mega e dato che la mia Sony R1 sforna RAW da 20 mega mi trovo in difficolta'.
Anche se la logica mi dice che probabilmente il file lo scarica lo stesso ma non puoi visualizzarlo (magari visualizzo solo il file jpeg associato al raw).
Qualcuno puo' confermare o smentire questa cosa?
Ciao e Gazie
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: | Citazione: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon.
 |
Per esempio, io sono interessato ad un prodotto simile, l'Epson P-2000 che fa da HD per le foto e si possono poi rivedere sull'ampio display.
Ma le specifiche dicono che non supporta i file RAW maggiori di 15 mega e dato che la mia Sony R1 sforna RAW da 20 mega mi trovo in difficolta'.
Anche se la logica mi dice che probabilmente il file lo scarica lo stesso ma non puoi visualizzarlo (magari visualizzo solo il file jpeg associato al raw).
Ciao e Gazie
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
 |
Ciao e Gazie
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Mi domandavo se questi mini storage che visualizzano anche le foto sul mini display possono visualizzare anche il formato CR2, cioè il raw di canon.
Infatti scattando sempre in Raw e trasferendo le immagini se non le posso vedere allora tanto vale comprarne uno senza display e risparmio.
 |
Ho risolto l'arcano!
Ho comprato un Archos Gmini 500 da 80 GB! FAVOLOSO!!
Non legge le schede di memoria, ma e' OTG (On The Go) che significa che ha la porta USB HOST, cioe' che attacco le mie digitali Sony all'apparecchio direttamente con il cavo USB e ci scarico direttamente tutte le foto!
Per quanto riguarda i file RAW, non li legge, ma li memorizza sull'HD e poi li trasferisce perfettamente sul pc. Se voglio vederli sul meraviglioso display da 4", scatto il RAW sulla macchinetta accompagnato dal file JPEG e sul display guardo quello!
CONSIGLIATISSIMO!!
Ciao
|
|
 |
|